FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Libri (https://fobiasociale.com/forum-libri/)
-   -   Che libro state leggendo? (https://fobiasociale.com/che-libro-state-leggendo-9505/)

idk 28-08-2025 23:13

Re: Che libro state leggendo?
 
https://i.ibb.co/1YZHJ3rJ/978880475440-HIG.webp

Molto suggestivo e di facile lettura.

Hor 31-08-2025 09:59

Re: Che libro state leggendo?
 
Fascisti d'America, di Federico Leoni.
Libro breve, più un bignamino che altro. Però l'autore sembra informato, e non sempre la concisione è un male.

https://images-na.ssl-images-amazon....i/57189819.jpg

Hor 01-09-2025 17:17

Re: Che libro state leggendo?
 
Ossessioni americane. Storia del lato oscuro degli Stati Uniti, di Massimo Teodori.
Pensavo peggio, visto che il libro è davvero molto breve. Invece mi sta aprendo allo sguardo passaggi della storia USA che ignoravo abbastanza.
C'è sempre qualcosa da imparare.

https://images-na.ssl-images-amazon....i/36251033.jpg

Hor 02-09-2025 17:31

Re: Che libro state leggendo?
 
Delitto e castigo, di Fëdor Dostoevskij.
Ho un rapporto difficile con Dostoevskij, un po' perché con alcuni suoi libri ho davvero arrancato, un po' per le sue idee. Questo, almeno come inizio, sembra andare bene.
Molto bella l'edizione Einaudi.

https://images-na.ssl-images-amazon....i/22396872.jpg

Trinacria 02-09-2025 17:33

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3049414)
Delitto e castigo, di Fëdor Dostoevskij.
Ho un rapporto difficile con Dostoevoskij, un po' perché con alcuni suoi libri ho davvero arrancato, un po' per le sue idee. Questo, almeno come inizio, sembra andare bene.
Molto bella l'edizione Einaudi.

A me è piaciuto moltissimo questo. Uno dei miei libri preferiti.

muttley 03-09-2025 08:53

Re: Che libro state leggendo?
 
Libro scritto in maniera volutamente poco comprensibile: lo stile è proprio "postmoderno", cerca l'oscurità, la frammentazione, il sovraccarico di contenuti e riferimenti, in una parola pretenzioso.

https://m.media-amazon.com/images/I/...1000_QL80_.jpg

Bluevelvet93 03-09-2025 11:40

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3049526)
Libro scritto in maniera volutamente poco comprensibile: lo stile è proprio "postmoderno", cerca l'oscurità, la frammentazione, il sovraccarico di contenuti e riferimenti, in una parola pretenzioso.

https://m.media-amazon.com/images/I/...1000_QL80_.jpg

Gesù santissimo.

juan 03-09-2025 18:47

Re: Che libro state leggendo?
 
https://m.media-amazon.com/images/I/81rFY99kJeL.jpg

Hor 10-09-2025 10:42

Re: Che libro state leggendo?
 
Axis, di Robert Charles Wilson.
Secondo volume di una trilogia, il primo è uscito ormai quasi un anno fa, secondo me una delle cose migliori di fantascienza degli ultimi anni e destinato a diventare un classico.
Vediamo se questo secondo volume sarà all'altezza del primo.

https://images-na.ssl-images-amazon..../241439000.jpg

juan 12-09-2025 20:33

Re: Che libro state leggendo?
 
@Hor ho venduto La società senza dolore a 2 euro

Hor 12-09-2025 20:35

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 3051483)
@Hor ho venduto La società senza dolore a 2 euro

Se non sapessi che è un libro potrebbe essere un verso di una poesia esistenzialista.

Hor 13-09-2025 11:48

Re: Che libro state leggendo?
 
La storia di Genji, di Murasaki Shikibu.
Finalmente lo leggo nella nuova traduzione, all'università l'avevo letto in quella vecchia, passata dall'inglese.

https://images-na.ssl-images-amazon....i/36438945.jpg

Sintra 16-09-2025 18:08

Re: Che libro state leggendo?
 
Bello il settimo, quello sulla negromante.

https://target.scene7.com/is/image/T...ei=350&wid=350

Dipiù 19-09-2025 19:23

Re: Che libro state leggendo?
 
https://i.ibb.co/XfJPmMsg/OIP.webp

Il secondo è più bello del primo!!:cuore:

Melmoth 19-09-2025 19:57

Re: Che libro state leggendo?
 
https://m.media-amazon.com/images/I/...1000_QL80_.jpg

Hor 21-09-2025 20:57

Re: Che libro state leggendo?
 
Shadrach nella fornace, di Robert Silverberg.
Cominciato oggi in treno, in realtà nelle quattro ore di viaggio ne ho letta già metà.
Silverberg è uno dei miei scrittori di fantascienza preferiti, ma qui non mi pare sia al massimo della forma. Per ora sembra una specie di distopia, ma dopo Orwell realizzare distopie di buon livello è una sfida difficile, e qui sembra una sfida persa, e poi ci sono degli elementi gialli, sui quali non mi pronuncio visto che a metà libro molti misteri sono ancora lontani dall'essere risolti.

https://images-na.ssl-images-amazon....i/10028459.jpg

idk 21-09-2025 22:20

Re: Che libro state leggendo?
 
https://i.ibb.co/tpyF4cbZ/9788867238...0-536-0-75.jpg

Finalmente è arrivata la traduzione italiana di questa perla di Culianu, stile fresco e spesso anche ironico, cosa insolita per un accademico di tale livello.
Punta di diamante dell'intellighenzia romena, fuggito dal sozzo regime socialista e infine ucciso all'apice della fama nella toilette del suo college a Chicago, ci accompagna per mano nei meandri più oscuri dell'anima, tra sciamanesimo, gnosticismo e magia rinascimentale.

zoe666 26-09-2025 08:21

Re: Che libro state leggendo?
 
https://m.media-amazon.com/images/I/...1000_QL80_.jpg
lo sto ascoltando su audible, molto bello

zoe666 02-10-2025 16:53

Re: Che libro state leggendo?
 
https://www.ibs.it/images/9788822728...0_536_0_75.jpg

Bluevelvet93 02-10-2025 18:09

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 3054848)

Mi stupirei di più per un horror (film o lbro che sia) non sponsorizzato da King. Si farà pagare, non trovo altra spiegazione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.