FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   L'immigrazione NON è una risorsa (https://fobiasociale.com/limmigrazione-non-e-una-risorsa-91626/)

muttley 24-01-2025 16:58

Re: L'immigrazione NON è una risorsa

In Giappone e in Cina che non hanno immigrati infatti non muore nessuno di cancro

https://www.wcrf.org/preventing-canc...%20100%2C000).

gaucho 24-01-2025 17:20

Ma che cazzo vuol dire, ti dispiacerebbe se riducessimo del 50% i tempi di attesa?

Chi cazzo ha detto che non si morirebbe più di cancro, certo tu non ci arrivi non te ne frega un cazzo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...a49b3e993d.jpg

muttley 24-01-2025 17:34

Invece non vogliamo parlare di evasione fiscale e sprechi della PA che incidono sull'efficienza della sanità?
E' inutile che dici che si, anche quelli, tanto non ne parli mai, non hai mai aperto topic in merito, mentre l'immigrazione è il tuo chiodo fisso, visto che ne parli un post sì e l'altro pure.
Ora scopriremo che anche il terremoto in Nepal è stato causato dagli immigrati.
I ritardi dei treni pure...
La fame nel mondo...
Le doppie punte...
L'acne...
Aggiungere varie ed eventuali

gaucho 24-01-2025 18:03

Ma si buttiamola sul qualunquismo, non fregano neanche a te gli altri argomenti visto che potresti aprire benissimo anche tu questo topic, o a qualcun altro.
Sto topic tra l’altro non l’ho manco aperto io.
Ormai sei sul ciarlatanesimo andante

muttley 24-01-2025 19:34

Non si può neanche litigare sull'internet signora mia

Hassell 24-01-2025 19:59

Tirando le somme personalmente coi migranti ho avuto un'esperienza più che positiva.
Ne ho conosciuti e ne conosco tutt'ora moltissimi, uomini e donne, lavoratori e disoccupati, sposati e single, bravi e meno bravi, regolari e irregolari, anche vagabondi, clochard e perfino criminali.
Alcuni li ho ospitati, altri mi hanno ospitato, certi vorrebbero che alla prima occasione li vada a visitare al loro paese.
Per me e per quello che è la mia esperienza, non solo riguardo me ma anche guardandomi intorno, l'immigrazione è sì una risorsa. Sono grato all'immigrazione, da me c'è accettazione massima, mi batterò sempre per l'integrazione totale e difenderò con i denti i loro diritti per sempre.

Syd90 24-01-2025 20:14

Rigne

Norlit 25-01-2025 01:33

Hassell sei davvero una persona buona

cuginosmorfio 25-01-2025 06:15

D'altra parte già Montanelli parlava di quanto sia semplice (e voluto, direi) per una larga fetta di italiani farsi assorbire dalle nuove culture. Gran parte di loro non aspetta altro.
Tanti i perché di questo cuckoldismo culturale: uno lo fece dire Pasolini ad Orson Welles.

Hassell 25-01-2025 09:20

"rigne", "persona buona", "cuckoldismo culturale".
Avete davvero un pensiero malato.

claire 25-01-2025 09:27

Pure io conosco e ho conosciuto tanti immigrati e non sono né meglio né peggio dei nostrani. Non sono intrinsecamente buoni né cattivi. Sono tutte persone, buone o strambe come tutti. E sono quindi risorsa quanto può esserlo o non esserlo chiunque.

Idem i meridionali, o li conosco tutti io quelli che hanno voglia di lavorare, o lo stereotipo non sta in piedi.

Il vero problema sono i milanesi. Quelli proprio...

claire 25-01-2025 09:31

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 3007004)
D'altra parte già Montanelli parlava di quanto sia semplice (e voluto, direi) per una larga fetta di italiani farsi assorbire dalle nuove culture. Gran parte di loro non aspetta altro.
Tanti i perché di questo cuckoldismo culturale: uno lo fece dire Pasolini ad Orson Welles.

Meglio approfittarsene, stuprarle da bambine e chiamarle come le bestie, le altre culture, caro Indro.
Non sia mai che si diventi cuckold culturali.

Norlit 25-01-2025 10:20

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3007018)
Meglio approfittarsene, stuprarle da bambine e chiamarle come le bestie, le altre culture, caro Indro.
Non sia mai che si diventi cuckold culturali.

Han fatto bene a imbrattare la sua statua qualche anno fa :mrgreen:

Wrong 25-01-2025 10:39

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 3007022)
Han fatto bene a imbrattare la sua statua qualche anno fa :mrgreen:

Troppo poco, dovrebbero fonderla con una saldatrice, "le cose o si fanno bene o non si fanno".

muttley 25-01-2025 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3007016)
"rigne", "persona buona", "cuckoldismo culturale".
Avete davvero un pensiero malato.

Wokoni, cancel culture, soyboys, pajeet e tanti altri neologismi si diffondono facilmente sulla trumpsphere. Cose che trovavi su 4chan all'inizio, ora le trovi anche su gruppi chiusi di tutti gli altri social, non solo su X, ci si potrebbe comunque aprire un topic se a qualcuno interessa.
La cosa che sembra accomunare molti fra i partecipanti e gli iscritti a questi canali, è l'avere, per così dire, i "pugni in tasca": rabbia repressa da sfogare verso soggetti particolari. Avviene in questo forum anche, naturalmente e non è da escludere che vi siano forme di conflitto tra persone che si sentono marginalizzate nel loro stesso ambiente di estrazione e persone che in questo ambiente sono appena arrivate. Come esiste la guerra tra poveri, esiste anche la guerra tra disadattati.

muttley 25-01-2025 10:57

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3007017)
Il vero problema sono i milanesi. Quelli proprio...

A destra va di moda dire: basta parlare di fascismo e antifascismo, sono cose del passato.

A Milano va di moda dire: basta parlare di milanesi, sono cose del passato...

Maffo 25-01-2025 11:05

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3006913)
Invece non vogliamo parlare di evasione fiscale e sprechi della PA che incidono sull'efficienza della sanità?
E' inutile che dici che si, anche quelli, tanto non ne parli mai, non hai mai aperto topic in merito, mentre l'immigrazione è il tuo chiodo fisso, visto che ne parli un post sì e l'altro pure.
Ora scopriremo che anche il terremoto in Nepal è stato causato dagli immigrati.
I ritardi dei treni pure...
La fame nel mondo...
Le doppie punte...
L'acne...
Aggiungere varie ed eventuali

L' immigrazione illegale è un costo, poi che in Italia ci siano anche altri problemi non c'è dubbio, però non possiamo giustificare gli immigrati illegali dicendo "eh ma c'è di peggio", è un discorso che non ha senso.

muttley 25-01-2025 11:09

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 3007034)
L' immigrazione illegale è un costo, poi che in Italia ci siano anche altri problemi non c'è dubbio, però non possiamo giustificare gli immigrati illegali dicendo "eh ma c'è di peggio", è un discorso che non ha senso.

Invece si, perché l'immigrazione illegale non è scollegata da ciò che genera l'illegalità negli altri ambiti, ovvero la mancanza di senso delle istituzioni e l'inserimento del crimine organizzato nei gangli vitali dell'imprenditoria e dell'amministrazione.
So che a certuni piace pensare invece che sia un complotto internazionale delle elite per favorire la sostituzione etnica e tante altre cose lette e sentite migliaia di volte, di conseguenza il frutto di un piano altamente strutturato e lungamente ponderato ai piani alti del potere e invece...

muttley 25-01-2025 11:10

E' un po' OT, ma secondo voi a noi dove ci collocano?

https://scontent.fnap2-1.fna.fbcdn.n...zQ&oe=679A688BE' un po' OT, ma secondo voi noi dove ci collochiamo?

Maffo 25-01-2025 11:16

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3007036)
Invece si, perché l'immigrazione illegale non è scollegata da ciò che genera l'illegalità negli altri ambiti, ovvero la mancanza di senso delle istituzioni e l'inserimento del crimine organizzato nei gangli vitali dell'imprenditoria e dell'amministrazione.
So che a certuni piace pensare invece che sia un complotto internazionale delle elite per favorire la sostituzione etnica e tante altre cose lette e sentite migliaia di volte, di conseguenza il frutto di un piano altamente strutturato e lungamente ponderato ai piani alti del potere e invece...

Onestamente non ho la minima idea di cosa stai parlando 😅

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.