![]() |
Re: Brexit
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
No, ma scherzi a parte: ma a voi ve ne frega davvero qualcosa dell'identità nazionale, di essere considerati italiani o inglesi? Capisco le difficoltà nel trasformazione sistemi amministrativi e concezioni di stato/nazione vecchie di secoli, ma chissenefrega del patriottismo o altro, no? Nessuno vuole che orde di gente si spostino da un paese all'altro, ma soltanto per questioni di ordine pubblico, a nessuno gliene cale di trattenere l'identità nazionale. Ciò che noi siamo oggi è il prodotto di secoli di mutamenti e innesti sociali tra i più spericolati che la storia abbia conosciuto. |
Mi è tornato in mente questo thread...che dire? A 7 anni dalla sciagurata decisione del popolo inglese, i risultati si vedono tutti, così come lo scontento generale. E rileggere le esternazioni rossobrune di tanti utenti qui intervenuti (penso ai vari gummo, markos, downwardspiral, inosservato) mi riportano la mente all'ubriacatura sovranista di quel periodo che ora mi sembra (fortunatamente) un po' attenuata.
https://www.aljazeera.com/news/2023/...rd-high-survey |
Hanno favorito la crescita di criminalità organizzata ( non sempre proveniente dai bassi fondi , per intenderci) mettendo in completamente in merda le persone e le aziende che lavorano nell' import/ export. Ma , io mi chiedo però, cosa si aspettavano ? Va be che all'epoca c'era Boris frangetta ribelle che doveva occuparsi di fare party, sparare boiate sul covid e farsi truffare da interior designer per della carta da parati....
Comunque nemmeno sto qui nuovo mi piace poco. Almeno con Boris avevi divertimento assicurato |
questo nuovo è di origini indiane o pakistane, ma sembra molto rigido riguardo all'immigrazione. in uk non vogliono vederli neanche dipinti i migranti e li respingono in francia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |