![]() |
Re: Mai stati/e fidanzati/e
Quote:
|
Quote:
L'importante, in questo caso, è che le due persone come minimo, si vogliano bene. Secondo me, non c'è sofferenza più del non ricevere affetto dopo una lunga assenza di relazioni. Quote:
Dal punto di vista dell'"occasione materiale" però è sufficiente conoscere più persone, a prescindere dal fatto che ci stiano o meno e che piacciano. Il discorso "interesse reciproco" è ovviamente mitigato se l'altra persona è esplicita nel mostrarti interesse ma, di norma, l'altra persona ti dimostra in modo blando un interesse anche senza provarci esplicitamente. E' caso più unico che raro che una ragazza sia una statua di sale e si comporti con estrema freddezza nei tuoi confronti se prova qualcosa. Comunque, ripeto, secondo me pensare che una donna senza esperienza ha comunque la strada spianata, senza muovere un muscolo rientra in una logica che non condivido, ovvero quella, che le donne abbiano il coltello dalla parte del manico e che gli uomini accettino passivamente chi li "raccatta". Quello che penso è che un minimo di senso critico ci debba sempre essere. In caso contrario allora uno si metterebbe con la prima che ci sta, a prescindere da com'è, giusto? In questo scenario, qual'è il senso di una relazione? Compagnia? Mero accesso al sesso ed alle "coccole"? A che pro? Emancipazione da una condizione di disagio? Ok, se fosse anche questo il motivo... Una volta emancipati, come definiresti una relazione che poggia solo sul fatto che Tizia ha scelto ma che, in fondo, suscita tante riserve? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Dov'è la differenza? Che se sono uomo devo avere le carte buone e saperle giocare, se sono donna devo avere le carte buone e bene o male è lui che dirà "dammi un carico, dammi una briscoletta, mettici 4 punti...". Nel sesso l'uomo è il giocatore, la donna è quella che deve avere le carte buone e che si combinano con quelle di lui. |
non oso pesare a come si puo setire iteriormete ua persona che i 30 e passa ai o ha mai avuto eache laraccio di una donna,se io gia a 24 anni mi sento u vegetale...oggi cera una che mi guardava i palestra ed io ero paralizzato...
ho capito che per essere piu sciolto devo parlare di piu'...il proelma e che quando lo si fa poco poi si avverte u freno forte...ho notato quando parlo con persone con cui non sono i gran confideza allaiinzioo sono aastaza impacciato... |
Quote:
Però tra il dire e il fare ne passa. L'assenza d'esperienza ad es. porta sempre a rivedere, in corso d'opera, la visione della vita di coppia. Quote:
Secondo è una visione distorta che, come detto n volte, nasce da una bassa autostima, convinzione di non potersi permettere di scegliere e mancanza di occasioni e avanche. Come sempre... Capisco sul piano umano il disagio (io stesso sono stato per anni single senza occasioni/avanche e lo sono tutt'ora) ma, fermandosi un attimo, è proprio quello che una persona vuole nella sua vita? Se ricevesse avanche ed avesse occasioni sarebbe la stessa cosa? Quote:
Anzi, credo che sia un sesso di bassa qualità quello dove la donna si limita a giocare le carte "a comando" con tanto di retrogusto maschilista. Molto meglio un'intimità dove è anche la donna a prendere l'iniziativa e giocare ATTIVAMENTE. In caso contrario sarebbe solo una marionetta, attraente e bella, ma pur sempre marionetta. |
Originariamente inviata da liuk76
Però, non basta non essere brutti ed estroversi al minimo sindacale per avere una partner. Quote:
|
Quote:
Quote:
Se a una ragazza a un primo approccio le piaci ma poi scopre che sei senza esperienza e sei sempre stato chiuso in casa o quasi mi sa che ci mette poco a mollarti.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Intendo una relazione con una persona che ti piace e di cui sei innamorato,non con una che non ti piace solo per fare esperienza.La storia poi magari con gli anni finisce ma almeno hai vissuto,hai avuto delle soddisfazioni oltre a dispiaceri.Arrivare a 40 anni senza aver mai provato cio' e aver avuto solo amicizie ti fà sentire uno straccio.Che poi alla seconda,terza soloamicizia consecutiva ti blocchi psicologicamente anche se non vuoi. |
Quote:
1)Secondo te, gli uomini e le donne, in media, si fanno avanti con l'altro sesso esplicitamente per primi con la stessa frequenza? 2) Hai letto i risultati di questo sondaggio? http://www.fobiasociale.com/siete-fidanzati-e-29351/ |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Eh domanda cruciale ! Nonostante la mia scarsa vita sociale e timidezza , e quindi scarsissima possibilita' di fare conoscenze , ho avuto 2 ragazzi, il primo era molto simile a me anche se diceva di non avere i miei stessi problemi, sono stata qualche mese insieme a lui proprio perche', come scrive Grossman " cercavo qualcuno che avesse le mie stesse ferite" ... ma e' durata poco... poi un altro del quale ero pazzamente innamorata, ma mi ha lasciata dopo pochi mesi dicendomi che non era preso quanto me, e che non ero forte (caratterialmente) abbastanza per lui ... facendo cosi' cadere la mia autostima sotto i piedi, e peggiorando ancora di piu' la chiusura sociale. Da allora mi dicono, mi chiedono in continuazione com' e' che non mi trovi un ragazzo , il fatto e' che un po' non e' facile con questi limiti caratteriali, un po' , diciamolo chiaramente, non ne ho voglia, la batosta e' stata troppo forte e sto raccogliendo i pezzi del mio "io" ... comunque credo di avervi angosciato abbastanza con le mie tragiche storie sentimentali, una gita a Lourdes forse mi farebbe bene :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
Come li hai conosciuti e come siete finiti col fidanzarvi? |
Quote:
|
semplice, lei non ha dovuto fare nulla, si sono fatti avanti loro
|
Quote:
Alla base di tutto ci sono due fattori: 1) quante ce ne sono? 2) a te piacciono? |
Quote:
Nè provo ,in nessun caso, alcun sentimento in mancanza di tale condizione. |
anche io mi chiedo cosa abbiamo fatto di male x meritarci questo wildfliwer :piangere:
in fondo chiediamo solo di avere una ragazza, UNA, per poter avere di rapporti sessuali, compagnia e magari farci una famiglia, chiediamo solo LA NORMALITA' che hanno tutti... mah :( |
semplice, siamo brutti
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Chissà come avranno fatto, tutti gli uomini brutti accoppiati che ci sono, ad essere fidanzati... La bruttezza esteriore è nulla al confronto del pessimismo cosmico, della bruttezza interiore e dell'essere anonimi. Seriamente: ma voi vi mettereste mai con una donna che si lamenta costantemente di essere brutta (a prescindere che lo sia o meno) e che vede tutto grigio? |
Quote:
ma ha la strada sempre in salita rispetto ad uno di bell'aspetto e se viene rifiutato molte volte è proprio per via dell'aspetto la bruttezza interiore cosa intendi? se sei brutto dentro e bello fuori le donne le trovi lo stesso, non c'entra nulla questo, mica le donne si preoccupano di come sei davvero 'dentro' l'imput per iniziare una relazione lo da sempre l'aspetto fisico |
Quote:
Quote:
Per me significa superficialità, stupidità, essere persone sempliciotte, ecc. Ci sono MOLTISSIME persone che rispondono a questa descrizione. Quote:
Donne da amare e con le quali vivere l'eros e la passione molto meno a meno che non parliamo di "ritardate". Quote:
Per amarla ed iniziarci una relazione è sempre stata la persona a darmi l'input. Dell'aspetto fisico, fuori dal letto, non so proprio che farmene. |
Quote:
Ma una è la conseguenza dell'altra: sei brutto ---> diventi malinconico e pessimista. Sei bello ---> anche se sei malinconico e pessimista qualcuna si avvicinerà comunque a te per via dell'aspetto, ed ecco che comincerai ad essere meno brutto anche interiormente. I belli almeno hanno un "sollievo". |
Quote:
|
Quote:
la maggior parte delle volte si è rifiutati per motivi estetici soprattutto in chat o disco, ma anche in altri ambiti io ne conosco un sacco che non hanno niente di eccezionale e sono insipidi, ma che trovano donne facilmente perché di bell'aspetto Quote:
non hai idea di quanti tamarri, stupidi e ignoranti pieni di donne ci sono Quote:
per molti l'obiettivo è semplicemente questo il resto è solo un'inutile continuazione del discorso, come quelli che rispondo 'pensa alla salute' quando gli dici che non hai un soldo Quote:
|
Quote:
|
mettiamola così, sicuramente l'aspetto esteriore aiuta in quanto la grande maggioranza dei rapporti nasce da un interesse fisico iniziale. In età adolescenziale dalla grande maggioranza si passa alla quasi totalità. Poi questo aspetto col passare degli anni perde importanza pur rimanendo un fattore importante, ma non più o non sempre decisivo, questo perchè crescendo le esigenze si diversificano e si impara ad apprezzare altri aspetti delle persone che si incontrano.
E' importante a parer mio sviluppare una propria personalità, senza fingere a se stessi, fare ciò che ci piace e come ci piace, in tutti i campi, questo ci renderà più attrattivi perchè più interessanti, ma soprattutto avvicinerà a noi persone che sanno apprezzare il nostro modo di essere e che quindi saranno potenzialmente più disponibili ad avere una relazione con noi. Tutto ciò senza negare l'importanza dell'aspetto fisico, per una persona "brutta" è più difficile, ma non finisce tutto lì |
Quote:
Quote:
Dalle mie fonti invece risulta sia che persone insipide e poco interessanti riescano a fidanzarsi e avere relazioni, sia che persone più belle di molte altre fidanzate possano benissimo aver difficoltà a trovare partner. Quindi signori e signori... possiamo fare che dedicarci ad altro perchè la cosa non segue proprio nessunissima logica^^ Le casistiche le abbiamo tutte. Siamo come investigatori che non hanno niente in mano: Nessuna traccia, nessun collegamento, nessuna logica.. niente. E io credo che "i parametri con cui le donne scelgono il partner" è uno di quei casi archiviati ancestrali... che forse è meglio lasciare lì dov'è.... accanto a "è nato prima l'uovo o la gallina" :D |
Quote:
poi certo, anche un bello potrà essere rifiutato, ma pochissime volte mentre un brutto anche moltissime volte, quindi l'estetica è la cosa secondo me più importante poi ovviamente influiscono altre cose, ma secondo me in modo minore e ho moltissime tracce e collegamenti che mi fanno non dico pensare, ma essere assolutamente certo questo basta d'altronde entrare in una chat tipo badoo e mettere una foto di un ragazzo brutto (magari la propria :piangere:) e poi quella di un bel ragazzo e vedrai l'enorme differenza... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |