![]() |
Re: Forum Politica
Quote:
|
Quote:
Mai detto che i crimini di guerra nella storia li ha commessi solo la Germania o il nazismo, contesto solo la negazione della natura ideologica di certe formazioni (che in diversi casi è stata alla base della loro "predilezione" per certe "azioni di polizia", diciamo così). Quote:
_________________________________ A margine, a me 'sta storia delle Waffen che ultimamente trovano sempre più sostenitori in rete sa tanto di ripiego verso una versione "soft" (soft si fa per dire, come si è visto) di quello che sarebbe troppo facilmente sgamabile come riferimento diretto al nazismo nel caso venissero citate formazioni o personaggi più immediatamente riconoscibili, ma sarò malfidato io. |
Bè si se fai parte delle waffen SS difficilmente non sei un nazista convinto inutile girarci intorno,che poi Wittman militarmente parlando sia una leggenda e che uno possa apprezzarlo sotto questo punto di vista è un'altra discorso.
|
Quote:
|
Quote:
Ma qui parliamo di un tedesco che si è arruolato nelle Waffen SS prima dello scoppio della guerra, il che denota entusiasmo, che è diventato ufficiale, il che dimostra convinzione, nell' élite tra l' élite, ovvero la Leibstandarte, quelli che portavano il nome di Hitler ricamato sulla manica dell' uniforme, e che ha combattuto finché non ci ha lasciato la scorza. Se siamo al punto che non si può dire che era un nazista lui allora nessuno è mai stato nazista. :mrgreen: |
Quote:
Ovviamente ci furono atti di eroismo pure dall'altra parte, mi viene a mente la storia di quei tre soldati brasiliani che si trovavano nel Nord Italia come parte del corpo di spedizione brasiliano e che una volta che erano in ricognizione si imbatterono in una forza tedesca nettamente superiore che gli intimò di arrendersi, non solo non si arresero ma resistettero finché non terminarono le munizioni e a quel punto si misero a caricare alla baionetta venendo inevitabilmente falciati, questi dovevano per forza essere iscritti al partito comunista brasiliano se ragioniamo come avete fatto con Wittmann. |
Quote:
|
Quote:
poi diventato Re Giorgio Napolitano fece addirittura un blocco navale Essi sono sempre nel giusto, la contrarietà alla tav era cosa buona e giusta :mrgreen: (è la situazione uguale e contraria a quando un pazzoide vuole fare una strage di "neri" ed è colpa di Salvini, la vuol fare un senegalese-italiano ed è sempre colpa di Salvini) |
Quote:
Che poi certe distorsioni e doublethinking siano insite nel modus operandi di un certo gruppo dirigente mi sembra pacifico. |
Quote:
|
La Russa ha dichiarato che con la nuova legge sulla legittima difesa da oggi i ladri "sanno cosa aspettarsi".
E io che credevo che avessero agevolato la difesa, qui invece si parla sostanzialmente di vendetta. I ladri dovrebbero solo sapere che li aspetta la galera, l'effetto deterrente dovrebbe essere quello, non la vendetta del privato cittadino. Tra l'altro se i ladri "sanno cosa aspettarsi" magari vengono preparati a sparare, e di solito i delinquenti a sparare sono più bravi degli onesti... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo l’articolo 1 del ddl presentato dalla Lega nel caso in cui una persona presente legittimamente nell’abitazione altrui o in un altro luogo di privata dimora utilizzi un’arma (che deve essere legittimamente detenuta) per difendere la propria o l’altrui incolumità, nonché i beni propri o altrui, dal “pericolo di un’aggressione”, la sussistenza della proporzionalità tra offesa e difesa è sempre riconosciuta Se io trovo uno che sta ciucciandosi il gasolio o la benzina dalla mia auto/stazione di servizio e lo freddo a bruciapelo con la mia arma legittimamente detenuta cosa mi succede? Magari è notte e io sono "legittimamente turbato" (cit.), scommetto che se il ladro è rumeno/marocchino e io sono "ariano" felpino scrive un tweet al giorno n mia difesa... |
Quote:
Questo è un commento polemico del giudice Mori, grande esperto in materia di armi: al di là di alcune esternazioni che trovo abbastanza esagerate il tutto comunque dovrebbe dimostrare che le derive alla giustiziere della notte non sono possibili nemmeno ora. |
Rileggendo l' articolo per intero e valutando bene quello che c'è scritto comunque pare non possa venir meno la violenza o minaccia di uso di armi o di altri mezzi di coazione fisica, quindi il caso di furto di benzina ipotizzato mi pare difficile da far rientrare in questa casistica anche con le modifiche apportate.
|
In questi giorni si tengono varie manifestazioni contro il Congresso delle famiglie a VR... Per i miei valori dovrei parteciparvi ma sinceramente mi sono rotta le palle di manifestare per gente che se ne frega... In quanti gay hanno votato Lega? Quante donne che hanno abortito e divorziato votano FdI? Andate a fanculo...
|
Quote:
Giustamente ci si rimetterà alle evidenze ed alla discrezionalità del giudice |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In teoria cambia poco, ma solo le sentenze lo diranno Ma lui ora dice che la difesa è SEMPRE legittima Appena arriverà un giudice che ricorderà a tutti che in nessuna democrazia dell'universo questo è possibile, potrà correre su facebook a raccattare nuovi voti da tutti quelli che si scaglieranno contro la magistratura |
Quote:
|
Quote:
Considera che il suo elettorato è in gran parte ex berlusconiano, lui sa bene come pasturarlo, ha visto come faceva silvio e ha imparato |
La legittima difesa è sacrosanta, soprattutto per quelle persone che abitano in frazioni o lacalità comunque isolate, la polizia non ha ancora in dotazione il teletrasporto, o no? :pensando:
|
Quote:
I casi che facevano discutere erano del tipo: inseguire e sparare alle spalle di chi scappa Questa legge vuole tutelare questi casi qua 3 o 4 l'anno al massimo È chiaro che è una truffa acchiappavoti, oltre che ai limiti del buonsenso |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
si parla sempre di ''sparate'' di Salvini o di altri di destra, ma cose tipo questa le censurate. Furbacchioni!:applauso:
|
Quote:
|
Quote:
Ma sono apartitico, quindi... :occhiali: |
Quote:
Se passa taglieranno meno molla nelle carabine ad aria compressa depotenziate quindi tireranno più dritto a 20m, ma per legittima difesa potrebbero normare meglio lo spray al peperoncino ed eventualmente potrebbero consentirne la vendita di più potenti, quello sarebbe senz' altro più efficace. |
Quote:
|
Quote:
Oltretutto non è che i costruttori fabbricano solo pensano al mercato italiano, e altrove le leggi sono diverse. |
Mi pare che questa sia semi ato, o forse sbaglio :pensando:
https://www.militaryshop24.eu/prodot...tta-cx4-storm/ |
Vero, e se è un calibro 4,5 spara piombini: questo è esattamente il tipo di attrezzo alla cui esistenza non credevo, chissà come funziona, avrà anche una batteria oltre ad essere caricata con la co2. :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
In nome del grave turbamento, casi come quelli che ho scritto dovrebbero essere depenalizzati o almeno la lega lo spera, lo scopo della legge è depenalizzare i casi critici |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |