FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Mai stati/e fidanzati/e (https://fobiasociale.com/mai-stati-e-fidanzati-e-23964/)

Myway 14-11-2012 13:09

Re: Mai stati/e fidanzati/e

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 914986)

Vedi sopra.
Comunque due ambiti che diventano facilmente "problematici" in condizioni di eccessiva atrofizzazione sono il sesso e le manifestazioni d'affetto.

Possono non "sbloccarsi" col tempo e possono portare a vivere male una relazione.

é' ovvi oche una ragazza che esce poco ha meno probabilità e possibilità di una che sta sempre in giro e ha mille amici, ma cmq le possibilità della ragazza che esce poco sono comunque molto supeirori a quelle del ragazzo che esce poco ed inoltre il fatto di non fare molta vita sociale e/o di non aver avuto esperienze non vengono viste come un marchio infamante così come capita spessissimo agli uomini.

liuk76 14-11-2012 13:24

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 914988)
Una relazione vissuta male è comunque un'occasione per sbloccarsi, la totale assenza di relazioni non fornisce alcuna occasione :piangere:

Ma certo, può essere terapeutica e contribuisce a far esperienza.
L'importante, in questo caso, è che le due persone come minimo, si vogliano bene.
Secondo me, non c'è sofferenza più del non ricevere affetto dopo una lunga assenza di relazioni.

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 914989)
Liuk. Tu in questo periodo non hai "l'occasione materiale di incontrare persone del sesso opposto interessanti a fini relazional-sentimentali".
Non pensi che questo aspetto sarebbe molto mitigato se queste "persone interessanti dal punto di vista relazional-sentimentale" venissero loro a cercare te?

Ovviamente.
Dal punto di vista dell'"occasione materiale" però è sufficiente conoscere più persone, a prescindere dal fatto che ci stiano o meno e che piacciano.
Il discorso "interesse reciproco" è ovviamente mitigato se l'altra persona è esplicita nel mostrarti interesse ma, di norma, l'altra persona ti dimostra in modo blando un interesse anche senza provarci esplicitamente.
E' caso più unico che raro che una ragazza sia una statua di sale e si comporti con estrema freddezza nei tuoi confronti se prova qualcosa.

Comunque, ripeto, secondo me pensare che una donna senza esperienza ha comunque la strada spianata, senza muovere un muscolo rientra in una logica che non condivido, ovvero quella, che le donne abbiano il coltello dalla parte del manico e che gli uomini accettino passivamente chi li "raccatta".

Quello che penso è che un minimo di senso critico ci debba sempre essere.
In caso contrario allora uno si metterebbe con la prima che ci sta, a prescindere da com'è, giusto?
In questo scenario, qual'è il senso di una relazione? Compagnia? Mero accesso al sesso ed alle "coccole"? A che pro? Emancipazione da una condizione di disagio?
Ok, se fosse anche questo il motivo... Una volta emancipati, come definiresti una relazione che poggia solo sul fatto che Tizia ha scelto ma che, in fondo, suscita tante riserve?

Moonwatcher 14-11-2012 17:24

Quote:

Originariamente inviata da psiche86 (Messaggio 914984)
Questa è appunto una convinzione che vi siete fatti e che io non condivido.

Secondo me soprattutto se si parla di homo timidus, non è poi tanto una convizione. Basta vedere la disparità tra il numero di utenti maschi e femmine mai fidanzati. ;)

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 915000)
Senza rancore... Io non sono quasi mai d'accordo con quello che scrive l'utente Halastor.

Per me vale la medesima cosa... sempre senza rancore. :numerouno:

Warlordmaniac 14-11-2012 18:22

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 914986)
Essere donna sconta tutto? Ma nemmeno per sogno :)
Chi ritiene che sia sufficiente ciò è probabile che lo dica in preda all'astinenza di affetto e sesso, ad un'indole orientata all'accontentarsi o per una ricerca ossessiva di compagnia.

Negli altri casi è lo STESSO discorso che essere uomo: l'esperienza PUO' contare.

Al tempo stesso, è vero che lunghi periodi di singletudine "atrofizzano" le dinamiche relazionali, sessuali ed affettive.

No, il discorso è diverso. Per l'uomo e la donna vale lo stesso se rimaniano nel discorso che ho fatto a Xkénonpossoreg (o Segreta, non ricordo) per cui se sei attratto/a veramente quello che vuoi lo sai: è stare vicino a quella persona e viverla.
Dov'è la differenza? Che se sono uomo devo avere le carte buone e saperle giocare, se sono donna devo avere le carte buone e bene o male è lui che dirà "dammi un carico, dammi una briscoletta, mettici 4 punti...".
Nel sesso l'uomo è il giocatore, la donna è quella che deve avere le carte buone e che si combinano con quelle di lui.

vikingo 15-11-2012 21:07

non oso pesare a come si puo setire iteriormete ua persona che i 30 e passa ai o ha mai avuto eache laraccio di una donna,se io gia a 24 anni mi sento u vegetale...oggi cera una che mi guardava i palestra ed io ero paralizzato...
ho capito che per essere piu sciolto devo parlare di piu'...il proelma e che quando lo si fa poco poi si avverte u freno forte...ho notato quando parlo con persone con cui non sono i gran confideza allaiinzioo sono aastaza impacciato...

liuk76 15-11-2012 21:50

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 915267)
se sei attratto/a veramente quello che vuoi lo sai: è stare vicino a quella persona e viverla.

Sicuramente.
Però tra il dire e il fare ne passa. L'assenza d'esperienza ad es. porta sempre a rivedere, in corso d'opera, la visione della vita di coppia.

Quote:

Dov'è la differenza? Che se sono uomo devo avere le carte buone e saperle giocare, se sono donna devo avere le carte buone e bene o male è lui che dirà
Purtroppo non condonerò mai una visione del genere.
Secondo è una visione distorta che, come detto n volte, nasce da una bassa autostima, convinzione di non potersi permettere di scegliere e mancanza di occasioni e avanche.

Come sempre... Capisco sul piano umano il disagio (io stesso sono stato per anni single senza occasioni/avanche e lo sono tutt'ora) ma, fermandosi un attimo, è proprio quello che una persona vuole nella sua vita?

Se ricevesse avanche ed avesse occasioni sarebbe la stessa cosa?

Quote:

Nel sesso l'uomo è il giocatore, la donna è quella che deve avere le carte buone e che si combinano con quelle di lui.
Io ho sempre vissuto situazioni d'intimità dove ENTRAMBI erano giocatori e conosco moltissime altre realtà analoghe.
Anzi, credo che sia un sesso di bassa qualità quello dove la donna si limita a giocare le carte "a comando" con tanto di retrogusto maschilista.
Molto meglio un'intimità dove è anche la donna a prendere l'iniziativa e giocare ATTIVAMENTE.
In caso contrario sarebbe solo una marionetta, attraente e bella, ma pur sempre marionetta.

Van_Gogh 15-11-2012 23:34

Originariamente inviata da liuk76
Però, non basta non essere brutti ed estroversi al minimo sindacale per avere una partner.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 914791)
Non basterà, ma di solito quelli che lo sono non restano single ininterrottamente fino a 35 o 40 anni.

"Di solito" appunto.Non sempre!Oppure vuol dire che esteticamente non si e' granchè oppure si e' introversi e questo ti frega.Uno o l'altro motivo non cambia molto.Si e' fregati comunque. Poi magari si e' delle brave persone,ma questo non cambia il destino.A vedere i single da sempre che ho conosciuto ai raduni penso sia cosi.

Van_Gogh 15-11-2012 23:43

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 914851)
Non sapresti come muoverti con uno che non ti ispira granché; se uno ti piace, vuoi stare vicino a lui e sapere più cose di lui.
L'esperienza non conta. Sei una donna.

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 914929)
Esattamente.....una donna può aver vissuto decenni chiusa nella sua stanza ma questo non rappresenta un grande problema all'occhio maschile....

Tutto vero,questo e' uno dei privilegi delle donne.Da sempre.L'esperienza per una donna non conta,l'uomo se gli piaci non ci fà molto caso.Non e' vero invece il contrario o comunque molto meno.
Se a una ragazza a un primo approccio le piaci ma poi scopre che sei senza esperienza e sei sempre stato chiuso in casa o quasi mi sa che ci mette poco a mollarti....

Myway 15-11-2012 23:47

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 916545)
Se a una ragazza a un primo approccio le piaci ma poi scopre che sei senza esperienza e sei sempre stato chiuso in casa o quasi mi sa che ci mette poco a mollarti....

Eh purtroppo credo anche io di si.....soprattutto se il compagno viene visto come una specie di animatore di serate in compagnia, o come un mezzo per avere maggiore visibilità e prestigio sociale...

Van_Gogh 15-11-2012 23:51

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 914976)
Mi stavo chiedendo se è peggio espiare trombando col proprio fidanzato o masturbandosi in solitudine :rolleyes:

:mrgreen:Hai sempre la battuta pronta!L'importante e' che il fidanzato in questione non saresti ne tu ne io!

Van_Gogh 16-11-2012 00:04

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 914988)
Una relazione vissuta male è comunque un'occasione per sbloccarsi, la totale assenza di relazioni non fornisce alcuna occasione :piangere:

Spiegare questa cosa a chi non si trova nella nostra condizione e' tempo perso temo.E' come spiegare una equazione di secondo grado a un bambino di prima elementare.Non la capirà mai!
Intendo una relazione con una persona che ti piace e di cui sei innamorato,non con una che non ti piace solo per fare esperienza.La storia poi magari con gli anni finisce ma almeno hai vissuto,hai avuto delle soddisfazioni oltre a dispiaceri.Arrivare a 40 anni senza aver mai provato cio' e aver avuto solo amicizie ti fà sentire uno straccio.Che poi alla seconda,terza soloamicizia consecutiva ti blocchi psicologicamente anche se non vuoi.

Winston_Smith 16-11-2012 00:12

Quote:

Originariamente inviata da psiche86 (Messaggio 914958)
DONNA PENTITI!
Scusa ma detta così mi è venuto in mente un qualche ammonimento biblico.

Battute a parte, veniamo al concreto.

1)Secondo te, gli uomini e le donne, in media, si fanno avanti con l'altro sesso esplicitamente per primi con la stessa frequenza?

2) Hai letto i risultati di questo sondaggio?

http://www.fobiasociale.com/siete-fidanzati-e-29351/

Van_Gogh 16-11-2012 00:14

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 916370)
non oso pesare a come si puo setire iteriormete ua persona che i 30 e passa ai o ha mai avuto eache laraccio di una donna,se io gia a 24 anni mi sento u vegetale...oggi cera una che mi guardava i palestra ed io ero paralizzato...
ho capito che per essere piu sciolto devo parlare di piu'...il proelma e che quando lo si fa poco poi si avverte u freno forte...ho notato quando parlo con persone con cui non sono i gran confideza allaiinzioo sono aastaza impacciato...

Mi pare tu abiti in sicilia.Se passi nel triveneto fammi sapere che io e barclay che siamo sopra i 40 entrambi ti spieghiamo bene come funziona.

Van_Gogh 16-11-2012 00:24

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 916545)

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 916550)
Eh purtroppo credo anche io di si.....soprattutto se il compagno viene visto come una specie di animatore di serate in compagnia, o come un mezzo per avere maggiore visibilità e prestigio sociale...

Eh si!Poi se scopre che a 35-40 anni non sei mai stato fidanzato in vita tua neanche per 1 giorno difficile abbia una bella opinione di te.Questo e' sintomo che hai dei problemi.E che sei senza esperienza anche a livello sessuale con una partner.Andare a prostitute o simili non conta.Quindi oltre una certa età solo un miracolo ti puo' salvare e trovare una che ti piace e che abbia una comprensione fuori del comune.Come vincere la lotteria per intenderci.

Tribe 16-11-2012 01:37

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 916578)
Mi pare tu abiti in sicilia.Se passi nel triveneto fammi sapere che io e barclay che siamo sopra i 40 entrambi ti spieghiamo bene come funziona.

Se passa in Lombardia glielo spiego io, sò 44.

Van_Gogh 16-11-2012 07:31

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 916641)
Se passa in Lombardia glielo spiego io, sò 44.

Bene se vuole venire a farsi un giro turistico al nord ha l'imbarazzo della scelta di dove andare.Ci sarebbe da fare un raduno per noi over 40.Quelli che si sono beccati sempre la storia della soloamicizia.Non e' che mi sia innamorato tante volte io ma forse e' meglio cosi.Già ho fatto fatica a reggere quelle poche volte,figurati se erano tante.Probabilmente ho esaurito il bonus,almeno mi evito altre sofferenze.Anche se dopo i 40 non e' certo come a 20.

ILRAMATO 16-11-2012 10:45

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 916569)
Che poi alla seconda,terza soloamicizia consecutiva ti blocchi psicologicamente anche se non vuoi.

Seconda, terza? Io sono andato ben oltre... :miodio:

Tribe 16-11-2012 11:21

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 916675)
Bene se vuole venire a farsi un giro turistico al nord ha l'imbarazzo della scelta di dove andare.Ci sarebbe da fare un raduno per noi over 40.Quelli che si sono beccati sempre la storia della soloamicizia.Non e' che mi sia innamorato tante volte io ma forse e' meglio cosi.Già ho fatto fatica a reggere quelle poche volte,figurati se erano tante.Probabilmente ho esaurito il bonus,almeno mi evito altre sofferenze.Anche se dopo i 40 non e' certo come a 20.

L'idea non è affatto male.

Van_Gogh 17-11-2012 01:11

Quote:

Originariamente inviata da ILRAMATO (Messaggio 916727)
Seconda, terza? Io sono andato ben oltre... :miodio:

Io per fortuna mi sono fermato!E per fortuna,rischiavo seriamente di fare una brutta fine avendo avuto anche altri problemi in quegli anni.Non e' che l'abbia scelto,mica uno puo' decidere se innamorarsi o no.Succede e basta.Boh forse i traumi sono stati talmente forti che mi sono bloccato.Non e' che faccio tanta vita sociale,anzi ma neanche sono stato chiuso in casa dall'ultima volta,svariati anni fà.Qualche ragazza l'ho conosciuta tra lavoro ecc...ma non mi succede piu'.Meglio va,ormai non sono piu' un ventenne e quindi non sarebbe certo una novità ma ho già dato in passato non vorrei ripetere l'esperienza anche dopo i 40 anni.Ho già esaurito il bonus e sofferto fin troppo.Se pero' ci ripenso a distanza di anni,se guardo certe foto comincio a non sentirmi troppo bene.Ma cosa abbiamo fatto per meritarci tutto questo?

Alessia92 17-11-2012 01:44

Eh domanda cruciale ! Nonostante la mia scarsa vita sociale e timidezza , e quindi scarsissima possibilita' di fare conoscenze , ho avuto 2 ragazzi, il primo era molto simile a me anche se diceva di non avere i miei stessi problemi, sono stata qualche mese insieme a lui proprio perche', come scrive Grossman " cercavo qualcuno che avesse le mie stesse ferite" ... ma e' durata poco... poi un altro del quale ero pazzamente innamorata, ma mi ha lasciata dopo pochi mesi dicendomi che non era preso quanto me, e che non ero forte (caratterialmente) abbastanza per lui ... facendo cosi' cadere la mia autostima sotto i piedi, e peggiorando ancora di piu' la chiusura sociale. Da allora mi dicono, mi chiedono in continuazione com' e' che non mi trovi un ragazzo , il fatto e' che un po' non e' facile con questi limiti caratteriali, un po' , diciamolo chiaramente, non ne ho voglia, la batosta e' stata troppo forte e sto raccogliendo i pezzi del mio "io" ... comunque credo di avervi angosciato abbastanza con le mie tragiche storie sentimentali, una gita a Lourdes forse mi farebbe bene :pensando:

Halastor 17-11-2012 01:52

Quote:

Originariamente inviata da Alessia92 (Messaggio 917879)
un po' non e' facile con questi limiti caratteriali

Mmah ... non credo proprio che il carattere di una persona sia il fattore limitante rispetto ad una relazione. Chi ti ama ti ama per quello che sei. Carattere compreso. Uno come quello che ti ha lasciata perchè ha detto che non sei abbastanza forte.. -.- ... Sarebbe stato bello se subito dopo questa sua affermazione, tu di tutta risposta gli avessi dato un calcio nelle palle di quelli veloci e dati bene... e mentre tratteneva un urlo e si piegava dal dolore, gli avessi avvicinato la bocca all'orecchio e gli avessi detto: "Fa male? ... è perchè non hai un carattere abbastanza forte."

liuk76 17-11-2012 01:56

Quote:

Originariamente inviata da Alessia92 (Messaggio 917879)
Nonostante la mia scarsa vita sociale e timidezza , e quindi scarsissima possibilita' di fare conoscenze , ho avuto 2 ragazzi

Giusto per capire, visto che è una tematica che m'incuriosisce molto...
Come li hai conosciuti e come siete finiti col fidanzarvi?

barclay 17-11-2012 11:16

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 917905)
Come li hai conosciuti e come siete finiti col fidanzarvi?

Secondo me, non te lo dirà mai.

Alexon 17-11-2012 11:33

semplice, lei non ha dovuto fare nulla, si sono fatti avanti loro

Warlordmaniac 17-11-2012 12:45

Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 917895)
Mmah ... non credo proprio che il carattere di una persona sia il fattore limitante rispetto ad una relazione. Chi ti ama ti ama per quello che sei.

Sì, però alcuni caratteri piacciono di più e altri di meno. Forse una al mondo esiste che mi potrebbe amare per quello che sono e magari è in un altro continente. Però mi amerebbe per quello che sono...

Alla base di tutto ci sono due fattori: 1) quante ce ne sono? 2) a te piacciono?

Halastor 17-11-2012 12:55

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 918097)
Forse una al mondo esiste che mi potrebbe amare per quello che sono

Ma a me non piace NESSUNA donna al di fuori di quell'unica che mi apprezza per quello che sono.
Nè provo ,in nessun caso, alcun sentimento in mancanza di tale condizione.

ragazzosingle 17-11-2012 13:42

anche io mi chiedo cosa abbiamo fatto di male x meritarci questo wildfliwer :piangere:

in fondo chiediamo solo di avere una ragazza, UNA, per poter avere di rapporti sessuali, compagnia e magari farci una famiglia, chiediamo solo LA NORMALITA' che hanno tutti... mah :(

Alexon 17-11-2012 14:17

semplice, siamo brutti

Kalimero 18-11-2012 20:27

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 918282)
semplice, siamo brutti

si, è questo il motivo principale per cui le donne scartano, la bruttezza

liuk76 18-11-2012 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 918282)
semplice, siamo brutti

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 920079)
si, è questo il motivo principale per cui le donne scartano, la bruttezza

Amen!

Chissà come avranno fatto, tutti gli uomini brutti accoppiati che ci sono, ad essere fidanzati...

La bruttezza esteriore è nulla al confronto del pessimismo cosmico, della bruttezza interiore e dell'essere anonimi.

Seriamente: ma voi vi mettereste mai con una donna che si lamenta costantemente di essere brutta (a prescindere che lo sia o meno) e che vede tutto grigio?

Kalimero 18-11-2012 20:42

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 920094)
Amen!

Chissà come avranno fatto, tutti gli uomini brutti accoppiati che ci sono, ad essere fidanzati...

La bruttezza esteriore è nulla al confronto del pessimismo cosmico, della bruttezza interiore e dell'essere anonimi.

Seriamente: ma voi vi mettereste mai con una donna che si lamenta costantemente di essere brutta (a prescindere che lo sia o meno) e che vede tutto grigio?

si certo che anche una persona brutta può accoppiarsi, non è questo il punto
ma ha la strada sempre in salita rispetto ad uno di bell'aspetto
e se viene rifiutato molte volte è proprio per via dell'aspetto

la bruttezza interiore cosa intendi?
se sei brutto dentro e bello fuori le donne le trovi lo stesso, non c'entra nulla questo, mica le donne si preoccupano di come sei davvero 'dentro'
l'imput per iniziare una relazione lo da sempre l'aspetto fisico

liuk76 18-11-2012 20:50

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 920100)

Io invece sono convinto che siano più le volte in cui si viene rifiutati perché si è insipidi e poco interessanti più che brutti esteriormente.

Quote:

E' soggettiva.
Per me significa superficialità, stupidità, essere persone sempliciotte, ecc.
Ci sono MOLTISSIME persone che rispondono a questa descrizione.

Quote:

se sei brutto dentro e bello fuori le donne le trovi lo stesso
Trovi donne definibili tali per conformazione anatomica e per cambiare status.

Donne da amare e con le quali vivere l'eros e la passione molto meno a meno che non parliamo di "ritardate".

Quote:

Guarda, per me l'aspetto fisico mi ha dato solo input per finire a letto con una donna.
Per amarla ed iniziarci una relazione è sempre stata la persona a darmi l'input. Dell'aspetto fisico, fuori dal letto, non so proprio che farmene.

lennon 18-11-2012 20:56

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 920094)
Amen!

Non credo che sia un problema essere brutti esteriormente o interiormente... il problema è quando sei entrambe le cose.
Ma una è la conseguenza dell'altra: sei brutto ---> diventi malinconico e pessimista.
Sei bello ---> anche se sei malinconico e pessimista qualcuna si avvicinerà comunque a te per via dell'aspetto, ed ecco che comincerai ad essere meno brutto anche interiormente. I belli almeno hanno un "sollievo".

Tribe 18-11-2012 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 920100)
si certo che anche una persona brutta può accoppiarsi, non è questo il punto

se sei brutto dentro e bello fuori le donne le trovi lo stesso, non c'entra nulla questo, mica le donne si preoccupano di come sei davvero 'dentro'

Allora parto strabattuto.:) o forse :piangere:

Kalimero 18-11-2012 21:01

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 920109)
Io invece sono convinto che siano più le volte in cui si viene rifiutati perché si è insipidi e poco interessanti più che brutti esteriormente.

mi dispiace, ma su questo sbagli di grosso
la maggior parte delle volte si è rifiutati per motivi estetici
soprattutto in chat o disco, ma anche in altri ambiti

io ne conosco un sacco che non hanno niente di eccezionale e sono insipidi, ma che trovano donne facilmente perché di bell'aspetto

Quote:

E' soggettiva.
Per me significa superficialità, stupidità, essere persone sempliciotte, ecc.
Ci sono MOLTISSIME persone che rispondono a questa descrizione.

si, ma come da sopra, se sei bello le donne le trovi lo stesso, anche se sei superficiale o quant'altro
non hai idea di quanti tamarri, stupidi e ignoranti pieni di donne ci sono

Quote:

Trovi donne definibili tali per conformazione anatomica e per cambiare status.

Donne da amare e con le quali vivere l'eros e la passione molto meno a meno che non parliamo di "ritardate".

trovi donne, punto
per molti l'obiettivo è semplicemente questo
il resto è solo un'inutile continuazione del discorso, come quelli che rispondo 'pensa alla salute' quando gli dici che non hai un soldo

Quote:

Guarda, per me l'aspetto fisico mi ha dato solo input per finire a letto con una donna.
Per amarla ed iniziarci una relazione è sempre stata la persona a darmi l'input. Dell'aspetto fisico, fuori dal letto, non so proprio che farmene.

e dici niente? andare a letto anche per una sola sera aumenta molto la propria sicurezza con le donne, ma se sei brutto questo non ti capita mai

lennon 18-11-2012 21:03

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 920123)
soprattutto in chat o disco, ma anche in altri ambiti

io ne conosco un sacco che non hanno niente di eccezionale e sono insipidi, ma che trovano donne facilmente perché di bell'aspetto

si, ma come da sopra, se sei bello le donne le trovi lo stesso, anche se sei superficiale o quant'altro
non hai idea di quanti tamarri, stupidi e ignoranti pieni di donne ci sono

trovi donne, punto
per molti l'obiettivo è semplicemente questo
il resto è solo un'inutile continuazione del discorso, come quelli che rispondo 'pensa alla salute' quando gli dici che non hai un soldo

e dici niente? andare a letto anche per una sola sera aumenta molto la propria sicurezza con le donne, ma se sei brutto questo non ti capita mai

devo quotarti in tutto purtroppo

Pablo's way 18-11-2012 21:20

mettiamola così, sicuramente l'aspetto esteriore aiuta in quanto la grande maggioranza dei rapporti nasce da un interesse fisico iniziale. In età adolescenziale dalla grande maggioranza si passa alla quasi totalità. Poi questo aspetto col passare degli anni perde importanza pur rimanendo un fattore importante, ma non più o non sempre decisivo, questo perchè crescendo le esigenze si diversificano e si impara ad apprezzare altri aspetti delle persone che si incontrano.

E' importante a parer mio sviluppare una propria personalità, senza fingere a se stessi, fare ciò che ci piace e come ci piace, in tutti i campi, questo ci renderà più attrattivi perchè più interessanti, ma soprattutto avvicinerà a noi persone che sanno apprezzare il nostro modo di essere e che quindi saranno potenzialmente più disponibili ad avere una relazione con noi.

Tutto ciò senza negare l'importanza dell'aspetto fisico, per una persona "brutta" è più difficile, ma non finisce tutto lì

Halastor 18-11-2012 21:56

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 920123)

Dalle mie fonti invece risulta sia che persone insipide e poco interessanti riescano a fidanzarsi e avere relazioni, sia che persone più belle di molte altre fidanzate possano benissimo aver difficoltà a trovare partner. Quindi signori e signori... possiamo fare che dedicarci ad altro perchè la cosa non segue proprio nessunissima logica^^
Le casistiche le abbiamo tutte. Siamo come investigatori che non hanno niente in mano: Nessuna traccia, nessun collegamento, nessuna logica.. niente.
E io credo che "i parametri con cui le donne scelgono il partner" è uno di quei casi archiviati ancestrali... che forse è meglio lasciare lì dov'è.... accanto a "è nato prima l'uovo o la gallina" :D

Kalimero 18-11-2012 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 920191)
Dalle mie fonti invece risulta sia che persone insipide e poco interessanti riescano a fidanzarsi e avere relazioni, sia che persone più belle di molte altre fidanzate possano benissimo aver difficoltà a trovare partner. Quindi signori e signori... possiamo fare che dedicarci ad altro perchè la cosa non segue proprio nessunissima logica^^
Le casistiche le abbiamo tutte. Siamo come investigatori che non hanno niente in mano: Nessuna traccia, nessun collegamento, nessuna logica.. niente.
E io credo che "i parametri con cui le donne scelgono il partner" è uno di quei casi archiviati ancestrali... che forse è meglio lasciare lì dov'è.... accanto a "è nato prima l'uovo o la gallina" :D

secondo me una donna scarta prima di tutto perché non si risulta attraente a livello estetico
poi certo, anche un bello potrà essere rifiutato, ma pochissime volte
mentre un brutto anche moltissime volte, quindi l'estetica è la cosa secondo me più importante
poi ovviamente influiscono altre cose, ma secondo me in modo minore
e ho moltissime tracce e collegamenti che mi fanno non dico pensare, ma essere assolutamente certo questo

basta d'altronde entrare in una chat tipo badoo e mettere una foto di un ragazzo brutto (magari la propria :piangere:) e poi quella di un bel ragazzo e vedrai l'enorme differenza...

lennon 18-11-2012 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 920204)
secondo me una donna scarta prima di tutto perché non si risulta attraente a livello estetico
poi certo, anche un bello potrà essere rifiutato, ma pochissime volte
mentre un brutto anche moltissime volte, quindi l'estetica è la cosa secondo me più importante
poi ovviamente influiscono altre cose, ma secondo me in modo minore
e ho moltissime tracce e collegamenti che mi fanno non dico pensare, ma essere assolutamente certo questo

basta d'altronde entrare in una chat tipo badoo e mettere una foto di un ragazzo brutto (magari la propria :piangere:) e poi quella di un bel ragazzo e vedrai l'enorme differenza...

So che con la mia foto mi risponde una ragazza su 20...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34.