FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

insiemealvento 17-07-2024 17:29

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2968315)
mmmm...e quanta acqua occorre consumare per raffreddare la bottiglia?

dipende da quanto è fredda l'acqua che esce dal rubinetto e da quanto è calda l'acqua nella bottiglia, fai conto che io vivo in una metropoli con temperature da incubo e la bottiglia a temperatura ambiente se la metto sotto il getto dell'acqua fredda nel giro di 10 minuti o poco più diventa già gradevole da bere

inoltre puoi mettere il tappo al lavello così una volta pieno aiuta a raffreddare, e il getto dell'acqua puoi tenerlo al massimo ma anche ridurlo al minimo, l'importante è che l'acqua continui a scorrere

anahí 17-07-2024 17:36

non fai prima a bere l'acqua fredda del rubinetto?

Hor 17-07-2024 17:37

In questi ultimi due mesi per necessità ho dovuto fare un sacco di telefonate e ho potuto verificare giusto oggi che la mia ansia telefonica si è di conseguenza ridotta tantissimo. Per una telefonata che ho fatto oggi ho impiegato giusto una trentina di secondi per passare dal pensiero "adesso telefono" alla composizione del numero. In precedenza stavo anche mezz'ora o più a girare per la stanza davanti al telefono con l'ansia a mille cercando la forza di passare all'atto e ripetendomi ossessivamente quello che avrei dovuto dire all'interlocutore nel tentativo di tenere la cosa sotto controllo.
Qual è il problema? Che mi conosco, e so che con me l'esposizione funziona per ridurre l'ansia rispetto alle situazioni, ma poi se non mi tengo "in allenamento" costante regredisco velocemente e dopo un po' ritorno allo stesso punto di prima. Quindi immagino che, quando non avrò più bisogno di far così tante telefonate e mi disabituerò, dopo un po', quando tornerà la necessità di farne una, tornerà anche la stessa ansia di prima.

Trinacria 17-07-2024 17:51

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 2968320)
.

Ogni volta che leggo il tuo nick penso a 3 metri sopra il cielo. Mi capita di continuo. :D

Trinacria 17-07-2024 17:52

Quote:

Originariamente inviata da insiemealvento (Messaggio 2968316)
dipende da quanto è fredda l'acqua che esce dal rubinetto

Da me durante il giorno esce spesso calda. Ci potrei fare il brodino, altro che raffreddare una bottiglia.

Bluevelvet93 17-07-2024 18:23

Un professore di filosofia di Oxford entra in classe e annuncia ai suoi studenti che ha un male incurabile.
I ragazzi ammutoliscono, qualcuno si mette addirittura a piangere.
Il professore, resosi conto del clima che ha creato l'inaspettato annuncio, sorride con fare bonario, poi tira fuori una piccola clessidra e comincia a far cascare i granelli di sabbia:
-Ragazzi miei, sapete che cosa è questo?
Paul, un ragazzo spavaldo in fondo all'aula, risponde:
-Professore, ma che domanda è? Sicuramente si tratta di un oggetto costoso che lei ha intenzione di vendere per ricavarci un mucchio di soldi.
Il professore sorride amaramente e dice che la risposta è sbagliata.
Virginia, una ragazza molto bella, azzarda:
-Un caro regalo che le ha fatto sua moglie e a cui è molto legato.
Il professore scuote di nuovo il capo.
-No, Virginia, anche questa risposta non è corretta.
Dopo un silenzio prolungato, un timido ragazzo del primo banco alza timidamente la mano:
-Sì, Jack?
-La clessidra rappresenta la vita e ogni granello di sabbia è un attimo della nostra esistenza che sta irrimiediabilmente andando via. Dobbiamo saper goderci ogni istante del nostro percorso, consci del fatto che prima o poi saremo tutti delle clessidre vuote.
Il professore sospira:
-Ecco, lo sapevo: Jack questa è una semplice clessidra. Una cazzo di clessidra. Il mio intento era proprio quello di farvi capire come la filosofia crei delle sovrastrutture assolutamente pretestuose, una mappa che non descrive uno stracazzo di territorio, e fidatevi che è un territorio grande come il Monte Everest e voi avete le chiappe infilate proprio nel mezzo del suo cocuzzolo. Siete completamente assorbiti da questa mentalità di matrice gentiliana che...
-Matrice gentiliana? Ma professore, noi non siamo mica in Ital...
-Siete completamente assorbiti da questa mentalità di matrice gentiliana da fare schifo. Non troverete nessun lavoro e quando scoprirete che il mondo là fuori è andato avanti a suon di codici binari e geni che vanno KO, voi saprete solo appellarvi a quei fottutissimi pederasti greci. Ma poi Jack, cosa minchia vuoi assaporare della vita che non hai neanche mai mangiato un mon-cherì (nel frattempo Jack arrossisce in quanto sociofobico, mentre Paul e Virginia stanno limonando selvaggiamente).
Cala il silenzio interrotto unicamente da un sussuro impalpabile:
-Oh, Frank, ma è domani il derby della Madonnina?
Quella stessa sera il professore si sparò in testa.

Lost75 17-07-2024 18:41

Oggi 34 gradi nel capannone dove lavoro, però non mi lamento se penso agli operai che lavorano in cantiere sotto il sole cocente :miodio: almeno io sto all'ombra

insiemealvento 17-07-2024 19:57

vi rispondo a tutti insieme:

l'acqua del rubinetto contiene molto calcio e non dovrei berla ma lo faccio lo stesso a volte, mentre l'acqua in bottiglia leggermente frizzante fa schifo calda

essendomi rotto il cazzo di bere acqua calda liscia o leggermente che sia e non potendo bere troppo quella rubinetto a volte la freddo così, una volta al giorno quando sto a casa prima di cena

purtroppo mi porteranno un frigo nuovo e quindi smetterò di sprecare acqua

Lost75 17-07-2024 20:09

Io soffro di calcoli renali e mi hanno consigliato di prendere acqua con basso residuo fisso anziché bere quella del rubinetto... mah ognuno dice la sua...

cuginosmorfio 17-07-2024 20:25

Quote:

Originariamente inviata da insiemealvento (Messaggio 2968357)
purtroppo mi porteranno un frigo nuovo e quindi smetterò di sprecare acqua

Ma non so: magari bastava riempire una bacinella di acqua, buttarci dentro un pacco di ghiaccio che costa 99 centesimi all'Eurospin ed avresti potuto raffreddare ben più di una bottiglia senza sprecare ettolitri di acqua (oltre al costo).

Poi si fa per parlare eh. Non voglio certo fare la morale ecologista.

franz90 17-07-2024 20:27

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2968317)
non fai prima a bere l'acqua fredda del rubinetto?

L’ acqua del rubinetto va bene per la working class.

anahí 17-07-2024 20:33

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2968371)
L’ acqua del rubinetto va bene per la working class.

e io mica la bevo. io lavo i pavimenti con ferrarelle nella bottiglia di vetro. intendevo dico alla domestica di farlo

Nightlights 17-07-2024 21:00

Standard water is for working class.
Sparkling, Ferrarelle water, is for upper class.
Cioè elementare ragazzi, cosa ci stiamo qui a raccontare...

franz90 17-07-2024 21:04

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2968375)
e io mica la bevo. io lavo i pavimenti con ferrarelle nella bottiglia di vetro. intendevo dico alla domestica di farlo

Tu bevi solo champagne?

pokorny 17-07-2024 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2968359)
Io soffro di calcoli renali e mi hanno consigliato di prendere acqua con basso residuo fisso anziché bere quella del rubinetto... mah ognuno dice la sua...

In linea di massima è vero, anche l'urologo me la raccomandò a suo tempo per lo stesso problema. Ma è anche vero che se si beve molto e non c'è altro va decentemente bene anche l'acqua normale.

Hor 17-07-2024 21:10

Alla fine stasera ho dovuto cedere e ho acceso il ventilatore.
@≈≈≈

franz90 17-07-2024 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2968387)
Alla fine stasera ho dovuto cedere e ho acceso il ventilatore.
@≈≈≈

Complimenti.

Maffo 17-07-2024 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2968359)

Sì in teoria dovrebbe esser meglio... Poi miracoli non ne fa :nonso:

Xchénnpossoreg? 17-07-2024 22:24

Ho bevuto acqua di rubinetto solo per un breve periodo (qualche mese) e sono finita al pronto soccorso con i calcoli renali. Un caso?
Nel dubbio sono ritornata all'acqua in bottiglia :sisi:

lonely heart 17-07-2024 22:26

Giuseppi con la maglia numero 10 e non ha fatto gol, buuuu

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59.