FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sono davvero così importanti i soldi per conquistare una donna(ragazza)? (https://fobiasociale.com/sono-davvero-cosi-importanti-i-soldi-per-conquistare-una-donna-ragazza-39291/)

Ippocrates 20-02-2015 00:27

Re: Sono davvero così importanti i soldi per conquistare una donna(ragazza)?

Quote:

Originariamente inviata da Fluviale (Messaggio 1458871)
Mi sembra assurdo che una donna si possa innamorare per i soldi. Al massimo ti spenna...

E poi, ad esempio, se penso a tutte le coppie formate nel mio paese natale [quelle che conosco] non mi viene neanche un esempio di coppia "formata per i soldi" (lol?)

Beh i miei genitori non si sono mai amati ...si vogliono bene (anche se per finta, litigano in continuazione) ..alla fine si sono sposati anche per i soldi ,perché garantiscono una certà stabilità ,certi agi ...non sto dicendo che mia madre si è sposata per soldi ,l' ha fatto più perché "doveva" (dettami sociali)...ma tra i tanti fattori sono rientrati anche i soldi . Poi il titolo del topic è "conquistare una ragazza" .non "amare"

cancellato15306 20-02-2015 00:33

Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1458901)
Beh i miei genitori non si sono mai amati ...si vogliono bene (anche se per finta, litigano in continuazione) ..alla fine si sono sposati anche per i soldi ,perché garantiscono una certà stabilità ,certi agi ...non sto dicendo che mia madre si è sposata per soldi ,l' ha fatto più perché "doveva" (dettami sociali)...ma tra i tanti fattori sono rientrati anche i soldi . Poi il titolo del topic è "conquistare una ragazza" .non "amare"

Conquistare una ragazza penso si riferisca allo starci insieme bene... sennò è più dannoso che altro, non trovi? :nonso:

Poi hai tirato fuori un esempio dove si sono sposati "anche per i soldi" dove è tutto un litigio... quindi praticamente confermi che non è un parametro valido il denaro per formare un rapporto decente :nonso:

Kody 20-02-2015 00:45

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1458845)
ricordiamoci che molti milionari, ricchi o semplicemente benestanti han avuto le conoscenze giuste

è una visione altamente limitante il "tutto dipende da noi" quando vedi sotto i tuoi occhi che se tizio conosce le persone giuste ha fondi, lavoro etc. mentre se non conosci nessuno "di importante" il più delle volte rimani dove sei a meno di botte di culo che per definizione son botte di culo

Certo, le conoscenze NON si scelgono. Sono botte di culo....

Che ci voglia tanta volontà e anche un po' di fortuna OK daccordissimo. Che uno diventi milionario per botte di culo, non davvero.

Il simile attira il simile: persone fobiche fanno amicizia con fobici, persone timide hanno più feeling fra di loro, lo stesso vale per gli estroversi.

Le conoscenze, le amicizie dipendono da CHI SIAMO. E si torna lì: se siamo "poveri" [non in senso di soldi, ma di idee/volontà/ecc], probabilmente avremo amici "poveri". Se poi si dovesse diventare amici di un milionario, difficilmente questo incontro potrebbe portare dei vantaggi. Se sei "povero" o scatta qualcosa in te per il cambiamento o ti serve effettivamente un miracolo.

Ippocrates 20-02-2015 00:58

Quote:

Originariamente inviata da Fluviale (Messaggio 1458904)
Conquistare una ragazza penso si riferisca allo starci insieme bene... sennò è più dannoso che altro, non trovi? :nonso:

Poi hai tirato fuori un esempio dove si sono sposati "anche per i soldi" dove è tutto un litigio... quindi praticamente confermi che non è un parametro valido il denaro per formare un rapporto decente :nonso:

Non è assolutamente un parametro valido per me ,ma è un parametro che spesso è tenuto in considerazione !

tersite 20-02-2015 02:46

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1458814)
O è la mentalità dell'uomo che lo fa essere solo e povero?

Ricordiamoci che molti milionari oggi erano poveri durante la secondo guerra mondiale e gli anni dopo. Qualcuno è rimasto povero, altri sono diventati ricchi, altri semplicemente benestanti.

questo è vero , ma accade assai più in America che in Italia per es.
in generale è vero che è la mentalità che fa un uomo ricco o benestante non il contrario , esempi ce ne sono moltissimi

Odradek 20-02-2015 02:53

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1458953)
in generale è vero che è la mentalità che fa un uomo ricco o benestante

quindi basta concentrarsi e ripetersi come un mantra "sono - sarò ricco, sono - sarò benestante" e il gioco è fatto...:sisi:

Scherzi a parte: si forse è possibile arricchirsi per chi proviene dalla classe lavoratrice. Con un talento abnorme (cosa rarissima, quindi irrilevante). Oppure sgomitando, mettendo i piedi in testa al prossimo, leccando stivali... tutte cose che non mi garbano.

tersite 20-02-2015 03:23

ma no!
poi mica ho detto che è facile o che basti l'impegno sono sempre relativamente una minoranza ad affermarsi ed ad avere successo nella vita, penso ai molti operai che nel nord-est si sono messi in proprio e hanno una fabbrichetta , oggi però è diventato tutto più difficile le fabbriche chiudono e gli ex imprenditori falliti si impiccano ..che tristezza

Ansiaboy 20-02-2015 10:56

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1458957)
oggi però è diventato tutto più difficile le fabbriche chiudono e gli ex imprenditori falliti si impiccano ..che tristezza

e lo stato che di certo non aiuta anzi ci mette del suo :mannaggia:

Rockson 20-02-2015 12:00

Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1458812)
Ma ,a posteriori ,hai trovato un motivo per cui è finita la relazione "perfetta" ?Cioè una causa razionale per cui è finita la passione ?O no ?:D

Per rispondere anche ad altri, compreso XL.
E' finita spontaneamente, perchè avevamo dato spazio ad altre cose invece che a noi stessi, ai nostri sentimenti, alle attenzioni reciproche, ci stavamo trascurando a favore di cose troppo concrete e materiali, pur facendolo insieme, e questo per la coppia non è mai un bene. Potevo avere tutto stando con lei, avrei potuto sposarmi un giorno, ma non ero più felice. Con la persona che ho incontrato dopo non avevo proprio nulla a livello di stabilità, entrambi disoccupati (come adesso, al contrario di anni fa) però dal punto di vista emotivo e passionale ho trovato tutto quello che mi mancava, il tipo di amore che avrei voluto da una donna. Poi ogni storia può finire, è chiaro, ma non è la situazione economica a determinarlo. Certo, ammetto che se un matrimonio è fondato su solide basi "economiche", la coppia ha più possibilità di restare insieme (come un vaso rotto), ma sappiamo bene poi quello che succede dietro.

Ippocrates 20-02-2015 16:41

Quote:

Originariamente inviata da Rockson (Messaggio 1459012)
Per rispondere anche ad altri, compreso XL.
E' finita spontaneamente, perchè avevamo dato spazio ad altre cose invece che a noi stessi, ai nostri sentimenti, alle attenzioni reciproche, ci stavamo trascurando a favore di cose troppo concrete e materiali, pur facendolo insieme, e questo per la coppia non è mai un bene. Potevo avere tutto stando con lei, avrei potuto sposarmi un giorno, ma non ero più felice. Con la persona che ho incontrato dopo non avevo proprio nulla a livello di stabilità, entrambi disoccupati (come adesso, al contrario di anni fa) però dal punto di vista emotivo e passionale ho trovato tutto quello che mi mancava, il tipo di amore che avrei voluto da una donna. Poi ogni storia può finire, è chiaro, ma non è la situazione economica a determinarlo. Certo, ammetto che se un matrimonio è fondato su solide basi "economiche", la coppia ha più possibilità di restare insieme (come un vaso rotto), ma sappiamo bene poi quello che succede dietro.

Capisco ,sei stato molto chiaro :) Purtroppo il matrimonio fondato su "solide basi economiche " e quello che c'è dietro lo conosco bene :D Cmq spero che tu e la tua compagna possiate trovare un' occupazione ;)

Ippo 28-02-2015 11:05

No. Almeno... non nel mio caso. Per conquistarmi basta molto poco (materialmente parlando... i costi relativi al vedersi, un fiore raccolto dal prato, un caffè - se mi scappa la pp!!!). Discorso inverso invece per il lato affettivo. Sono molto impegnativa da quel lato. Ecco, materialmente non serve quasi niente, ma di testa e cuore uno si deve fare in quattro! :arrossire:

PeppermintCandy 28-02-2015 12:06

Dipende se una ragazza cerca soldi o meno... Io personalmente in un ragazzo non guardo il portafoglio

tersite 28-02-2015 19:32

Quote:

Originariamente inviata da PeppermintCandy (Messaggio 1463635)
Dipende se una ragazza cerca soldi o meno... Io personalmente in un ragazzo non guardo il portafoglio

dicono tutte così ... [cit.]

Ippocrates 28-02-2015 19:40

Quote:

Originariamente inviata da Ippo (Messaggio 1463611)
No. Almeno... non nel mio caso. Per conquistarmi basta molto poco (materialmente parlando... i costi relativi al vedersi, un fiore raccolto dal prato, un caffè - se mi scappa la pp!!!). Discorso inverso invece per il lato affettivo. Sono molto impegnativa da quel lato. Ecco, materialmente non serve quasi niente, ma di testa e cuore uno si deve fare in quattro! :arrossire:

per "costi relativi al vedersi " cosa intendi ?

PeppermintCandy 28-02-2015 19:48

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1463890)
dicono tutte così ... [cit.]

Il mio ultimo ragazzo non ha molto nel conto, spesso quando c'è tanto da pagare capita che arriva quasi a zero... Quindi vedi tu :D

tersite 28-02-2015 19:50

Quote:

Originariamente inviata da PeppermintCandy (Messaggio 1463902)
Il mio ultimo ragazzo non ha molto nel conto, spesso quando c'è tanto da pagare capita che arriva quasi a zero... Quindi vedi tu :D

dipende quanti anni avete :)
a vent'anni è pure bello non avere una lira in tasca a 30 per dire molto meno
e così via ...

barclay 28-02-2015 20:31

Assioma di Andy Warhol: «Quando la povertà bussa alla porta, l'amore salta dalla finestra» :rolleyes:

PeppermintCandy 28-02-2015 22:30

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1463907)
dipende quanti anni avete :)
a vent'anni è pure bello non avere una lira in tasca a 30 per dire molto meno
e così via ...

Ne facciamo entrambi 30 quest'anno infatti ;)

Ippo 01-03-2015 00:07

Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1463894)
per "costi relativi al vedersi " cosa intendi ?

Per esempio, come vedi, io sono della Lombardia e te del Lazio... per vederci è inevitabile che avremmo dei costi. Quelli sono per forza di cose da pagare (che sia una volta per uno, a metà... come si vuole) e quindi vanno tenuti conto. Del resto, a meno che si vive nello stesso paese, credo sia impossibile ridurre a zero il costo di una relazione.
Tenendo conto che lui ha già quella spesa (dando per scontato che se vuole corteggiarmi e conquistarmi... una qualche sorpresa del tipo "ehi vengo da te!" sia inevitabile) non pretenderei nulla di più. A parte il fiore colto al momento, un biglietto scritto a mano, un bel po' d'inventiva, molta pazienza, tanto affetto e attenzioni.

Ippocrates 01-03-2015 00:59

Quote:

Originariamente inviata da Ippo (Messaggio 1464068)
Per esempio, come vedi, io sono della Lombardia e te del Lazio... per vederci è inevitabile che avremmo dei costi. Quelli sono per forza di cose da pagare (che sia una volta per uno, a metà... come si vuole) e quindi vanno tenuti conto. Del resto, a meno che si vive nello stesso paese, credo sia impossibile ridurre a zero il costo di una relazione.
Tenendo conto che lui ha già quella spesa (dando per scontato che se vuole corteggiarmi e conquistarmi... una qualche sorpresa del tipo "ehi vengo da te!" sia inevitabile) non pretenderei nulla di più. A parte il fiore colto al momento, un biglietto scritto a mano, un bel po' d'inventiva, molta pazienza, tanto affetto e attenzioni.

Ok ,non avevo pensato alle relazioni a distanza :mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42.