FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   L'ultimo film che avete visto (https://fobiasociale.com/lultimo-film-che-avete-visto-31559/)

CareyVayu 18-02-2013 11:27

Re: L'ultimo film che avete visto
 
"qualcosa di cui...sparlare"...film leggero, con il classico liete fine, carino e scorrevole...

Manes. 18-02-2013 16:06

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Piccole bugie tra amici
Troppo lungo e nonostante ciò sconclusionato.

VyCanisMajoris 19-02-2013 06:06

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Dead Man (Jim Jarmusch, 1995).
Decisamente deludente.
Jarmusch vuole chiaramente infrangere gli schemi del cinema western, gioca con atmosfere che ricordano un po' Peckinpah un po' Cormac McCarthy, e condisce tutto con una secchiata di rimando allegorico/religioso/spirituale di cui mi sfugge il significato.
I misteriosi personaggi comprimari mi sono parsi molto simili alle macchiette tarantiniane (i tre banditi capitanati da Billy Bob Thornton in particolare): ondeggianti tra il simbolico e il comico, ma delineati con uno spessore di cui probabilmente solo il regista si accorge.
Non si capisce il senso del viaggio spirituale di questa sorta di doppelganger di William Blake (sperando che il significato non si celi dietro la figura del vero poeta): presa di coscienza ed accettazione del proprio destino?
Non noioso, ma molto lento e frammentario, scandito solo dalla chitarra sporca e distorta di Neil Young (plauso alla bellissima colonna sonora, completamente improvvisata).
Girato bene, fra continue dissolvenze ed un bianco e nero di forte carica espressiva, ma troppo schiavo dello stile (come i lavori di Tarantino, guarda caso).
Personalmente non mi ha detto quasi nulla :nonso:

AloneInTheDARK 19-02-2013 10:49

Re: L'ultimo film che avete visto
 
La madre di guglielmo del toro.
non dico bello ma tra gli ultimi film horror visti è da segnalare, anche se poi non fa molta paura. Bellissima la scena del dottore che ritorna nella vecchia casa... come non ricordare " la finestra sul cortile".

alice89 19-02-2013 17:00

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Anna Karenina - profondissima delusione. molto noioso, troppa finzione scenica. davvero un peccato.

LeonardKraditor 19-02-2013 18:43

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Erano tutti miei figli (All My Sons, USA 1948) di Irving Reis.

Teatro filmato con una certa enfasi.

checco 19-02-2013 20:37

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Quote:

Originariamente inviata da alice89 (Messaggio 1002434)
Zero Dark Thirty

è un film americano e dura quasi 3 ore, nonostante ciò è un buon film! :bene:

Anche il mio. Veramente bello, mi è piaciuto :bene:

LeonardKraditor 21-02-2013 00:27

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Il testimone (Le témoin, Francia/Italia 1978) di Jean-Pierre Mocky.

Funziona poco l'innesto di una "maschera" tipica della commedia all'italiana (quella di Alberto Sordi) e questa trama chabroliana (fatti e misfatti della borghesia francese di provincia, con i suoi "vizi privati e pubbliche virtù") e il risultato, per quanto a tratti interessante, è una maionese impazzita.
Troppi sceneggiatori (gli stessi Mocky e Sordi più il fido Sonego, Amidei ed altri ancora)... e purtroppo si nota.
Un po' zoppicante anche dal punto di vista registico.

Trent 22-02-2013 22:28

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Margin Call,vagamente ispirato al fallimento della Lehman Brothers. Bel film e cast coi controcazzi.

nihil_ 22-02-2013 22:45

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 929097)
L'uomo senza sonno.

bellissimo

Emil 23-02-2013 19:06

Re: L'ultimo film che avete visto
 
I Figli Della Violenza di Bunuel.

Efits 23-02-2013 19:09

Re: L'ultimo film che avete visto
 
"In Bruges", mi piacciono sempre le storie che parlano di sicari

illumi 24-02-2013 18:59

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Noi siamo infinito.
Bel film anche se queste storie adolescenziali mi provocano sempre malinconia per quello che nella mia vita avrebbe potuto essere e invece non è stato.

GiuseppeSport 25-02-2013 00:23

Re: L'ultimo film che avete visto
 
http://www.everyeye.it/public/covers...nata_cover.jpg

Trent 25-02-2013 01:51

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Dredd(2012),cazzutissimo film d'azione ingiustamente snobbato ai botteghini (per colpa di quella cagata con Stallone di qualche anno prima,immagino)

Marco Russo 25-02-2013 02:57

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Il cacciatore di teste (2005, Costa Gravas).

Non mi ricordo a chi l'ho consigliato su questo forum ma avevo voglia di rivederlo.

Storia intrisa fino al midollo di humor nero, basata sul protagonista ingegnere chimico nell'industria cartaria, licenziato in seguito ad una fusione-delocalizzazione, che dopo 2 anni di ricerca di lavoro decide di risolvere il problema della concorrenza spietata facendo fuori, uno ad uno, ogni potenziale candidato per la sua posizione lavorativa.

Black Moon 25-02-2013 04:16

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Rec 3 e lo sconsiglio... :male:

Mr. Blue Sky 25-02-2013 13:13

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Lost in translation

Carino, però me ne avevano parlato così bene che probabilmente mi sono gasato e avevo alzato le aspettative troppo in alto... No comunque bello.

ftz-Bastiani 25-02-2013 14:27

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Dalla Lolita di Kubrick allo Scarface con Al Pacino passando per Woody Allen: quanto e in che modo, nei personaggi dei film, rivivono le differenti tipologie umane?
Enneagramma e Personalità
Tipi e sottotipi nei personaggi dei film .

Helpless Child 25-02-2013 14:58

Re: L'ultimo film che avete visto
 
Quote:

Originariamente inviata da Mr. Blue Sky (Messaggio 1009015)
Lost in translation

Carino, però me ne avevano parlato così bene che probabilmente mi sono gasato e avevo alzato le aspettative troppo in alto... No comunque bello.

Secondo me è uno dei film più belli mai fatti, per esempio.
Magari tutte le storie d'amore fossero trattate in maniera così sobria, genuina e delicata.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.