![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
https://fliphtml5.com/rbay/qtim/basic
questo articolo sull'argomento ha vinto il premio pulitzer Quote:
|
Quote:
Tutti hanno dei lati negativi, parti di sé che presentano aggressività, violenza, follia ma quello che conta è la capacità di mediare tra queste varie parti di se stessi, positive e negative, cioè la coscienza dovrebbe stare idealmente al centro e deve gestire i vari ruoli. Invece la persona che è dominata da un aspetto in particolare, ed è il singolo aspetto che si impone da solo, quella ha problemi comportamentali, sociali o rischia più esclusione. Perché non si controlla in modo autonomo. La persona equilibrata sarebbe quella che conosce i suoi vari personaggi interiori, capisce quando entrano in gioco e in che situazioni e riesce a controllarli, e non permette al singolo personaggio di prendere il controllo. E appunto se c'è un trauma, qualcosa di stressante o un sovraccarico, questo fa perdere il controllo e fa mancare l'equilibrio consueto. |
l'altro giorno sono andato a mare, 5 anni dopo l'ultima volta, esperienza normale anche se stare lì da solo a vedere gente che sta in compagnia di amici/fidanzati ti deprime al massimo, la prima ora tranquilla, poi ho iniziato a provare sempre più disagio.
|
Oh, stanotte ho fatto il piccolo chimico!
Non riuscendo a dormire ho pensato di aiutarmi a spezzare il dormiveglia svegliandomi del tutto con qualcosa. Allora, un litro di acqua con sei bustine di tè, ci ho versato dentro due tazze di caffè e siccome avevo mal di testa anche un aspirina! Comprendendo di aver creato una sostanza acida ci ho aggiunto 1 gr di carbonato di magnesio. Bevuto tutto. Venti minuti e dormivo come un ghiro... ha funzionato in senso inverso. Non capisco. Oggi comunque ho occhi allucinati e al posto della vescica mi sento una palla di fuoco che, incredula, mi ricopre di insulti. |
Quote:
Ma girare da solo o andare al mare non mi ha creato perticolari problemi. Il problema più grosso è stato andare a mangiare da solo... oltretutto a livello gastrointestinale non ero manco al top. Per fortuna non sono stato più di 4 giorni. |
Quote:
|
Tra qualche settimana avrò 35 anni, la vita che mi sono in qualche modo ritagliato negli ultimi 10 anni è ormai triste, patetica e non più sostenibile a questa età. Servono cose più concrete, stabili e che portino frutto col tempo, intendo lavorativamente e nel privato.
Per ora metto questi pensieri in standby per le ferie ma poi ci si tornerà per forza |
Dormire poco è un grande problema
|
Quote:
|
Il mio compare batterista sta subendo pressioni familiari indirette (non dai suoi genitori, da parte di zii e cugini) perché abita con i suoi ed è single.
Quindi viene trattato da caso umano, disprezzato e cose varie. Meno male che non ho una famiglia così, però la cosa non mi meraviglia perché è pieno di queste teste di cazzo in giro. Questa gentaglia che classifica la gente se è di serie A o di serie B se è fidanzata e se abita da sola deve starmi lontano, non voglio proprio averci a che fare, e penso che lo dò parecchio a vedere. Ma meglio così, non voglio feccia del genere intorno a me. |
Quote:
Soprattutto non puoi nemmeno fare il filosofo sparando a zero con: "La notte porta consiglio" :sisi: Io de notte voglio dormì, non voglio sentì consigli XD |
Il sonno, una delle mie peggiori bestie nere.
|
Tra poco inizia un'altra settimana di merda.... Buonanotte!!!
|
Quote:
|
Non ho voglia di fare un cazzo
|
Quote:
Macché wallata, te hai altri 25 anni buoni |
Il libro che sto leggendo dice che la maggior quantità di violenza in famiglia non avviene tra i coniugi, ma tra genitori e figli e ancor di più tra i figli stessi. :pensando:
|
Buongiorno amori fobici
|
Sono proprio stanca. Non posso iniziare ad essere stanca già dal lunedì. Come faccio ad arrivare a venerdì così?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |