![]() |
Re: Una vita da disoccupati
Quote:
Inviato dal mio 22011119UY utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Per accreditarsi in questo ambito vi sono scuole apposite , gli ITS, frequentabili a qualsiasi età e di durata se non erro di 2 anni . Con quelli hai inoltre la possibilità di fare stage in quell'ambito e di farti notare dall'azienda o le aziende che ti potrebbero interessare, devi chiedere al centro per l'impiego più vicino a te .. altrimenti vi sono corsi anche interamente online ma costosissimi e senza garanzia di impiego Se non sbaglio l'utente @Krieg lavora in ambito informatico Inviato dal mio 22011119UY utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io mi trovo in una situazione simile alla tua perché voglio cambiare lavoro ma non so fare una beata mazza al di fuori del mio (che non richiede nessuna competenza particolare se non saper fare del banalissimo data entry su excel ed emettere documenti di trasporto già preimpostati col gestionale) mentre là fuori tutti cercano figure altamente specializzate con 30 anni di esperienza e dottorato in ingegneria aerospaziale applicata. Mi sento intrappolato in un lavoro che odio profondamente. Inviato dal mio 22011119UY utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Anche un mio collega è finito a lavorare per un piccolo comune, e se va in velocità in un' ora ha terminato letteralmente tutto il lavoro della giornata.
Risultato: tanto tempo libero, che però ha usato per studiare e dare gli ultimi esami di laurea. Se non gli cambieranno mansione (è un tecnico, ma gli fanno fare altro) lascerà, vuole avere stimoli. Nel mio posto pubblico invece si lavora di brutto. Ma nessuno mi garantisce che nel 2026 sarò ancora qua, visto che l'Europa non sgancerà più i fondi che servono a pagare il mio stipendio. E io non sono giovine... |
Quote:
|
Anche io ho un lavoro molto degradante intellettualmente ma sto mese tipo avrò mandato una mail al giorno, praticamente mi sto facendo i fatti miei tutto il tempo.
Non diciamolo troppo, ma almeno questo è il vantaggio |
ma sti lavori dove non si fa un cazzo dove li trovate? buon per voi :D
|
Io nella vigilanza non facevo un cazzo! Infatti punto a quello.
|
Mi hanno risposto dei tizî a cui avevo spedito il CV il mese scorso.
Dicono che al momento non avrebbero lavori da assegnarmi ma che mi terranno in considerazione per il futuro. A questi il CV l'avevo già spedito una decina d'anni fa e al tempo non avevo ottenuto nemmeno una risposta negativa. Forse posso sperare qualcosa, nel senso che il loro ora potrebbe non essere un retorico "le faremo sapere". |
Quote:
|
Quote:
|
Avete mai la sensazione che il lavoro rispetto a voi si trovi in un universo parallelo?
|
Quote:
Nn e un modo di dire.. niente amici.. relazioni.. hobbie.. e in tutto questo si va pure a lavoro xké nn si ha la fortuna di essere mantenuti |
Io punto alla vigilanza non ho più voglia di stare a combattere con lavori demmerda spaccaschiena o giardini e vecchiette tirchie e stronze. Ma andate a fanculo va…
|
In proprio meglio lo tieni come seconda entrata ... Lavori così ce sempre da tribulare ... Senza contare la volta che becchi quellA che ti porta x avvocati xké nn vuole pagarti o xké dice gli hai fatto un danno
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |