FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

dystopia 27-07-2024 16:18

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da DeltaVR80 (Messaggio 2970715)
Magari al supermercato li trovi in promozione nel empatia-day

È sempre empatia-day :D

Se li compro raccolgo i punti empatia e dopo posso scegliere un premio dal catalogo

cosechenonho 27-07-2024 16:27

Quote:

Originariamente inviata da insiemealvento (Messaggio 2970714)
L'idea di andare in vacanza, attività che ho praticato in passato, ora mi evoca un misto di orrore e pena, soprattutto quando penso alle masse brulicanti che si mettono in viaggio saturando le autostrade e qualunque altra via di comunicazione, terrestre, marittima o aerea.
Lo prendono come un dovere, diventa un lavoro anche l'atto di andare in vacanza, devono rilassarsi, devono divertirsi, devono anche avere le prove fotografiche da mostrare agli altri, insomma è un dovere al quale non possono sottrarsi; e si organizzano con mesi di anticipo, pianificano attentamente per andare a riunirsi in qualche luogo che diventa un carnaio infernale dove gente aggressiva e stressata fa le stesse cose che ha fatto il resto dell'anno, solo che le fanno in un luogo diverso: "in vacanza", ovunque essa sia.
Andare in vacanza, andare allo stadio, andare al centro commerciale, andare a cena fuori, scopare, essere i vincenti, essere ammirati, l'importante è dedicarsi a qualche attività esteriore perché se mai capitasse loro di trovarsi soli con se stessi, a gettare uno sguardo lucido nella propria interiorità, rischierebbero un barlume di consapevolezza e di conseguenza rischierebbero di essere travolti dal panorama di cui fanno parte: una massa di morti viventi che puzzano di decomposizione mentre ancora respirano.

Davvero pensi questo? Usi parole forti… anche fosse che vanno tutti in quel tritacarne di fossa comune in vacanza?! Mamma mia non se ne esce :mannaggia:

cosechenonho 27-07-2024 16:34

(Ovviamente sarebbe strano… non volevo usare parole così forti… ma tutto questo livore, tutto questo rancore, tutto questo pessimismo cosmico?? Uno dice a volte è così, uno ha perso le speranze, ma è proprio così?)

Maffo 27-07-2024 17:27

Quote:

Originariamente inviata da insiemealvento (Messaggio 2970714)
L'idea di andare in vacanza, attività che ho praticato in passato, ora mi evoca un misto di orrore e pena, soprattutto quando penso alle masse brulicanti che si mettono in viaggio saturando le autostrade e qualunque altra via di comunicazione, terrestre, marittima o aerea.
Lo prendono come un dovere, diventa un lavoro anche l'atto di andare in vacanza, devono rilassarsi, devono divertirsi, devono anche avere le prove fotografiche da mostrare agli altri, insomma è un dovere al quale non possono sottrarsi; e si organizzano con mesi di anticipo, pianificano attentamente per andare a riunirsi in qualche luogo che diventa un carnaio infernale dove gente aggressiva e stressata fa le stesse cose che ha fatto il resto dell'anno, solo che le fanno in un luogo diverso: "in vacanza", ovunque essa sia.
Andare in vacanza, andare allo stadio, andare al centro commerciale, andare a cena fuori, scopare, essere i vincenti, essere ammirati, l'importante è dedicarsi a qualche attività esteriore perché se mai capitasse loro di trovarsi soli con se stessi, a gettare uno sguardo lucido nella propria interiorità, rischierebbero un barlume di consapevolezza e di conseguenza rischierebbero di essere travolti dal panorama di cui fanno parte: una massa di morti viventi che puzzano di decomposizione mentre ancora respirano.

Prendi anche in considerazione che magari parli così perché sei te ad avere queste idee in testa e che la maggior parte della gente in vacanza si diverte.

Ezp97 27-07-2024 17:44

A settembre farò un corso di progettazione autocad, mi sono rotto il cazzo di fare l’operaio…l’istituto elvetico mi ha chiesto 1900 euro con certificazione internazionale compresa

Crepuscolo 27-07-2024 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2970748)
A settembre farò un corso di progettazione autocad, mi sono rotto il cazzo di fare l’operaio…l’istituto elvetico mi ha chiesto 1900 euro con certificazione internazionale compresa

Corso online?

limitless 27-07-2024 19:26

Mi faccio troppi film mentali su situazioni di vita vera che non accadranno né ora né mai

franz90 27-07-2024 20:01

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2970709)
Uno dei miei gusti preferiti di gelato. Un bel cono ai gusti empatia, tolleranza e inclusione. A coprire tutto con il gusto green. :mrgreen:

Il gelato inquina.

cosechenonho 27-07-2024 20:14

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2970709)
Uno dei miei gusti preferiti di gelato. Un bel cono ai gusti empatia, tolleranza e inclusione. A coprire tutto con il gusto green. :mrgreen:

Il mio gelato preferito (?) sarebbe: Trump, Orban e Salvini. A coprire tutto con il gusto dell’ orrido! :sarcastico: Non era a te che piacevano i quadri di Hitler? :ridacchiare:

SoloUnaDonna 27-07-2024 22:05

Non è umano che faccia così caldo.. la mia fragile costituzione non è adatta a sopportare tutto ciò.. è giunto il momento di scrivere una lettera di protesta al governo.. :sisi:

Darby Crash 27-07-2024 22:07

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2970783)
Non è umano che faccia così caldo.. la mia fragile costituzione non è adatta a sopportare tutto ciò.. è giunto il momento di scrivere una lettera di protesta al governo.. :sisi:

ci vuole l'aria condizionata di cittadinanza

SoloUnaDonna 27-07-2024 22:16

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2970784)
ci vuole l'aria condizionata di cittadinanza

esatto.. con tanto di bonus in bolletta per mantenerla XD

Lost75 27-07-2024 22:52

Col bonus 110 uno poteva averla praticamente gratis l'aria condizionata e con l'impianto fotovoltaico sempre gratis uno poteva anche mantenerla senza spendere un soldo

SoloUnaDonna 27-07-2024 22:58

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2970790)
Col bonus 110 uno poteva averla praticamente gratis l'aria condizionata e con l'impianto fotovoltaico sempre gratis uno poteva anche mantenerla senza spendere un soldo

Si beh.. non è così semplice il superbonus

Lost75 27-07-2024 23:12

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2970792)
Si beh.. non è così semplice il superbonus

E intanto il superbonus ci è costato 2000 euro a testa per fare la casa bella gratis a pochi fortunati, altro che aria condizionata di cittadinanza :miodio:

SugarPhobic 27-07-2024 23:36

Ho il cane depressissimo da tre giorni. Ed è la terza volta in un anno. Sono preoccupato, a dir poco.
Mangia, quando esce corre contento, è in salute, ma a casa sta sbragato immobile sul divano, col muso inespressivo.
Se lo faccio giocare lo fa con isteria, ed è in perenne richiesta di coccole. Costante.
Troppo permeabile alla tensione esterna.
Cerco di trovare una soluzione.

cuginosmorfio 28-07-2024 08:09

Quote:

Originariamente inviata da cosechenonho (Messaggio 2970771)
Non era a te che piacevano i quadri di Hitler? :ridacchiare:

Sì :perfetto:
Fa piacere sapere di aver lasciato un piccolo segno nella memoria altrui ;)

Ezp97 28-07-2024 08:25

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2970766)
Corso online?

Si, ora mi faccio fare un preventivo anche dal volta che rilascia la stessa certificazione…mi so stufato di fare sti lavori demmerda.
O lavori nella ristorazione o lavori di fatica…

Maffo 28-07-2024 09:10

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2970748)

Fai bene, è un ottima idea, se non l'hai già fatto, informati se basta quello per lavorare o se ti serve qualche corso extra

Krieg 28-07-2024 10:38

Ma si può vivere così per quattro mesi filati :o :testata:

https://i.ibb.co/VBqrLND/Screenshot-...-28-103801.png

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39.