FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!) (https://fobiasociale.com/facebook-e-il-male-gli-altri-vanno-avanti-e-i-vf-no-7214/)

calinero 06-07-2009 00:59

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)

42 mex di notifiche!
e saran tutte scemate è la cosa grave :D

Peck 11-07-2009 00:45

Servono requisiti particolari per entrare nel gruppo vf?
Ho solo 2 messaggi a chi devo corrompere?:D

labelva 11-07-2009 00:47

Quote:

Originariamente inviata da Peck (Messaggio 206320)
Servono requisiti particolari per entrare nel gruppo vf?
Ho solo 2 messaggi a chi devo corrompere?:D

devi chiedere a cali, puo invitarti solo lui, visto che è il creatore di quel gruppo! ;)

Peck 11-07-2009 00:56

Perfetto, grazie labelva :)

jack10 12-07-2009 11:57

.......................

calinero 12-07-2009 11:59

e se fosse solo una percezione di un mondo che vedi distante ma che in realtà tu vedi a modo tuo?

jack10 12-07-2009 12:03

.........................

calinero 12-07-2009 12:07

ok cmq ti capisco
ti faccio l'esempio del calcio, delle macchine, la formula 1, le donne
tutte cose di cui il maschio medio parla e che a me o non interessano o non piace parlarne (delle donne ad esempio)
è per questo che ad un certo punto ho tagliato completamente i ponti con la gente che frequentavo solo x pochissime affinità e ho deciso di rimaner solo x anni... ma ai tempi non c'erano siti come questo, o non li conoscevo
o cmq siti in generale x fare amicizia su tematiche specifiche
ora si hanno tutti i mezzi per modellarsi la società che più ci aggrada, pensaci

vikingo 12-07-2009 12:08

Quote:

Originariamente inviata da jack10 (Messaggio 206640)
facebook cmq da una "visione perfetta" di quello ke oggi è il mondo!

mi sto accorgendo sempre più ...guardando profili/foto/album/ecc...di gente varia ke ho tra i contatti...ke se non ti conformi alla massa...è molto facile ke ne sarai fuori...
se non hai certi comportamenti...se non fai certe cose...ecc..."non fai parte del mondo"...

hai ragione,vedo una societa' sempre piu uguale dove non ce nessuno che si differnzia,individui prodotti con gli stampini,che fanno tutti le stesse cose,perche omologarsi significa non stare soli...eccc
ieri sera ho potuto constatare questo..

jack10 12-07-2009 12:18

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 206649)
ok cmq ti capisco
ti faccio l'esempio del calcio, delle macchine, la formula 1, le donne
tutte cose di cui il maschio medio parla e che a me o non interessano o non piace parlarne (delle donne ad esempio)
è per questo che ad un certo punto ho tagliato completamente i ponti con la gente che frequentavo solo x pochissime affinità e ho deciso di rimaner solo x anni... ma ai tempi non c'erano siti come questo, o non li conoscevo
o cmq siti in generale x fare amicizia su tematiche specificheora si hanno tutti i mezzi per modellarsi la società che più ci aggrada, pensaci

..................

calinero 12-07-2009 12:36

mah, sarà che io ci sto riuscendo e da un bel po' esco solo con i fobici (che poi ogni tanto si portano estroversoni), quindi son convinto che è possibile
e ti giuro che non mi manca assolutamente nulla della vita che facevo un sacco di tempo fa
anche perchè pian pianino stiamo riuscendo a fare tutto, con naturalezza e con i giusti tempi
cioè basta vedere il mio fb, foto di gite ogni settimane da far invidia ai più estroversoni (che mi hanno anche commentato che son sempre in giro)

penso che la differenza la faccia la gente non il luogo
con chi è del mio mondo riesco a farle le cose, con gli estranei imposti dal destino no (es. compagni di scuola, lavoro, vicini di casa)
qui sta la scelta e l'andare oltre a quello che la società ci offre, insomma siamo oltre :p

ovviamente sto discorso vale solo x chi è logisticamente messo benino, se no le possibilità si riducono notevolmente!

jack10 12-07-2009 12:40

..................

paule 12-07-2009 13:02

Quote:

Originariamente inviata da jack10 (Messaggio 206655)
eh ok cali...ma siam sempre li...

o ci circondiamo solamente di gente "simile" a noi...cosa ke penso ke sia impossibile...ank perk non è facile trovarla...

oppure si cerca di conformarsi alla massa...parlando anke di calcio, di donne, di caxxate,ecc...ank andando un pò contro ciò ke è il nostro "istinto primordiale"...altrimenti si finisce come hai detto...per isolarsi totalmente...

logico l'ideale per noi sarebbe un "mondo timido/fobico" fatto di gente ke sappia capirti e nello stesso tempo ke tu riesca a capire...ma ciò ripeto...penso ke sia impossibile da attuare...

quindi i mezzi a nostra disposizione per modellare la società secondo me non sono "molto potenti"...

ma il punto è che non c'è solo un "mondo fobico/timido"
cioè i fobici/timidi sono così a causa della società, se si appartano e si uniscono ai propri simili dovrebbero diventare meno fobici/timidi ma il passo successivo non è adeguarsi alla società(anche se fattibilissimo, assieme a terapie varie) ma è quello di riuscire a realizzarsi di più nella propria vita che fino a quel momento era "bloccata" da queste emozioni invalidanti. Giacchè quei disagi li vivono proprio perché hanno una sensibilità diversa e non si ritrovano nei modi di socializzare della maggior parte...quindi significa che hanno qualcosa dentro di inespresso...se si adeguassero forse gli ritornerebbero tutti i problemi.
E poi c'è anche l'alternativa, il passo ancora successivo a tutto questo: un mondo di persone libere, che esprimono se stesse e vivono una vita piena, laddove nella società ciò non era permesso. Sono le persone più vivaci che non si riescono ad adeguare(e non piacciono) e vengono emarginate e allora si ammalano di solitudine.
Magari queste non sono persone che temevano i giudizi e che si preoccupano di apparire sempre controllati(e che permangono nel loro iper-controllo)...sono persone che erano troppo libere e la società gli ha dato le mazzate...questi secondo voi dovrebbero adeguarsi resettando il cervello?
Cioè c'è gente che quei modelli(facebook) non li condivide proprio, non è che li invidia, non li condivide proprio, ne ha altri, ma siccome emarginati non li esprimono appieno...

Questi dovrebbero resistere a chi li vuole diversi e restare, coltivare , questa loro diversità. Qualunque diversità...

calinero 12-07-2009 13:08

non staremo scadendo nel comunismo? :D

la diversità è il male, è causa di guerre e pestilenze

diversi agli altri ma simili tra di noi, il nuovo motto

paule 12-07-2009 13:14

no zero comunismo, vado oltre io... :D

comunque era solo un pensiero buttato lì
comunque trovare persone simili è il primo importante passo
tra i "fobici" o utenti del forum c'è un pò di tutto e cercando, qualcuno di simile lo trovi
poi tutti i problemi e disagi hanno un peso più leggero, penso
trovo molto variegato questo forum

jack10 13-07-2009 14:46

....................

MoonwatcherIII 13-07-2009 14:49

Quote:

Originariamente inviata da paule (Messaggio 206700)
comunque trovare persone simili è il primo importante passo

e nemmeno il più difficile :D

calinero 13-07-2009 21:01

Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher (Messaggio 207133)
e nemmeno il più difficile :D

tu cmq mi sembri un pesce fuor d'acqua in quel gruppo, lassatelo dì :baccio:

Calimerdo 13-07-2009 22:58

Facebook, un posto come un'altro dove non mi caga nessuno.

calinero 13-07-2009 23:16

calimerdo, vieni nel gruppo segreto very fobic, e anche loro commenteranno i tuoi stati, i tuoi link, i tuoi video
a cosa stai pensando? (cit.)

Calimerdo 13-07-2009 23:22

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 207313)
calimerdo, vieni nel gruppo segreto very fobic, e anche loro commenteranno i tuoi stati, i tuoi link, i tuoi video
a cosa stai pensando? (cit.)

Beh, a dire il vero mi sono iscritto su faccialibro con la speranza di incontrare qualche vecchio commilitone ed in effetti uno mi ha contattato, ma per il resto ciccia. Comunque niente link, foto, video o stati d'amimo! I cazzi miei me li tengo:D

MoonwatcherIII 14-07-2009 10:12

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 207230)
tu cmq mi sembri un pesce fuor d'acqua in quel gruppo, lassatelo dì :baccio:

io mi sento un pesce fuor d'acqua in qualunque gruppo :baccio:

labelva 14-07-2009 11:33

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 207360)
una mia ex compagna di classe si è iscritta al gruppo
"quanto sono sexy e fighi i ragazzi alti!!"

ho visto che ci sono un sacco di ragaze iscritte in cui parlano dell'importanza dell'altezza negli uomini
minimo 1,88

ora la cancello dagli amici

si addirittura 1,88, allora siamo praticamente tutti tagliati fuori! ;)

Fabio 14-07-2009 11:36

Quote:

Originariamente inviata da labelva (Messaggio 207376)
si addirittura 1,88, allora siamo praticamente tutti tagliati fuori! ;)

anzi tu sei abbastanza alto belva, quanto sei alto di preciso?

labelva 14-07-2009 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Fabio (Messaggio 207378)
anzi tu sei abbastanza alto belva, quanto sei alto di preciso?

sono alto 1,81! :)
però dai mi sembra esagerato quello che dice che se non sei alto almeno 1,88 mon vieni proprio calcolato, a sto punto meglio non trovarla gente cosi che penso solo all'apparenza!

Fabio 14-07-2009 11:41

infatti sn sicuro ke si tratterà delle classiche ragazzette senza cervello; a stò punto dovrebbero essere tutti dei titani per accontentare i loro parametri :D

SiVieneESiVa 14-07-2009 11:56

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 207360)
una mia ex compagna di classe si è iscritta al gruppo
"quanto sono sexy e fighi i ragazzi alti!!"

ho visto che ci sono un sacco di ragaze iscritte in cui parlano dell'importanza dell'altezza negli uomini
minimo 1,88

ora la cancello dagli amici

ho letto alcuni....rabbrividisco....
potrei essere contento...ma proprio non ci riesco brrrr

ma se cerco qualcosa come "W le tettone" sono sicuro che qualcosa si trova...
che infinita tristezza

donaldo 14-07-2009 16:24

io penso che facebook sia la cosa migliore inventata dall'uomo dopo il telegrafo:)

Flo 14-07-2009 16:51

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 207432)
ogni volta c'e' da demoralizzarsi abbastanza per i brutti a leggere certe opinioni

Ma non deprimerti a leggere queste cassate!!

labelva 14-07-2009 16:54

Quote:

Originariamente inviata da Flo (Messaggio 207440)
Ma non deprimerti a leggere queste cassate!!

già basta non leggere!
e poi diciamocelo con chiarezza, una che sceglie il ragazzo solo per l'altezza non vale niente.
l'altezza non è mica sinonimo di intelligente e altro, uno alto 1,60 puo benissimo essere superiore in tutto il resto, rispetto il tipo alto!

JohnReds 14-07-2009 18:18

Il bisogno dell'altezza è un residuo della cultura maschilista che ha relegato le donne a un ruolo passivo bisognoso di protezione. Alla femmina piace essere dominata, è un'istinto vecchio di millenni difficile da estirpare.

Io una volta ero quindi un convinto femminista perché pensavo che una volta raggiunta la parità le donne avrebbero smesso di cercare l'uomo dominatore.

Però...pensateci bene...i timidi/fobici sono uomini passivi...sovvertono il ruolo tradizionale dell'uomo...quindi sono il futuro! In un futuro dove ci sarà la parità uomo/femmina gli uomini saranno un po' più passivi e le donne un po' più aggressive.

Quindi i timidi non sono reietti, ma semplicemente troppo avanti per quest'epoca:cool:

Donne cercate i timidi (meglio ancora se bassi) che sono la via per emanciparvi:D

JohnReds 14-07-2009 18:23

ps: il corollario di quest'affermazione è : le donne che vogliono l'uomo alto e aggressivo sono più schiave del proprio retaggio culturale, insomma, sono primitive :)

pps: il secondo corollario, però è: l'uomo avanzato e moderno deve farsi dominare dalla propria donna e fare le faccende di casa :D

>>>>http://www.uominicasalinghi.it/index.asp?pg=777 :o

harmattan 14-07-2009 18:52

Lo sviluppo di applicazioni come Living Social su facebook penso che permetterà in futuro l'aggancio di possibili partner :-D incrociare interessi comuni + database di milioni di individui...ci sono possibilità enormi sotto questo punto di vista
E quindi di sicuro in un contesto che crea meno ansia sociale...quindi buono tenere d'occhio le potenzialità di questo fb

vikingo 14-07-2009 21:32

la verita' e che da me le maggior parte delle donne stanno ci tamarri,pelle scura o lampada,aria da bullo,tatuaggi,sempre lo stesso copione...la gran parte non tutte non voglio generalizzare,ma e' giusto cosi' loro sono dei duri,hanno palle e coraggio quando vedono una donna non scappano,ed' e giusto che la donna che vuole luomo forte e deciso scelga loro...
ormai vedo 2 categorie molto nette i timidi senza donne,e gli uomini sicuri pieni di donne...
un tempo i timidi qualche chance lavevano ma oggi dove se sei buono ed educato ti sfottono,perche non fai il furbo,non fai lo spakkioso si dice dalle mie parti...
credo di avere problemi di natura psicologia gravi riguardo alle donne,perche' alcune volte mi eviene da scappare,soprattutto quando devo conoscere ragaze in luoghi affollati...
mentre la fobia sociale ormai la gestisto e ho anche diversi amici..

donaldo 15-07-2009 16:06

che buffi rientro dopo 3 mesi e continuate a parlare di altezza bellezza...eheh la cosa fondamentale è il CARATTERE!

calinero 15-07-2009 19:23

vabbè ma tu sei alto e bello, non fai testo :D

paule 17-07-2009 02:30

Pulizie di primavera...10 amici in meno!

calinero 17-07-2009 20:12

vorrei rimanere a 2000 esatti esatti, ma con la gente che rippa ogni minuto è impossibbbbile :p

paule 17-07-2009 21:17

te ti ho tenuto, so che fai la collezione :)

calinero 17-07-2009 21:23

anche se vorrei un po' più osè da te :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08.