FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Qualche idea per migliorare un po' il forum ? (https://fobiasociale.com/qualche-idea-per-migliorare-un-po-il-forum-291/)

Ravanello 25-09-2012 13:21

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Metterei un collegamento diretto al regolamento del forum nel menù "link veloci".

lizbon 25-09-2012 13:32

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
bisogna far qualcosa, ultimamente il server è sempre sovraccarico, ieri quasi tutto il giorno.

ESPROC 25-09-2012 13:45

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Voglio la selezione "storie personali" privata, solo per registrati come quella dei raduni :moltoarrabbiato::moltoarrabbiato:

Inosservato 25-09-2012 13:48

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 867974)
Metterei un collegamento diretto al regolamento del forum nel menù "link veloci".

:o non c'entra nulla, ma leggendoti mi sono detto...."eh?" poi ho visto dove sono i link veloci ed ho cliccato, ho notato utenti collegati........

ma da lì si può vedere quello che tutti stanno facendo in questo momento :o

per dire, in questo momento bunker sta visualizzando forum cafè

ESPROC 25-09-2012 13:50

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 867993)
:o non c'entra nulla, ma leggendoti mi sono detto...."eh?" poi ho visto dove sono i link veloci ed ho cliccato, ho notato utenti collegati........

ma da lì si può vedere quello che tutti stanno facendo in questo momento :o

Giocando un po' sulle impostazioni: puoi impostare la modalità invisibile...

Inosservato 25-09-2012 13:52

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 867994)
Giocando un po' sulle impostazioni: puoi impostare la modalità invisibile...

ah sì io sono in modalità invisibile, quindi non mi vedete neppure lì in quella lista?

bene bene :occhiali:

Ravanello 25-09-2012 14:13

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 867993)
:o non c'entra nulla, ma leggendoti mi sono detto...."eh?" poi ho visto dove sono i link veloci ed ho cliccato, ho notato utenti collegati........

ma da lì si può vedere quello che tutti stanno facendo in questo momento :o

per dire, in questo momento bunker sta visualizzando forum cafè


Cosa stavi combinando... http://www.tutorialsscripts.com/free...mm-animate.gif


Scherzo. :ridacchiare:
Come già detto, chi è invisibile non può venire sbirciato dagli utenti normali, solo dai mods credo.

bunker 25-09-2012 14:42

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 867993)
:o non c'entra nulla, ma leggendoti mi sono detto...."eh?" poi ho visto dove sono i link veloci ed ho cliccato, ho notato utenti collegati........

ma da lì si può vedere quello che tutti stanno facendo in questo momento :o

per dire, in questo momento bunker sta visualizzando forum cafè

io sempre topic ad alto tasso culturale comunque :cool:

シリウス 25-09-2012 18:38

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 867507)
Di sicuro qualcuno dovrebbe parlare col webmaster per informarlo e chiedergli di sistemar il problema di sovraccaricamento del server

Moon, ho un idea da proporre.

E se finchè il webmaster non sistema il problema del sovraccarico, si indirizzassero gli utenti della sala chat ( che a quanto capito è quello che da il maggior dei problemi ) su un sito di chat esterna con stanza privata creata e link condiviso solo tra di noi all interno del forum (tipo questo )? Si potrebbe crear un topic apposito o inserire un pulsante di emergenza per smistare i chattanti li per un breve periodo e comunque ogununo entrerebbe mettendosi lo stesso nome di qui. Cosi eviteremmo di andare in crash da sovraccarico ogni santa sera.

Moonwatcher 26-09-2012 12:36

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Non avrei nulla in contrario, salvo che gli utenti della sala chat siano d'accordo.

Però, però, migliorerebbe davvero la situazione se nessuno usasse la chat? Cioè l'appesantimento del server può effettivamente derivare dal fatto che sono in tanti ad aprire la chat?

Dato che ignoro questi aspetti, se qualcuno più esperto sull'argomento potesse confermare che migliorerebbe, io non avrei nulla in contrario.

barclay 26-09-2012 14:34

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 868998)
Dato che ignoro questi aspetti, se qualcuno più esperto sull'argomento potesse confermare che migliorerebbe, io non avrei nulla in contrario.

Farò qualche test sul mio PC, ma il risultato è scontato: la finestra della “Sala Chat” dev'essere, per sua natura, aggiornata continuamente, il che implica un traffico dati costante tra ogni browser ed il server su cui gira il forum, il leggere o lo scrivere post, invece, genera traffico solo quando si clicca su un link o si preme un pulsante.

P.S.— Visto che non sono cattivo come mi dipingono, potrei installare una chat sul mio spazio web; ci sono solo due possibili ostacoli: 1) essendo il mio uno spazio gratuito potrei non avere a disposizione abbastanza traffico e 2) avreste me come Amministratore :cool:

ESPROC 26-09-2012 14:53

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 869097)
F
P.S.— Visto che non sono cattivo come mi dipingono, potrei installare una chat sul mio spazio web; ci sono solo due possibili ostacoli: 1) essendo il mio uno spazio gratuito potrei non avere a disposizione abbastanza traffico e 2) avreste me come Amministratore :cool:

Se si tratta di a*t*r*i*t* non lo regge di sicuro... :nonso:

missim 26-09-2012 15:03

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
forse vi siete dimenticati qui sul forum ci sono ben due chat e non una sola...

un'altra cosa, non meno importante, è che state facendo i conti senza l'oste....... :miscompiscio:

Moonwatcher 26-09-2012 15:04

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 869097)
Farò qualche test sul mio PC, ma il risultato è scontato: la finestra della “Sala Chat” dev'essere, per sua natura, aggiornata continuamente, il che implica un traffico dati costante tra ogni browser ed il server su cui gira il forum, il leggere o lo scrivere post, invece, genera traffico solo quando si clicca su un link o si preme un pulsante.

Capito perfettamente.

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 869097)
avreste me come Amministratore :cool:

Detto così suona un po' come una minaccia. :mrgreen:

barclay 26-09-2012 18:16

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 869097)
Farò qualche test sul mio PC

Ecco i risultati del mio primo test…

Traffico tra la HomePage del forum ed il mio browser
http://mioangolo.altervista.org/resources/traffico1.jpg

Traffico tra la “Sala Chat” ed il mio browser
http://mioangolo.altervista.org/resources/traffico2.jpg

Si può vedere che, nell'arco di 30 secondi, la Home ha fatto 9 richieste al server, tenendolo impegnato per 1,64 sec e scambiando 450 byte, mentre la Sala Chat, nello stesso intervallo, ha fatto 13 richieste, per un totale di 59200 byte ed un impegno di 4,3 sec.

Myway 26-09-2012 18:54

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Sala chat fora di ball :moltoarrabbiato:

Ehm in vista della eventuale chiusura della sala chat, avviso tutte le utentesse che volessero broccolarmi o che vorrebbero essere broccolate dal sottoscritto di contattarmi tramite mp, per avere i miei contatti...:)

Enjoy myway :D

Moonwatcher 26-09-2012 19:07

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Vedo...e suppongo che quei tre POST che generano il maggior traffico siano le refreshate che fa ogni dieci secondi...right?

Quello cos'è... firebug?

-

Ma poi...nelle ultime 24 ore e in particolare ieri sera il problema si è presentato ancora?

bunker 26-09-2012 19:17

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
bisogna incentivare il ban :cool:

barclay 26-09-2012 19:54

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 869363)
Vedo...e suppongo che quei tre POST che generano il maggior traffico siano le refreshate che fa ogni dieci secondi...right?

Esatto.
Quote:

Quello cos'è... firebug?
Esatto.
Quote:

Ma poi...nelle ultime 24 ore e in particolare ieri sera il problema si è presentato ancora?
Boh… Ieri sera ho postato poco :nonso:

Kitsune 26-09-2012 23:51

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 869319)
Si può vedere che, nell'arco di 30 secondi, la Home ha fatto 9 richieste al server, tenendolo impegnato per 1,64 sec e scambiando 450 byte, mentre la Sala Chat, nello stesso intervallo, ha fatto 13 richieste, per un totale di 59200 byte ed un impegno di 4,3 sec.

azz, leggera.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.