![]() |
Re: Che libro state leggendo?
|
Re: Che libro state leggendo?
Fascisti d'America, di Federico Leoni.
Libro breve, più un bignamino che altro. Però l'autore sembra informato, e non sempre la concisione è un male. https://images-na.ssl-images-amazon....i/57189819.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
Ossessioni americane. Storia del lato oscuro degli Stati Uniti, di Massimo Teodori.
Pensavo peggio, visto che il libro è davvero molto breve. Invece mi sta aprendo allo sguardo passaggi della storia USA che ignoravo abbastanza. C'è sempre qualcosa da imparare. https://images-na.ssl-images-amazon....i/36251033.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
Delitto e castigo, di Fëdor Dostoevskij.
Ho un rapporto difficile con Dostoevskij, un po' perché con alcuni suoi libri ho davvero arrancato, un po' per le sue idee. Questo, almeno come inizio, sembra andare bene. Molto bella l'edizione Einaudi. https://images-na.ssl-images-amazon....i/22396872.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
|
Re: Che libro state leggendo?
Libro scritto in maniera volutamente poco comprensibile: lo stile è proprio "postmoderno", cerca l'oscurità, la frammentazione, il sovraccarico di contenuti e riferimenti, in una parola pretenzioso.
https://m.media-amazon.com/images/I/...1000_QL80_.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
|
Re: Che libro state leggendo?
|
Re: Che libro state leggendo?
Axis, di Robert Charles Wilson.
Secondo volume di una trilogia, il primo è uscito ormai quasi un anno fa, secondo me una delle cose migliori di fantascienza degli ultimi anni e destinato a diventare un classico. Vediamo se questo secondo volume sarà all'altezza del primo. https://images-na.ssl-images-amazon..../241439000.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
@Hor ho venduto La società senza dolore a 2 euro
|
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
|
Re: Che libro state leggendo?
La storia di Genji, di Murasaki Shikibu.
Finalmente lo leggo nella nuova traduzione, all'università l'avevo letto in quella vecchia, passata dall'inglese. https://images-na.ssl-images-amazon....i/36438945.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
|
Re: Che libro state leggendo?
|
Re: Che libro state leggendo?
|
Re: Che libro state leggendo?
Shadrach nella fornace, di Robert Silverberg.
Cominciato oggi in treno, in realtà nelle quattro ore di viaggio ne ho letta già metà. Silverberg è uno dei miei scrittori di fantascienza preferiti, ma qui non mi pare sia al massimo della forma. Per ora sembra una specie di distopia, ma dopo Orwell realizzare distopie di buon livello è una sfida difficile, e qui sembra una sfida persa, e poi ci sono degli elementi gialli, sui quali non mi pronuncio visto che a metà libro molti misteri sono ancora lontani dall'essere risolti. https://images-na.ssl-images-amazon....i/10028459.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
https://i.ibb.co/tpyF4cbZ/9788867238...0-536-0-75.jpg
Finalmente è arrivata la traduzione italiana di questa perla di Culianu, stile fresco e spesso anche ironico, cosa insolita per un accademico di tale livello. Punta di diamante dell'intellighenzia romena, fuggito dal sozzo regime socialista e infine ucciso all'apice della fama nella toilette del suo college a Chicago, ci accompagna per mano nei meandri più oscuri dell'anima, tra sciamanesimo, gnosticismo e magia rinascimentale. |
Re: Che libro state leggendo?
https://m.media-amazon.com/images/I/...1000_QL80_.jpg
lo sto ascoltando su audible, molto bello |
Re: Che libro state leggendo?
|
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.