FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Hor 20-07-2024 12:07

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2968998)
Stanotte ha piovuto, ora il cielo è coperto ed è arrivato un po' di (relativo) fresco.

Ovviamente adesso è uscito il Sole, e sta picchiando parecchio. :moltoarrabbiato:

gaucho 20-07-2024 12:30

Deciso vado a farmi un taglio tamarro dal barbiere marocchino, quasi rasato ai lati

Vorrei la barba lunga ma me la dovrei tingere ormai è mezza bianca fa cagare

~~~ 20-07-2024 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2969026)
Ovviamente adesso è uscito il Sole, e sta picchiando parecchio. :moltoarrabbiato:

Stessa cosa kwa

anahí 20-07-2024 15:03

Chi è che mette tutti i ringrazia a nightlights

~~~ 20-07-2024 15:33

Io sento la bestemmia che si inalbera

Keith 20-07-2024 15:38

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2969017)
Mi annoio uff... che posso fare se non ho amici, non ho la macchina, vivo in un posto in cui i mezzi non funzionano soprattutto d'estate? Possibile che devo stare inchiodata a casa?

Sto sprecando la mia vita

Però scusate, è gravissima questa cosa che non guidate la macchina, soprattutto se abitate nei paesi.

Xchénnpossoreg? 20-07-2024 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2969060)
Però scusate, è gravissima questa cosa che non guidate la macchina, soprattutto se abitate nei paesi.

Ti dirò, a casa mia solo papà aveva la patente. Dai 14 anni in poi mi sono spostata solo con i mezzi pubblici, salvo qualche passaggio da parte di una mia parente. Ormai non salgo su un auto dal lontano 2019.. :mrgreen:

euridice_ 20-07-2024 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2969060)

Abbiamo solo una macchina "buona" che usa mio fratello e che anche quando non la usa non si può toccare.
Pensa che non mi hanno mai fatto guidare in famiglia e ho dovuto dare 100 euro in più a quello della scuola guida per farmi fare altre guide perché dato che a casa non guidavo quelle previste nel corso non bastavano
Quindi non ho mai preso dimestichezza con l'auto perché non è mai venuto nessuno con me a fare la guide e nè me la lasciavano

Varano 20-07-2024 17:14

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2969051)
Chi è che mette tutti i ringrazia a nightlights

Io qualcuno si

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

~~~ 20-07-2024 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2969063)
Ti dirò, a casa mia solo papà aveva la patente. Dai 14 anni in poi mi sono spostata solo con i mezzi pubblici, salvo qualche passaggio da parte di una mia parente. Ormai non salgo su un auto dal lontano 2019.. :mrgreen:

Ti salo io, a spasso con Xké

(nn guido dal 2010)

io faccio il nerone che guida, tu un cappellino ce l'hai?
senza xappellino nn avanza la utomobile

Nightlights 20-07-2024 17:15

Fatte le mie 20 ore di sonno del fine settimana :mrgreen:

Hor 20-07-2024 17:18

Alla fine a ritirare i fumetti invece che uno sono passati ben due ex compagni di università, visto che il primo non aveva la macchina abbastanza grande. Il secondo ex compagno non lo vedevo da ancor più tempo del primo, penso da oltre quindici anni.
Si sono presi le scatole, poi abbiamo scambiato due chiacchiere. Non mi è dispiaciuto e ho affrontato bene la socialità. Uno dei due mi ha detto che magari più avanti ci si potrà anche rivedere, ma non so se succederà, mi è sembrata una delle cose si dicono tanto per fare quando ci si saluta.
Il punto è che ogni volta che socializzo, dopo mi càpita di dover aspettare un'oretta per riprendermi e potermi concentrare su altro, visto che nel frattempo continuo ad avere in testa quello che si è detto, ho le frasi che ci siamo scambiati che continuano a girarmi in testa, come un ritornello musicale che non riesci a dimenticare. Poi, un po' alla volta, la cosa passa.
Questa cosa è abbastanza stressante e ogni volta che la vivo capisco come mai, quando ancora avevo una vita sociale, fossi costantemente sotto stress, visto che potevo staccare molto più di rado dalla socialità.

~~~ 20-07-2024 17:20

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2969074)
Alla fine a ritirare i fumetti invece che uno sono passati ben due ex compagni di università, visto che il primo non aveva la macchina abbastanza grande. Il secondo ex compagno non lo vedevo da ancor più tempo del primo, penso da oltre quindici anni.
Si sono presi le scatole, poi abbiamo scambiato due chiacchiere. Non mi è dispiaciuto e ho affrontato bene la socialità. Uno dei due mi ha detto che magari più avanti ci si potrà anche rivedere, ma non so se succederà, mi è sembrata una delle cose si dicono tanto per fare quando ci si saluta.
Il punto è che ogni volta che socializzo, dopo mi càpita di dover aspettare un'oretta per riprendermi e potermi concentrare su altro, visto che nel frattempo continuo ad avere in testa quello che si è detto, ho le frasi che ci siamo scambiati che continuano a girarmi in testa, come un ritornello musicale che non riesci a dimenticare. Poi, un po' alla volta, la cosa passa.
Questa cosa è abbastanza stressante e ogni volta che la vivo capisco come mai, quando ancora avevo una vita sociale, fossi costantemente sotto stress, visto che potevo staccare molto più di rado dalla socialità.

Ma che fumetti?

Che idea
Ma quale idea?

Hor 20-07-2024 17:23

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2969075)
Ma che fumetti?

Scatoloni con vecchi Topolini.

Lost75 20-07-2024 17:35

Ma perchè il tempo passa così veloce quando non sono al lavoro?? Sono già le 17:30 e non ho ancora fatto un cazzo oggi

~~~ 20-07-2024 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2969076)
Scatoloni con vecchi Topolini.

A!
Come mai li hanno ritirati? 😱

Hor 20-07-2024 17:45

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2969080)
A!
Come mai li hanno ritirati? 😱

Perché dovevo liberarmene per questioni di spazio.

sagoma 20-07-2024 17:47

Quote:

Originariamente inviata da SugarPhobic (Messaggio 2968972)
XD le torce tipo fiaccole? Creano una luce oscillante, leggere (e non credo al tempo delle torce fossero in molti) ti avrebbe fatto esplodere la testa prima dei polmoni.
Già con le candele si diventava ciechi, accenderne una decina poi era mostruosamente esoso.
Il lume ad olio sul finire venne raffinato e produceva meno fumo, ma l'odore era pestilenziale.

La luce artificiale deve essere un attimo studiata, ce ne sono di colori e di una quantità di lumen specifici per quasi tutti gli occhi.

eh, in passato non se la dovevano passare bene per diverse ragioni...

Comunque non mi ero espresso chiaramente nel post che avevo scritto... mi riferivo al fatto che per leggere il forum o altra piattaforma, in particolare al fine di poter scambiare messaggi e comunicare con qualcuno, si usano pc e smartphone e per tutto il tempo che ci si passa davanti gli occhi iniziano a 'pungere' a causa anche dello schermo luminoso. In passato invece mancava questa opzione e la gente si trovava a interagire di persona più spesso, senza passare per questi filtri che affaticano la vista e ti imprigriscono fisicamente. Ma se eri fobico probabilmente, in molti casi, stavi a casa a interagire con il muro o al massimo con coloro con cui condividevi la casa, che spesso erano le poche persone con le quali l'avevi condivisa da sempre (anche se prima magari in una casa si infilavano come niente 10 - 20 persone, tra stabili e visite parentali frequenti).

Xchénnpossoreg? 20-07-2024 18:00

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2969072)
Ti salo io, a spasso con Xké

(nn guido dal 2010)

io faccio il nerone che guida, tu un cappellino ce l'hai?
senza xappellino nn avanza la utomobile

Per l'occasione sfoggerò il mio cappellino più bello :mrgreen:

https://i.ibb.co/2sjYQB9/royal-ascot-2019-hats-11.jpg

Nightlights 20-07-2024 18:08

Oggi qua piove col sole [emoji50] nel frattempo ho attaccato il mio piccolo semivalvolare e ho buttato giù un paio di idee nuove con la chitarra

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27.