FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

zoe666 27-06-2020 11:42

Re: Nuovo virus cinese

Quote:

Originariamente inviata da Palla (Messaggio 2468770)
Sul resto del carlino dicono.

c'è da dire che a bologna il resto del carlino è considerato un pò alla stregua del giornale:mrgreen:, titoli sensazionalistici, fonti mal controllate, clickbait e sproloqui senza senso.

An.dream 27-06-2020 11:47

Quote:

Originariamente inviata da Palla (Messaggio 2468778)
No scusa, mi son spiegata male. Son tutti in quarantena. Però i positivi con sintomi sono 2 in ospedale e 12 a casa.

Ah ok. Capito.

Comunque da come la stanno gestendo non sembra che la fermeranno, ora anche al centro migranti, anche perché giustamente nessuno ha più voglia di chiudere di nuovo. Sono pronto a passare l'estate a Bologna senza condizionatore in casa. :sarcastico:

varykino 27-06-2020 12:02

cmq c è da dire pure n altra cosa , djokovic ha fatto quell evento dove tutti si so ammalati , almeno cosi scrivono, evento senza distanziamento e mascherine , mo nn so se è vero , ma fosse vero almeno a qualcosa serve un po di distanza.... certo magari nn crepa nessuno di quelli , però uno volendo eviterebbe qualsiasi malattia , se puo ovvio , senza stravolgere la vita per sempre ..... alla fine c hanno fatto diventà come i cinesi e giapponesi che vivono perennemente con la mascherina per non beccarsi l influenza stagionale , stiamo diventando giapponesi , che già me stanno sul cazzo , quelli lavorano e basta .... invece di importare società sane , diventiamo come i fusi di testa asiatici ..... certo poi guardi l america e dici , quale modello sociale dovrei seguire? :sisi:

zoe666 27-06-2020 12:11

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2468794)
cmq c è da dire pure n altra cosa , djokovic ha fatto quell evento dove tutti si so ammalati , almeno cosi scrivono, evento senza distanziamento e mascherine , mo nn so se è vero , ma fosse vero almeno a qualcosa serve un po di distanza....i:

ha organizzato un torneo di tennis, con pubblico sugli spalti. Si sono ammalati alcuni tennisti, e alcuni membri dello staff. Tutti asintomatici.
Il probabile contagio è avvenuto probabilmente durante le feste durante il torneo, che non durante il torneo ( nel tennis, il distanziamento c'è già automaticamente ).
Hanno montato sta pantomima principalmente per colpire proprio il numero uno al mondo ( che non brilla per simpatia e non mi va particolarmente a genio, premetto )perchè ha da subito, durante la pandemia, manifestato dubbi sul doversi vaccinare ( seguito anche da altri tennisti, pensanti, per fortuna ) per un virus mutevole e anche consigliando alcuni rimedi per stare bene, tra cui uso di vitamina c e prodotti naturali.
Quindi è diventato un pericoloso complottista ed alla fine è stato ridicolizzato perchè dato che alcuni si sono ammalati durante il suo torneo allora le sue idee sono ridicole e antiscientifiche.

varykino 27-06-2020 12:22

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2468799)
ha organizzato un torneo di tennis, con pubblico sugli spalti. Si sono ammalati alcuni tennisti, e alcuni membri dello staff. Tutti asintomatici.
Il probabile contagio è avvenuto probabilmente durante le feste durante il torneo, che non durante il torneo ( nel tennis, il distanziamento c'è già automaticamente ).
Hanno montato sta pantomima principalmente per colpire proprio il numero uno al mondo ( che non brilla per simpatia e non mi va particolarmente a genio, premetto )perchè ha da subito, durante la pandemia, manifestato dubbi sul doversi vaccinare ( seguito anche da altri tennisti, pensanti, per fortuna ) per un virus mutevole e anche consigliando alcuni rimedi per stare bene, tra cui uso di vitamina c e prodotti naturali.
Quindi è diventato un pericoloso complottista ed alla fine è stato ridicolizzato perchè dato che alcuni si sono ammalati durante il suo torneo allora le sue idee sono ridicole e antiscientifiche.

però me domando perchè montano tutte ste pantomime , e nn so sparano cazzate sulla svezia , capisco che debbano ormai credere in quello che hanno fatto , altrimenti sarebbero in discussione tutti ..... però l obbiettivo finale quale sarebbe ? farci vivere a sto modo ricavandone cosa?

cioè sappiamo tutti che le robe nn le fanno mai per salvaguardare la popolazione , ma è un mix di quello è interessi personali , nel senso noi gli serviamo vivi per pagargli le pensioni , quindi nn ci vogliono morti , ma il fatto di farci vivere di merda per sempre come si spiega? :sisi: .

anche se mica tutti la pensano cosi , penso che molti già si sono abituati e son contenti cosi , il che è allucinante ..... con la nonna in fibraottica che ti spedisce i biscotti bah

alien boy 27-06-2020 12:24

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2468794)
cmq c è da dire pure n altra cosa , djokovic ha fatto quell evento dove tutti si so ammalati , almeno cosi scrivono, evento senza distanziamento e mascherine , mo nn so se è vero , ma fosse vero almeno a qualcosa serve un po di distanza.... certo magari nn crepa nessuno di quelli , però uno volendo eviterebbe qualsiasi malattia , se puo ovvio , senza stravolgere la vita per sempre ..... alla fine c hanno fatto diventà come i cinesi e giapponesi che vivono perennemente con la mascherina per non beccarsi l influenza stagionale , stiamo diventando giapponesi , che già me stanno sul cazzo , quelli lavorano e basta .... invece di importare società sane , diventiamo come i fusi di testa asiatici ..... certo poi guardi l america e dici , quale modello sociale dovrei seguire? :sisi:

sì ma giapponesi pur sempre italici. Tipo ieri entro in pizzeria con la mascherina e il ragazzo che stava lì vendendomi coperto se la porta pure lui sul viso. Poi mi metto al tavolo fuori e me la tolgo, come previsto dalle ordinanze locali. Ma vedo qualcuno che entra senza e a cui non viene detto niente. Allora quando vado a pagare mi "dimentico" anche io di metterla e trovo la proprietaria dietro al bancone che stava tranquillamente senza. Insomma ci si regola cercando di studiare la situazione volta per volta, cercando di interpretare come la pensa l'altra persona, pensando ad autogiustificarsi se si ritiene di avere motivi più validi di altri per non seguire le regole, far finta di non vedere se è possibile, ecc ecc. Se fossimo diventati giapponesi al 100% questa "flessibilità" non sarebbe ammessa. Che non dico sia giusta o sbagliata, perchè dipende proprio dalla pericolosità della trasgressione delle regole. Se il rischio è alto, e il pericolo di finire male pure, comportarsi come gli asiatici sarebbe meglio, altrimenti anche no.

varykino 27-06-2020 12:28

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2468807)
sì ma giapponesi pur sempre italici. Tipo ieri entro in pizzeria con la mascherina e il ragazzo che stava lì vendendomi coperto se la porta pure lui sul viso. Poi mi metto al tavolo fuori e me la tolgo, come previsto dalle ordinanze locali. Ma vedo qualcuno che entra senza e a cui non viene detto niente. Allora quando vado pagare mi "dimentico" anche io di metterla e trovo la proprietaria dietro al bancone che stava tranquillamente senza. Insomma ci si regola cercando di studiare la situazione volta per volta, cercando di interpretare come la pensa l'altra persona, pensando ad auotgiustificarsi se si ritiene di avere motivi più validi di altri per non seguire le regole, far finta di non vedere se è possibile, ecc ecc. Se fossimo diventati giapponesi al 100% questa "flessibilità" non sarebbe ammessa. Che non dico sia giusta o sbagliata, perchè dipende proprio dalla pericolosità della trasgressione delle regole. Se il rischio è alto e il pericolo di finire male pure, comportarsi come gli asiatici sarebbe meglio, altrimenti anche no.

vabbè ma è ovvio nn siamo mica abituati . quelli hanno un altra mentalità , si scusano pure di esistere e robe del genere .... per carità in caso di peste bubbonica magari sopravvivono loro e noi no però eviterei se possibile di diventare un giapponese di testa , già la vita fa abbastanza schifo cosi com è da italiani :sisi:

Odradek 27-06-2020 14:47

An.dream 27-06-2020 15:46

Un commerciante se ci tiene ad arrivare a fine mese non dirà mai ai suoi clienti di mettersi la mascherina. Il cliente ha sempre ragione e se non ha la mascherina pazienza. Il commerciante non può che fare finta di niente, se fa storie perde cliente e lavoro.

tersite 27-06-2020 16:01

Meluzzi è un imbecille e cosa ancor più grave vocifera di cose di cui non capisce assolutamente un cazzo! E' uno psichiatra oltrechè un pope cristiano ortodosso non certo un virologo. I dati che da sulla mortalità del COVID sono completamente fuori dalla realtà... basta guardare solo in questi gg cosa sta succedendo in USA e in Brasile dove non sanno più come sotterrare i morti.

cancellato21497 27-06-2020 16:07

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2468880)
Meluzzi è un imbecille

C'erano dubbi in proposito?

https://pbs.twimg.com/media/D-5M1oDXsAYIbzv.jpg

zoe666 30-06-2020 10:39

solo io trovo vagamente inquietante questo video e quel sorrisino di entrambi sulla profezia che "la prossima epidemia attirerà l'attenzione"?

Wrong 30-06-2020 13:00

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2470215)
http://www.youtube.com/watch?v=ELP2EFVOOYc

solo io trovo vagamente inquietante questo video e quel sorrisino di entrambi sulla profezia che "la prossima epidemia attirerà l'attenzione"?

No, non sei la sola, siete in tantissimi a odiare Bill e Melinda Gates, Soros, Obama, Ciccio di Nonna Papera e chi più ne ha più ne metta. Poi Billo è veramente macco (di Segrate): lo sanno tutti che ci dobbiamo preparare a una valanga di pandemie che in realtà sono poco più di un raffreddore, of course.

zoe666 30-06-2020 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2470302)
No, non sei la sola, siete in tantissimi a odiare Bill e Melinda Gates, Soros, Obama, Ciccio di Nonna Papera e chi più ne ha più ne metta. .

mi spiace che tu reagisca così ad un mio commento in cui faccio notare qualcosa di leggermente inquietante nel sorrisino sbarazzino di gates e consorte mentre parlano di future epidemie.
Non odio nessuno, ma capisco che in questi casi, quando non si sa che dire, conviene tirare nel baraccone tutti insieme i luoghi comuni sui complottisti.
E' più facile rispetto all'argomentare, o al tacere, o a esprimere la propria opinione.:mrgreen:

Wrong 30-06-2020 13:13

Sinceramente non so se ridere o piangere (più la seconda mi sa) a vedere come si facciano le pulci a un filmatino di youtube... Non sei la prima a dire che non bisogna giudicare una frase decontestualizzata dal discorso completo?

zoe666 30-06-2020 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2470309)
Sinceramente non so se ridere o piangere (più la seconda mi sa) a vedere come si facciano le pulci a un filmatino di youtube... Non sei la prima a dire che non bisogna giudicare una frase decontestualizzata dal discorso completo?

l ho visto tutto il filmato, e davvero quella parte col sorrisino non me la so spiegare, è seriamente creepy, poi non seguo spesso i discorsi di bill e consorte, non so se tendono a ridere a sproposito quando parlando di future epidemie e di quanto si faranno notare, quindi magari ridono così ogni volta:nonso:

varykino 30-06-2020 14:57

Quote:

Beh e'una battuta ironica , ci sta riderci su

gaucho 30-06-2020 19:13

Quote:

Forse il sorriso è perché intendeva che nella prossima pandemia non ci sarà più Trump che governa ma qualcuno che darà più attenzione alla questione.

Almeno è quello che mi può sembrare sensato ma non so

Wrong 30-06-2020 20:32

Zaietto preoccupato per i nuovi contagi... ma lui non vuole obbligare la gente a rispettare le regole! Razza di democristiano...

varykino 01-07-2020 12:20

la storia infinita :sisi:

https://www.lastampa.it/esteri/2020/...omo-1.39030478

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.