![]() |
Re: Una vita da disoccupati
Stasera spedisco un secondo scaglione di curriculum.
Poi, più avanti, magari la prossima domenica, ne spedirò un terzo. |
Stamattina mi è arrivata una risposta a uno dei curriculum inviati.
È una risposta un po' ambigua e non molto chiara, comunque in serata risponderò a mia volta. Vediamo se ne esce fuori qualcosa di positivo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La cosa più importante è capire quanto siano affidabili nei pagamenti. Io comunque ho messo già in chiaro che appena su questo ci saranno problemi li saluto all'istante. Forse già nelle prossime settimane comincerò a far qualcosa per loro. Il tipo con cui sto trattando mi ha fatto i nomi di due tizî che già collaborano con loro facendo quello che dovrei fare io. Magari dopo do un'occhiata in rete per cercare un po' di informazioni, forse riuscirò anche a capire a che livello lavorano e come si trovano. |
Quote:
In pratica pagano il lavoro circa il 60% di quello che mi pagano i tipi per cui lavoro attualmente. Immaginavo pagassero meno, ma speravo fosse almeno il 70-75%. Devo pensarci bene prima di accettare, devo valutare se ne vale la pena. |
Quote:
|
Quote:
|
qua vai a lavorare e manco ti pagano...ho parlato ieri con un falegname senza lavoro da mesi, fai i lavori e la gente non ti paga, poi comprato il suv da 30k e l'iphone...
|
Non ne posso più.
|
Quote:
|
|
I tizî con cui stavo trattando per cominciare a lavorare con loro sono spariti.
Di solito mi rispondevano nell'arco di un'ora. Giovedì ho detto che mi andava bene di lavorare per loro e da allora non ho più sentito nulla. Non è un buon segno. Aspetto finché non sarà passata una settimana, cioè fino a giovedì, e poi provo a ricontattarli. |
Stanno cambiando di nuovo la NASPI, adesso se dai le dimissioni perchè trovi un nuovo lavoro, ma poi non passi il periodo di prova, se va in porto questo DL, non avrai diritto all'indennità di disoccupazione.
Che bella la destra |
Quote:
|
Quote:
Anche prima la naspi ti spettava solo in caso di licenziamento, non se vengono date le dimissioni. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Detto questo, cosa cambia se ti dimetti per stare a casa o ti dimetti perchè hai trovato un nuovo lavoro? A maggior ragione se la disoccupazione non te la danno perchè ti dimetti e basta, non te la daranno nemmeno se ti dimetti e poi il lavoro non lo trovi perchè non passi il periodo di prova. In entrambi i casi non lavori, e in entrambi i casi per tua scelta. Io la vedo così, se ci sono altre motivazioni spiegamele. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |