FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Atei o religiosi? (https://fobiasociale.com/atei-o-religiosi-51992/)

Gilliant 16-04-2017 10:45

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1901514)
Si si lo so,ma vallo a spiegare alla maggioranza della gente,o dice che so o puttanate o li chiama miracoli

l'ignoranza è 'nà brutta bestia...
tale materia/energia oscura influenza il moto dei pianeti, almeno così pensano alcuni scienziati

PrincessGinevra 16-04-2017 10:47

Re: Atei o religiosi?
 
Religiosa

shycrs 16-04-2017 13:23

Re: Atei o religiosi?
 
Ci sono testimonianze di persone che hanno interagito con demoni e con Lucifero (satanisti, stregoni, maghi, cartomanti, spiritisti, massoni etc) ma anche tutto il paranormale satanico, anche non volendo credere a tutto quello che dice la Chiesa e non volendo credere nemmeno alla vita dei santi... Tutte balle?! Pure quelle migliaia di persone che hanno assistito al miracolo del sole e hanno potuto guardare il sole stesso per alcuni minuti senza danneggiarsi la vista... Tutti matti?! Non credo proprio.

Pluvia 16-04-2017 15:13

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1901516)
E la gente che ha fatto esperienze di premorte?

A questo proposito è interessante l'esperimento del Casco di Koren, detto anche Casco di Dio.

Svers0 18-04-2017 00:28

Re: Atei o religiosi?
 
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...51&oe=599B5500

Dio esiste, lo dice la scienza, chiudiamo pure il topic. :mrgreen:

Svers0 18-04-2017 00:31

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da shycrs (Messaggio 1901664)
Ci sono testimonianze di persone che hanno interagito con demoni e con Lucifero (satanisti, stregoni, maghi, cartomanti, spiritisti, massoni etc) ma anche tutto il paranormale satanico, anche non volendo credere a tutto quello che dice la Chiesa e non volendo credere nemmeno alla vita dei santi... Tutte balle?! Pure quelle migliaia di persone che hanno assistito al miracolo del sole e hanno potuto guardare il sole stesso per alcuni minuti senza danneggiarsi la vista... Tutti matti?! Non credo proprio.

Io conosco addirittura persone che si fanno pippe che non hanno la vista rovinata, inquietante.

Rispondendo più seriamente mi sembrano tutte balle, la malvagità umana si può spiegare scientificamente senza bisogno scomodare demoni e diavoli.

Edera 18-04-2017 09:34

Re: Atei o religiosi?
 
Son agnostica(non so se crederci o no e fino a che punto)

hermit94 18-04-2017 14:23

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Pluvia (Messaggio 1901719)
A questo proposito è interessante l'esperimento del Casco di Koren, detto anche Casco di Dio.

Non lo conosco
Ok ho dato un' occhiata,non mi sembra il caso di inventare cose del genere se non per provare scientificamente alla gente l'esistenza di certe nostre capacità "extrasensoriali",ci sono altri modi che potremmo usare senza avvalerci di dispositivi esterni

Svers0 28-05-2017 00:58

Atei, che ne pensate dell'argomentazione di chi dice che supporre che la vita umana è nata da circostanze casuali è come dire che un uragano riesce ad assemblare casualmente un Boeing 747 in un deposito?

Paolo Zeder 28-05-2017 00:59

Re: Atei o religiosi?
 
Agnostico... e considero gli atei uguali ai religiosi. Che sia un dio o la scienza, sempre di fede si tratta.

Ansiaboy 28-05-2017 07:29

Re: Atei o religiosi?
 
poi bisogna considerare che la vita appena ha la possibilità di evolversi per miliardi di anni tende a sviluppare l'intelligenza

umani, elefanti, cetacei, corvi e pappagalli (questi animali hanno un'intelligenza più vicina a quella umana in quanto complessità che a quella dei cani o gatti per dire..) hanno sviluppato molta intelligenza indipendentemente

pure invertebrati come polpi e calamari son diventati intelligenti

diamo qualche miliardo di anni alla vita di un pianeta di svilupparsi e si svilupperanno esseri molto senzienti e pensanti

varykino 28-05-2017 10:25

Re: Atei o religiosi?
 
mi sono appena innamorato delle ipernova :D

https://it.wikipedia.org/wiki/Ipernova

iturbe89 28-05-2017 11:07

Re: Atei o religiosi?
 
Non so se ho già risposto al topic, cmq ultimamente sono molto instabile nel senso che se accade qualcosa di bello credo che Dio esista, se accade qualcosa di negativo dubito nuovamente tantissimo della sua esistenza... al momento questa è la mia posizione! Ma so che non è una posizione "logica"

Palladipelo 28-05-2017 11:25

Re: Atei o religiosi?
 
Io non sono credente anche se mi piacerebbe. E' uno dei ricordi più belli che ho di quando ero bambina, credevo in dio e pensavo di avere un rapporto speciale con lui, sentivo di avere in qualche modo uno scopo. Mi manca questa parte di me e non sono più riuscita ad entrarci in contatto. In realtà una volta mi ero innamorata e avevo queste sensazioni che ancora non ho capito del tutto, ho sentito qualcosa di simile a dio, non un dio esterno creatore, ma una specie di contatto con il mio spirito bohh? però alla fine non ho concluso nulla.

freaktown 28-05-2017 11:33

Re: Atei o religiosi?
 
è un discorso per me complicato,credo qualcosa esista di più grande di questa realtà,un qualcosa di superiore,poi c'è il discorso dei preti,alcuni fanno tanto per la gente,per i tossici,per i senza dimora,e poi ce ne sono tanti altri,che maneggiano soldi,vanno a prostitute ,o peggio ancora sono pedofili (per me il crimine più odioso della Terra) quindi in definitiva credo in un Dio un qualcosa che ci ha creato?credo di si,credo nei preti?no.Nel senso non li riconosco come aventi diritto a nulla di speciale.

onisco 28-05-2017 11:47

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1930212)
Atei, che ne pensate dell'argomentazione di chi dice che supporre che la vita umana è nata da circostanze casuali è come dire che un uragano riesce ad assemblare casualmente un Boeing 747 in un deposito?

"Baby steps."

Robin 28-05-2017 14:28

Re: Atei o religiosi?
 
Culturalmente cristiano cattolico e forse anche nostalgicamente attaccato alla fede del Cristo bianco, ma poco credente e con un leggero senso di avversione verso il cristanesimo, poichè simpatizzo, ma non credo essendo troppo intaccato dallo scetticismo, per gli Dei dei miei padri.

Lo so, a livello religioso sono un po' contorto :ridacchiare:

Svers0 02-06-2017 15:29

Re: Atei o religiosi?
 
Comunque anche i vecchi si stanno secolarizzando, addirittura abbiamo mangiato carne il primo venerdì del mese e il prozio mi ha detto che i preti approfittano dell'ignoranza della gente però ha detto che la fede ci vuole altrimenti saremmo animali, poi ha mostrato scetticismo riguardo al fatto che l'essere umano fosse così privilegiato come creatura se prima sono esistiti i dinosauri, questi semi di scetticismo in vecchiaia non me li aspettavo, proprio quando si avvicina il momento della verità..

cancellato2824 02-06-2017 16:09

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da mike21 (Messaggio 1645574)
Ma noto che molti atei, lo sono per partito preso, e da loro non è mai venuto un pensiero originale, ne saprebbero spiegare logicamente la ragione del loro ateismo.

Be, l'onere della prova sta piu ai credenti.
Altrimenti bisognerebbe spiegare logicamente anche perche' non si crede ad unicorni viola con ali arcobaleno e cosi' via per ogni cosa immaginabile.
Vero che bisognerebbe dichiararsi agnostici, dopotutto gli unicorni viola magari ci sono davvero e anche i draghi sputafuoco ma e' comprensibile uno semplicemente dica che no. Fino a prova contraria. Ma nella religione le prove scarseggiano, ci vuole fede...

Comunque io credo in cose sovrannaturali. O almeno non le scarto a priori. Insomma non ho una visione pienamente materialista. Comunque penso che non sia nulla che la scienza non potrebbe spiegare, nulla di incomprensibile per sua essenza, anche se al momento non lo fa/non e' in grado di farlo.

shycrs 03-06-2017 12:59

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 1933935)
Be, l'onere della prova sta piu ai credenti.
Altrimenti bisognerebbe spiegare logicamente anche perche' non si crede ad unicorni viola con ali arcobaleno e cosi' via per ogni cosa immaginabile.
Vero che bisognerebbe dichiararsi agnostici, dopotutto gli unicorni viola magari ci sono davvero e anche i draghi sputafuoco ma e' comprensibile uno semplicemente dica che no. Fino a prova contraria. Ma nella religione le prove scarseggiano, ci vuole fede...

Comunque io credo in cose sovrannaturali. O almeno non le scarto a priori. Insomma non ho una visione pienamente materialista. Comunque penso che non sia nulla che la scienza non potrebbe spiegare, nulla di incomprensibile per sua essenza, anche se al momento non lo fa/non e' in grado di farlo.

Hai ragione, spetta ai credenti la prova... Che ne diresti di evocare qualche demone o partecipare a qualche vero esorcismo?! Non si accettano risposte paraculate grazie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.