![]() |
Re: Una vita da disoccupati
Quote:
Lavori da 10 anni, trovi un altro lavoro, ti offrono di più, firmi, ti dimetti dal vecchio impiego, inizi il nuovo lavoro, durante i 3 mesi (a seconda del ccnl possono arrivare fino a 6) di prova hai un incidente stradale e ti spezzi una gamba, il nuovo datore di lavoro piu o meno giustamente ti lascia a casa, non ha bisogno di alcuna giustificazione durante il periodo di prova, e sei letteralmente con il culo nell'acqua dopo aver pagato tasse per 10 anni. Letteralmente sei costretto ad andare a fare una rapina. Io piu facile di cosi non so come spiegartela. Si stanno lamentando tutti ovunque di questa bozza del decreto legge, solo qui non capite, o fate finta di non capire. |
I tizî per cui avrei dovuto cominciare a lavorare sono spariti da una settimana. Adesso provo a mandare un messaggio, vediamo se almeno rispondono, anche se ho un brutto presentimento.
Nei prossimi giorni manderò altri curriculum, ho ancora tre indirizzi da parte a cui spedirli, poi avrò finito gli sbocchi da provare. |
Quote:
|
Ho spedito un altro curriculum, ma immagino che una risposta, se mai ci sarà, arriverà dopo la settimana festiva.
Adesso mi rimangono solo due altri indirizzi a cui spedire il CV e poi avrò esaurito le porte a cui bussare. |
Altro curriculum spedito.
|
Pensavo che lavorare fosse uno schifo ... Ma poi e venuta la crisi e ho capito che davvero e pesante con questo costo della vita... .. tutte quelle ore fuori casa.. ma come fa la gente a guadagnare 1200 euro al mese e camparci.. una vita di rinunce.. zero piaceri e sfizi... Ma se uno lavora e fa sacrifici il punto nn sarebbe appunto potersi togliere qualche sfizio?
Ora x campare bene da solo devi avere minimo 1800 euro al mese ... E sperare che vada tutto liscio... Che nn si rompa nulla nella macchina altrimenti x ripararla anche lavori di manodopera banali e prezzi di pezzi di ricambio comuni ti partono ormai minimo 300 euro .. Se un anno ti va di sfiga che hai un guasto alla macchina.. o alla caldaia... O che ne so prendi una multa x eccesso di velocità.. devi saltare le ferie .. nn che le facessi ma se uno ci pensa dovrebbe poterle fare chiunque qualche viaggetto e staccare un po |
Ormai ho eliminato tutti i weekend lunghi o cose del genere durante l’anno, mi faccio una settimana in estate se va bene, poi vabbè prossimo anno farà schifo con tutto quello che passerò a prescindere
|
Io vedo in giro macchine tedesche a volte.. BMW bianche sportive che pensavo esistessero solo negli spot in TV.. o i suv scuri larghi quanto la corsia .. a volte vedo donne che guidano questi mezzi .. mi chiedo dove sto sbagliando .. io ammetto nn sono una cima nella gestione del denaro... Mangio letteralmente x 2 con un solo stipendio.. essendo alto e non volendo sembrare uno spaventapasseri... Nn ho debiti e vero ma forse sbaglio io .. forse conviene indebitarsi e poi ammazz....
E pensare che vengo da una famiglia sopra la media economica io nn riesco a spiegarmi |
Quote:
|
Quote:
E nella mia esperienza nel settore IT il periodo di prova lo mettono sempre di 3 mesi circa. Comunque dovrebbero aver approvato la manovra2025 ma almeno sul sole24ore non c'è traccia di sta cosa della naspi, almeno nel capitolato, forse era gia approvata boh: https://www.ilsole24ore.com/art/mano...testo-AGgXWhpB |
Quote:
https://www.fanpage.it/politica/manovra-2025-tutte-le-misure-approvate-nella-legge-di-bilancio-le-novita-su-pensioni-bonus-e-irpef/ In effetti la norma, pensata a fini antielusivi, sarà penalizzante per chi si dimette senza la certezza che il nuovo posto di lavoro sia sicuro |
Si ma nn ce da stupirsi se si manda curriculum senza foto .. e un must da decenni la foto profilo del curriculum
|
Una vita da disoccupati
Non so se provare ancora una volta a fare trading, quando avevo iniziato avevo messo su una bella percentuale, poi ho fatto un ingresso sbagliato e impanicato ho chiuso tutto.
L’anno scorso avevo fatto dei bot però tra slippage e liquidità scarsa mi rimanevano posizioni aperte o non si chiudevano e finiva male (usavo un test account). Visto che lo studio per il concorso pubblico è andato a puttane, potrei provarci ancora una volta. |
È antietico guadagnare con i mercati finanziari.
Quote:
|
Quote:
|
Un curriculum senza foto nn viene neanche preso in considerazione nn importa x che ruolo ti candidi.. nn importa se sei bello o brutto e fondamentale poi uno nn si lamenti xké e stato scartato se manda curriculum senza foto e ovvio.. oppure se si scrive che si ha la 3 media anche li.... Basta scrivere si e dipoomati .. chi va a controllare dove ti sei diplomato 10 anni fa...
Ma la foto e fondamentale quelli senza li scartano subito |
Quote:
Se controllano…meglio scrivere la verità sul titolo che si ha |
Quote:
Dove sto a lavoro ogni tanto vedo dei curriculum mi e capitato di vedere anche qualche ragazza e la prima cosa che guardavo era se erano fighe e l eta |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |