FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

zoe666 21-07-2024 12:53

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

https://fliphtml5.com/rbay/qtim/basic

questo articolo sull'argomento ha vinto il premio pulitzer
Quote:

"Morte per ipertermia" è la designazione ufficiale. Quando succede ai bambini piccoli, i fatti sono spesso gli stessi: un genitore altrimenti amorevole e attento un giorno si ritrova impegnato, o distratto, o turbato, o confuso da un cambiamento nella sua routine quotidiana, e semplicemente... dimentica che c'è un bambino in macchina. Succede così da qualche parte negli Stati Uniti da 15 a 25 volte l'anno, distribuite tra primavera, estate e inizio autunno. La stagione è quasi alle porte.

Due decenni fa, questo era relativamente raro. Ma nei primi anni '90, gli esperti di sicurezza automobilistica dichiararono che gli airbag anteriori lato passeggero potevano uccidere i bambini e raccomandarono di spostare i seggiolini per bambini nella parte posteriore dell'auto; quindi, per una sicurezza ancora maggiore per i più piccoli, di ruotare i seggiolini per bambini verso la parte posteriore. Se pochi avevano previsto le tragiche conseguenze della ridotta visibilità del bambino... beh, chi può biasimarli? Che tipo di persona dimentica un neonato?

I ricchi lo fanno, a quanto pare. E i poveri, e la classe media. I genitori di tutte le età ed etnie lo fanno. Le madri hanno le stesse probabilità dei padri. Succede ai cronicamente distratti e ai fanatici organizzati, agli universitari e ai marginalmente alfabetizzati. Negli ultimi 10 anni, è successo a un dentista. A un impiegato delle poste. A un assistente sociale. A un agente di polizia. A un contabile. A un soldato. A un paralegale. A un elettricista. A un pastore protestante. A uno studente rabbinico. A un'infermiera. A un operaio edile. A un vicepreside. È successo a un consulente per la salute mentale, a un professore universitario e a un pizzaiolo. È successo a un pediatra. È successo a uno scienziato missilistico.

dystopia 21-07-2024 12:54

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2969268)
Noi tendiamo a pensare di essere quelli strani, ma il fatto è che quelli che noi definiamo sani non è detto che abbiano tutte le rotelle a posto.

Infatti le idee di normalità, salute, equilibrio le vedo molto vacillanti e non oggettive.
Tutti hanno dei lati negativi, parti di sé che presentano aggressività, violenza, follia ma quello che conta è la capacità di mediare tra queste varie parti di se stessi, positive e negative, cioè la coscienza dovrebbe stare idealmente al centro e deve gestire i vari ruoli.
Invece la persona che è dominata da un aspetto in particolare, ed è il singolo aspetto che si impone da solo, quella ha problemi comportamentali, sociali o rischia più esclusione. Perché non si controlla in modo autonomo.
La persona equilibrata sarebbe quella che conosce i suoi vari personaggi interiori, capisce quando entrano in gioco e in che situazioni e riesce a controllarli, e non permette al singolo personaggio di prendere il controllo.
E appunto se c'è un trauma, qualcosa di stressante o un sovraccarico, questo fa perdere il controllo e fa mancare l'equilibrio consueto.

limitless 21-07-2024 13:46

l'altro giorno sono andato a mare, 5 anni dopo l'ultima volta, esperienza normale anche se stare lì da solo a vedere gente che sta in compagnia di amici/fidanzati ti deprime al massimo, la prima ora tranquilla, poi ho iniziato a provare sempre più disagio.

SugarPhobic 21-07-2024 15:09

Oh, stanotte ho fatto il piccolo chimico!
Non riuscendo a dormire ho pensato di aiutarmi a spezzare il dormiveglia svegliandomi del tutto con qualcosa.
Allora, un litro di acqua con sei bustine di tè, ci ho versato dentro due tazze di caffè e siccome avevo mal di testa anche un aspirina!
Comprendendo di aver creato una sostanza acida ci ho aggiunto 1 gr di carbonato di magnesio.
Bevuto tutto. Venti minuti e dormivo come un ghiro... ha funzionato in senso inverso. Non capisco.
Oggi comunque ho occhi allucinati e al posto della vescica mi sento una palla di fuoco che, incredula, mi ricopre di insulti.

Teach83 21-07-2024 15:13

Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2969286)
l'altro giorno sono andato a mare, 5 anni dopo l'ultima volta, esperienza normale anche se stare lì da solo a vedere gente che sta in compagnia di amici/fidanzati ti deprime al massimo, la prima ora tranquilla, poi ho iniziato a provare sempre più disagio.

Quello che ho fatto io l'anno scorso.
Ma girare da solo o andare al mare non mi ha creato perticolari problemi.
Il problema più grosso è stato andare a mangiare da solo... oltretutto a livello gastrointestinale non ero manco al top.

Per fortuna non sono stato più di 4 giorni.

limitless 21-07-2024 17:11

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2969301)
Quello che ho fatto io l'anno scorso.
Ma girare da solo o andare al mare non mi ha creato perticolari problemi.
Il problema più grosso è stato andare a mangiare da solo... oltretutto a livello gastrointestinale non ero manco al top.

Per fortuna non sono stato più di 4 giorni.

All'inizio non mi aveva creato problemi, però stai lì ore, sei stimolato e in qualche modo la testa frulla pensieri negativi.

gaucho 21-07-2024 19:02

Tra qualche settimana avrò 35 anni, la vita che mi sono in qualche modo ritagliato negli ultimi 10 anni è ormai triste, patetica e non più sostenibile a questa età. Servono cose più concrete, stabili e che portino frutto col tempo, intendo lavorativamente e nel privato.

Per ora metto questi pensieri in standby per le ferie ma poi ci si tornerà per forza

DeltaVR80 21-07-2024 19:39

Dormire poco è un grande problema

Keith 21-07-2024 19:53

Quote:

Originariamente inviata da dystopia (Messaggio 2969276)
Infatti le idee di normalità, salute, equilibrio le vedo molto vacillanti e non oggettive.
Tutti hanno dei lati negativi, parti di sé che presentano aggressività, violenza, follia ma quello che conta è la capacità di mediare tra queste varie parti di se stessi, positive e negative, cioè la coscienza dovrebbe stare idealmente al centro e deve gestire i vari ruoli.
Invece la persona che è dominata da un aspetto in particolare, ed è il singolo aspetto che si impone da solo, quella ha problemi comportamentali, sociali o rischia più esclusione. Perché non si controlla in modo autonomo.
La persona equilibrata sarebbe quella che conosce i suoi vari personaggi interiori, capisce quando entrano in gioco e in che situazioni e riesce a controllarli, e non permette al singolo personaggio di prendere il controllo.
E appunto se c'è un trauma, qualcosa di stressante o un sovraccarico, questo fa perdere il controllo e fa mancare l'equilibrio consueto.

Infatti le persone con cui si sta meglio sono quelle equilibrate che però lasciano ancora ancora un po' di spazio alla propria spontaneità. Ma quelli troppo spontanei sono pazzi veri, e con quelli si sta male.

Nightlights 21-07-2024 22:48

Il mio compare batterista sta subendo pressioni familiari indirette (non dai suoi genitori, da parte di zii e cugini) perché abita con i suoi ed è single.
Quindi viene trattato da caso umano, disprezzato e cose varie.
Meno male che non ho una famiglia così, però la cosa non mi meraviglia perché è pieno di queste teste di cazzo in giro.
Questa gentaglia che classifica la gente se è di serie A o di serie B se è fidanzata e se abita da sola deve starmi lontano, non voglio proprio averci a che fare, e penso che lo dò parecchio a vedere.
Ma meglio così, non voglio feccia del genere intorno a me.

SugarPhobic 21-07-2024 22:54

Quote:

Originariamente inviata da DeltaVR80 (Messaggio 2969338)
Dormire poco è un grande problema

Una catastrofe. Tra l'altro più il problema si cronicizza più diventa refrattario agli ipnotici e a tutti i loro compari di farmacia.
Soprattutto non puoi nemmeno fare il filosofo sparando a zero con: "La notte porta consiglio"
:sisi:
Io de notte voglio dormì, non voglio sentì consigli XD

pokorny 21-07-2024 23:05

Il sonno, una delle mie peggiori bestie nere.

Lost75 21-07-2024 23:25

Tra poco inizia un'altra settimana di merda.... Buonanotte!!!

Nightlights 22-07-2024 00:08

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2969393)
Tra poco inizia un'altra settimana di merda.... Buonanotte!!!

Cazzo 30 e passa gradi tutto il giorno, sono stufo voglio andare in ferie sono esaurito

Ezp97 22-07-2024 02:58

Non ho voglia di fare un cazzo

Maffo 22-07-2024 06:23

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2969377)
E così oggi ne ho 31 e quindi sono wallata+1. Dico così ma in realtà non me ne importa molto anche perché è stata una giornata bellissima

Auguri! :)
Macché wallata, te hai altri 25 anni buoni

Hor 22-07-2024 09:40

Il libro che sto leggendo dice che la maggior quantità di violenza in famiglia non avviene tra i coniugi, ma tra genitori e figli e ancor di più tra i figli stessi. :pensando:

gaucho 22-07-2024 09:48

Buongiorno amori fobici

Trinacria 22-07-2024 09:54

Sono proprio stanca. Non posso iniziare ad essere stanca già dal lunedì. Come faccio ad arrivare a venerdì così?

Nightlights 22-07-2024 09:56

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2969427)
Buongiorno amori fobici

Buongiorno gioia, non posti più kuei buongiornissimi pieni di kuori? pekkato erano tanto karucci

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.