![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Volevo chiamarmi Gionatan
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vorrei una figlia e chiamarla Gioia |
Oggi la sveglia era rimasta con l'orario di sabato, ovvero le 9:00....
Zio bono, meno male che alle sei e mezza mi son svegliato per bere se no non arrivavo più a lavoro. |
A 44 anni ho scoperto il significato della parola nosocomio, non si smette mai di imparare
|
Quote:
|
Quote:
|
Gli anni scorsi ho avuto un sacco di problemi con le vespe muratrici, mentre quest'estate non si sono fatte quasi vedere. :pensando:
|
Quote:
A te che problemi danno? |
Quote:
|
Quote:
|
Oggi ho pensato che negli ultimi tempi molta della rabbia che provavo per certe cose si è trasformata in una sorta di rassegnazione, ma che alla fine sto meglio così.
|
Quote:
Ignorance is bliss |
Sono volato per la seconda volta dentro un torrente, dallo stesso identico punto dove vi ero volato nel 2016.
Ho visto quella radice ormai fossile che spuntava dal terreno. Il mio cervello allora mi ha mandato un allarme che non ho chiaramente minimamente compreso, nel mentre mi sono fatto i miei tre metri tra rocce e terra, fino all'acqua. Precisamente come nel '16, mi sono sbregonato i pantaloni e nient'altro. Riemergendo, ho rivisto di nuovo il mio cane osservarmi esterrefatto, proprio come allora. Il déjà vu mi ha lasciato allucinato per tutta la sera. |
Quote:
|
Quote:
Nosos = malattia, comio qualcosa (non ricordo come si scrive :sisi: ) = curare.. |
C'è un mio comportamento che devo sistemare.
Quando sono in un ambiente nuovo mi sento bloccata e ho un atteggiamento troppo rigido, non esploro l'ambiente, non mi oriento bene, non analizzo quello che ho intorno. Quando mi spiegano cosa devo fare io sono così presa che non mi guardo abbastanza intorno e colgo pochi particolari, mi perdo tante cose e le noto solo giorni dopo. Invece molti altri sono più svelti e agili nel rapportarsi alle cose nuove. Io non oso muovermi troppo per paura di sbagliare e per il senso di essere imbranata e di fare scemenze. Come se assimilassi le cose più lentamente, mi serve più tempo per capire le cose. Come se avessi paura di distruggere qualcosa o di essere rimproverata. Questo aspetto del carattere può giocare a sfavore quando inizi a lavorare in un posto nuovo e per alcuni giorni devi imparare dagli altri, che ti fanno vedere posti, oggetti, percorsi, procedure da seguire, fasi, orari e tu devi ascoltare, osservare, imparare una logica nuova per te, un nuovo sistema di regole e concetti. Tante cose tutte insieme che inizialmente fanno sentire spiazzati. Stessa cosa mi succede con il senso dell'orientamento, sono una che si avventura poco. Insomma quando c'è qualcosa di nuovo, sia concreto che astratto, io ho le stesse difficoltà a capire, imparare, ricordare, fare. |
Aiuto, ora sono in fissa con questo benedetto "comio" :sisi:
Nosocomio manicomio gerocomio frenocomio... ne manca qualcuno? Sì, poco ma sicuro. Sono tutti luoghi di cura, difatti contengono sempre il famoso "comio". L'etimologia è una materia così affascinante, potrei perderci delle giornate intere :sisi: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |