Re: Forum Politica
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Più razionalmente c'è un conflitto tra il fine riabilitativo della pena ( cosa vuoi riabilitare, ammesso sia necessario, quando è passato così tanto? ) e quello che in fin dei conti è solo un proposito vendicativo ( che però sorge spontaneo... se uno combina di tutto ma poi riesce a fuggire e trovare le comperture giuste allora è legittimato a non pagare mai per ciò che ha fatto, posto riesca a non farsi prendere sufficientemente a lungo? ) Il ministro dell'Interno comunque evidentemente non si fa di questi scrupoli e parla di "marcire in prigione", più che perdere tempo sui ragionamenti di principio preferisce applicarsi nella scelta di quale giacca indossare oggi. :mrgreen: |
Quote:
Ricordo che questo qui non si è mai pentito e non ha mai chiesto scusa per quel che ha fatto, anzi ha sempre detto di non aver partecipato all'esecuzione degli omicidi. Quindi o è un innocente perseguitato dalla giustizia o è un criminale incallito che non può restare a piede libero. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Tutto è credibile quando si tratta di attribuire GomBloDDi agli avversari politici, anche il povero Megalizzi diventa un fanatico che bisogna coprire di merda in qualche modo per far dimenticare che si tratta solo di una vittima (il parossismo dell'ossessione per il GomBloDDO demoplutopippogiudaico risulta ancora più paradossale se si pensa che Megalizzi è stato ucciso da un fanatico islamista, quindi da un "nemico naturale" di Lega & friends: ma prevale evidentemente l'odio per chi osa mettere in discussione i sacri tabù tribali delle frontiere). Tutto è credibile, dicevo, salvo immagino indignarsi se qualcuno osa sospettare che Trump è al servizio di una potenza straniera (una di lingua slava, tanto per dire) e andrebbe messo sotto impeachment. Eh no, lì GomBloDDi non se ne immaginano nemmeno, lì ci vogliono prove, per Megalizzi e il sindaco di Danzica invece (che magari si è accoltellato da solo) balle in libertà. Presto un morto da noi quando l'euroscetticismo diverrà pesante: guarda che lo è già, pesante, ed è anche armato; se Traini avesse avuto una mira migliore ci avrebbe pensato lui a fare il morto anche da noi. Io comunque questo non lo chiamo "euroscetticismo": questo è il suo nome "ripulito", in Neolingua. In italiano corrente si chiama nazionalfascismo. Quote:
Nessuno difenderebbe un terrorista nero, a destra infatti si "limitano" a candidarli alle elezioni nelle proprie file e a proporre cchiù pistole pe' tutti, in modo tale che altri camerati possano seguire in futuro il suo fulgido esempio. Tutto molto bello. Quote:
Purtroppo è anche con questo schifo di "argomentazioni" che si vincono le elezioni, brandendo il Vangelo da una parte e dall'altra facendo vilipendio di cadavere o propaganda politica sulla pelle di disperati in mezzo al mare (pietà cristiana at its finest). |
Quote:
I politici di destra sono ugualmente benevoli con quelli della loro parte, con in più l'appoggio delle forze dell'ordine, notoriamente simpatizzanti per i neri più che per i rossi |
Battisti sarà stato coperto dalla politica rossa, ma la macelleria messicana del g8 di Genova è stata coperta mille volte di più dalla politica che piace a te
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A proposito di giustizia internazionale, con l'Egitto come va? Giggino aveva detto che entro fine anno sarebbero dovute arrivare spiegazioni esaurienti da lì sul caso Regeni. E adesso che, com'era prevedibile, non se lo sono filato di pezza, cosa farà? Per adesso conta sull'effetto "buca della memoria" stile 1984 (come cantavano gli Eurythmics, Times 14.12.84 mini plenty mal quoted, chocolate rectify. Times 3.12.83 reporting BB day order doubleplusungood). Il massimo del boicottaggio contro le dittature e i regimi liberticidi che riesce a concepire questo governo è non guardare le partite si supercoppa che vi si giocano (cit. Salvini). Non che con i governi passati fosse granché diverso, per carità, però allora non ci si faccia passare per "quelli del cambiamento", quelli che "non si sfugge alla giustizia italiana" all around the world (bum! immagino i torturatori di Regeni tutti cagati addosso dalla paura! a Bonafe', facce Batman!, cit.). No, semplicemente stavolta è andata di culo nel trovare il capetto di turno dell'orientamento politico giusto per acchiappare almeno un criminale (io credo che anche con Gentiloni o Renzi al governo in Italia Bolsonaro avrebbe agito allo stesso modo, se non altro per acquistare maggiore credibilità internazionale). Ma per il resto cambia poco o nulla. |
Quando muore una persona, e in un modo così tragico, è vietato commemorare i suoi ideali? E' vietato far parlare i suoi amici che si dichiarano uniti da comunanza spirituale e ideale con lui?
Fanatismo ne vedo solo in quelli che ammazzano la gente in nome di Allah e in quelli che la espongono a privazioni e intemperie perché bisogna #chiudereiporti. Lega merda nera fascista e razzista al governo, confermo e mi permetto tutte le volte che voglio, solo con qualche benaltrismo si può pensare, di fatto, di difendere l'indifendibile. Lega che gioca sulla pelle di quattro disperati per lucrare qualche voto e consentire a Salvini di giocare h24 con divise, felpe, giacconi e tweet a spese degli italiani. Ministro dell'Interno leghista che non sgombera gli amiconi occupanti abusivi di CasaPound (fascisti) nonostante lui sia per il law and order (solo quando gli fa comodo). Nonché amico dichiarato di governi che sfruttano xenofobia, antisemitismo e nazional(fasc)ismo per lucrare consensi (Polonia e Ungheria). E posso continuare ancora. |
Non ho capito quali sarebbero le cose non provate di cui sto parlando, sto solo dicendo che è normale che le persone vicine a Megalizzi rivendichino i suoi ideali quando vengono intervistati, e per la cronaca non mi pare che lui fosse contrario a rivedere i trattati UE.
Né capisco cosa c'entri il travaso di un continente in un altro, che nessuno sta proponendo, se non Salvini e soci come spauracchio per lucrare voti. Finché si vellicano certi sentimenti e si strizza l'occhio a formazioni dichiaratamente fasciste, non trovo affatto sbagliato avere certe letture della realtà. E taccio per pudore su cosa penso riguardo a come felpini ha affrontato la questione immigrazione (ovvero sequestrare gente random o negare loro l'approdo anche se provati dalle intemperie per usarli come arma di ricatto nei confronti dell'Europa, invece di lavorare per giungere a un accordo condiviso una volta per tutte e scoraggiare con sanzioni o il taglio dei fondi europei chi non lo vuole come l'amico Orban). |
Quote:
|
Di Maio: "Ci sarà un nuovo boom economico" AHAHAHAAH!
http://www.rainews.it/dl/rainews/art...affdf9c35.html |
Quote:
Il padre è morto, il figlio non ha nulla da guadagnare da tutto ciò, Battisti (che all'omicidio non ha partecipato: fu incriminato per concorso morale) è un vecchio. |
Quote:
Dai, è l'ennesimo capro espiatorio politico, non molto di più, stacce. |
Quote:
Sono 40 anni che aspetta giustizia, guardati qualche intervista, addirittura reagisce con rabbia ad un vergognoso sansonetti che ancora prova, ormai più unico che raro (siete in due o poco più), a "scagionare" battisti |
Leggendo ieri ho visto che ha due figlie francesi, la maggiore gli somiglia molto. Per quanto sparpagliati i suoi famigliari sembrano volergli davvero bene.
Almeno un suo libro vorrei provare a leggerlo. Ho letto solo qualcosa di Massimo Carlotto (Arrivederci amore ciao) di forse paragonabile. Come traiettorie di chi è uscito da quel periodo. |
Quote:
Bravi, adesso rendetelo un eroe, un po’ come qualcuno ha fatto con un tizio baffutello austriaco che scrisse il Mein Kampf. Vergogna! |
Ooh là, con la Brexit abbiamo I piddini alla ribalta con i loro tweet. Meno male
|
Antares, chiacchieri di una presunta funzione di deterrenza, ma dal modo in cui scrivi mi sembra chiaro che ti sta a cuore più che altro la vendetta. Perché non lo dici apertamente?
|
Quote:
Secondo me l'atmosfera sulla luna è potenzialmente respirabile anche senza le maschere di ossigeno. E' una mia teoria. |
Quote:
:sisi: |
Ma quindi un giorno la luna non sarà più bianca ma rifletterà tutte le erbette verdi dei nostri amici cinesi? :o
|
Quote:
Il travaso lo vuole la Chiesa e la Sinistra, per cui bisogna semplicemente portare gli immigrati qua e non risolvere i problemi alla radice. Quote:
E bisognerebbe smetterla con idiozie tipo la roba del sequestro di persona (lol!). Sequestrare una persona o più persone significa altro che farle attendere su una nave. |
Quote:
|
Quote:
Il fatto che il suo caso venga strumentalizzato da far schifo è un conto. Ma che indipendentemente da Salvini, Bolsonaro e gentaglia simile, Battisti meriti di finire in galera mi pare indubbio. Infatti si sarebbe dovuto arrestarlo senza tutta 'sta manfrina indegna, ma si sarebbe dovuto arrestarlo comunque: non vale l'argomento dei 40 anni, l'omicidio non va in prescrizione. Eh sì, non ci sarà il pericolo di reiterazione del reato, riabilitarlo sarà inverosimile e forse inutile, ma quantomeno il desiderio di giustizia impone che una pena debba essere scontata, trovo inaccettabile che il farla franca per tot anni diventi un bonus per poter dire "Da adesso in poi è troppo tardi, adesso non mi acchiappate più". |
E' provato per caso che sia stato qualche "fanatico europeista" che ha coscientemente cercato il martirio per far guadagnare consensi alla causa? Non mi pare, l'assassino di Megalizzi risulta avere tutt'altro profilo. Se bisogna mettere in discussione la versione "ufficiale", allo stesso modo non si dovrebbe dare per scontata quella GombloDDistica (che a differenza della prima si basa su mere elucubrazioni).
Fatto sta poi che fino a prova contraria quelli che vanno ad "aiutarli a casa loro" sono la Chiesa e le ONG (sì, ci sono anche le ONG che operano in loco). Iniziative promosse dalla destra per "risolvere i problemi alla radice" e aiutarli a casa loro, per ora, non pervenute. A meno che per "risolvere i problemi alla radice" non s'intenda consegnare più gente possibile ai lager libici. Chi nega il sequestro di persona lo fa solo perché non si è trovato su quelle navi, provato ed esposto alle intemperie, a essere usato a tempo indeterminato come arma di ricatto per lucrare voti agli italiani e strappare concessioni alla UE, comodo così. E salvini è (purtroppo) ministro e quindi se l'è potuta cavare con la "scelta politica" e il rinvio al Tribunale dei ministri. |
Quote:
L'Oceania è sempre stata in guerra con l'Estasia (cit.) troverà un modo per far digerire anche questa balla al suo elettorato. In tanti l'hanno votato solo per odio verso il PD, non perché si aspettassero da lui coerenza ed efficacia. |
Quote:
E senza nuovi ulteriori scenari, a marzo ci sarà l'hard exit. |
Con il "no deal" si realizzerà in pieno la volontà popolare britannica (nel senso che referendum del 2016 + votazione in parlamento di ieri hanno portato a questo risultato): giusto così, se poi se ne pentiranno in futuro, sono affari loro.
Dispiace solo per i lavoratori europei in UK. |
Quote:
|
Se semo sbajati.
Credo che un Salvini alla Commissione UE sia altamente improbabile pur col boom di voti che prenderà, per accordi trasversali - 5 stelle inclusi - che metteranno i populisti fuorigioco dalla maggioranza, ma certi riposizionamenti mi fanno pensare che i sondaggi non siano confortanti per essi. |
Quote:
|
|
Quote:
Cioè, silvio con tutto quello che ha combinato non ha fatto un giorno di carcere, battisti ha fatto molto meno Giusto per comprendere il pensiero che stiamo avversando |
Quote:
I 5s devono capire che non lo batteranno mai con le sue armi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. |