![]() |
Re: DDL ZAN, pro o contro?
Quote:
|
A tal riguardo mi viene in mente un episodio successomi alle superiori: un mio compagno, non mi ricordo in che contesto nè perchè, pronunciò la parola "caruso" e io, pensando alla canzone di Lucio Dalla, intonai "te voglio beeene sai, ma tanto tanto beeene saaai" e lui mi fece "bravo (il mio cognome) ascolta i froci!", una totale mancanza di rispetto sia nei confronti degli omosessuali sia nei confronti di un grande artista della musica italiana
|
Da ragazzino balbettavo so cosa vuol dire.alle medie parecchie prese per il culo..bisogna avere un occhio di riguardo su ogni disparità..
|
Non ho mai capito perché l'omosessuale rispetto allo storpio al balbuziente debba avere più diritti..che sono leciti ma anche per gli altri.quello che si è fatto per gli omosessuali andrebbe fatto per qualsiasi discriminazione
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Sicuramente tra uomini è un insulto più in auge perchè c'è sempre questo dover dimostrare la propria virilità e chi non appare abbastanza maschio va etichettato per difendere il proprio status davanti al gruppo |
Nel mio essere solitario nella percezione in società il mio fisico mi aiuta e mi tiene alla larga da deficienti.lo dicono proprio alle persone più timide che può essere un salvagente..ed effettivamente uno può anche essere gay,ma se alto e fa il giocatore di pallanuoto..mi pare difficile venga bullizzato.io quando ho subito bullismo alle medie ero basso rachitico balbettavo e portavo gli occhiali..ma poi e proprio una questione di impatto visivo quando vedi uno più alto e iazzato.non ti viene proprio di provocarlo.sopratutto se non lo conosci..solo un uomo senza quoziente intellettivo e incosciente farebbe questa puttanata.quando mi capita di vedere gente più alta io stesso mi approccio con più discrezione..c'entra anche il temperamento,però in genere funziona così.laltro ieri una donna ha scritto sono 160 cm non voglio uomini alti.ci sono donne a cui non frega lo dico ad utenti non altissimi..in Italia l'altezza media va dai 175 ai 180 cm.sui 170 cm già può essere un problema
|
Paragonare "puttana" a "prostituta". Come mettere allo stesso livello "gay" e "frocio". Ma siamo seri?
E poi dipende dall'intenzione del parlante. Se uno dice "sei un italiano" con un'espressione e tono di disprezzo è un'offesa fatta e finita. Non conta che la parola "italiano" non sia intrinsecamente negativa. Però se mi dicono "guarda che troia" devo dire ah vabbè, non c'è niente di male nel fare la prostituta quindi tutt'a posto :sisi: Poi è vero che spesso chi riceve l'insulto "frocio" è il primo a considerare l'omosessualità una cosa svilente (e quindi a offendersi più del dovuto - non sei virile quindi disattendi le richieste che ti fa la società, quindi fai cagare, purtroppo c'è questa idea). Il ddl Zan, lo ricordo, nella sua redazione non prevede solo la punizione ma anche l'educazione. Non viene in mente a nessuno che se si insegna a smettere di demonizzare l'omosessualità, forse-forse anche gli etero smetterebbero di essere insultati con quello che non costituirebbe più una cosa negativa, e quindi verrebbe proprio smesso di essere usato come insulto. |
Non mi ero accorto della tua risposta
Quote:
|
Quote:
|
|
DDL ZAN, pro o contro?
Il progressismo ha permesso ad una donna che si sente uomo di farsi chiamare Il Presidente, viva il non binary!
|
Quote:
|
Quote:
https://www.r3m.it/2020/05/16/tutti-...0On%20My%20Own. |
Quote:
|
Io sostengo sempre i diritti altrui, e mi sento bene facendolo, soprattutto quando non mi riguardano direttamente, o quando in questo momento non sono coinvolto.
|
ecco, si. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |