FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Libri (https://fobiasociale.com/forum-libri/)
-   -   Che libro state leggendo? (https://fobiasociale.com/che-libro-state-leggendo-9505/)

gaucho 18-06-2025 17:17

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3033456)
Perché credi che questo non accada? E dire che basta chiedere a chat gpt



E' un po' la stessa cosa che ho letto tante volte qui: ci vorrebbe una legge che espella tutti gli irregolari. E graziarcazzo, già è prevista l'espulsione da parte della Bossi-Fini, se le cose non vanno è perché o la legge non funziona, o perché è difficile da applicare, o perché ci sono mille modi in cui il crimine organizzato riesce ad aggirarla e molto altro.
Ogni tanto basta informarsi.


Peccato che se chiudiamo i porti tutti iniziano a strapparsi le vesti e urlare ahhhhh dirittti umaniiii ahhhhj

Hor 18-06-2025 17:24

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Tatsuhiro Satō (Messaggio 3033447)
Ciao. Fammi sapere appena lo finisci come ti è sembrato. Mi piacciono le storie nichiliste.

Parte bene, poi si perde un po' in vicende avventurose sugli ultimi esseri umani in lotta contro le piante aliene. Comunque il finale è nichilista, visto che questi ultimi umani finiscono quasi per autodistruggersi, senza troppo bisogno delle piante aliene, e gli ultimissimi superstiti viene suggerito che finiranno male.

Hor 18-06-2025 17:45

Re: Che libro state leggendo?
 
L'isola del giorno prima, di Umberto Eco.
Un po' alla volta vorrei leggere tutti i romanzi di Eco, uno all'anno.

https://images-na.ssl-images-amazon....i/33143020.jpg

anahí 18-06-2025 17:49

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3033489)
L'isola del giorno prima, di Umberto Eco.
Un po' alla volta vorrei leggere tutti i romanzi di Eco, uno all'anno.

https://images-na.ssl-images-amazon....i/33143020.jpg

L'hai letto Il cimitero di Praga?

Hor 18-06-2025 17:53

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 3033491)
L'hai letto Il cimitero di Praga?

No, sto andando in ordine cronologico.
Alle superiori avevo letto Il nome della rosa, all'università Il pendolo di Foucault, e adesso voglio procedere sistematicamente.
Comunque ho sentito dire che più sono recenti più i romanzi di Eco sono peggiori.

Melmoth 18-06-2025 20:22

Re: Che libro state leggendo?
 
https://m.media-amazon.com/images/I/...1000_QL80_.jpg

zoe666 19-06-2025 08:35

Re: Che libro state leggendo?
 
https://www.ibs.it/images/9788807036439_0_0_0_0_0.jpg

juan 23-06-2025 15:38

Re: Che libro state leggendo?
 
Gli “Edizioni SE” fanno sempre la loro figurahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...413d021639.jpg

Tatsuhiro Satō 23-06-2025 19:06

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 3033587)

Di che parla?

Hor 24-06-2025 18:09

Re: Che libro state leggendo?
 
Uccelli vivi, di Samanta Schweblin.
Scrittrice sudamericana, a dispetto del cognome.
È stata definita "la David Lynch della letteratura".
Purtroppo ha pubblicato davvero poco, ed esclusivamente raccolte di racconti.
Questa ancora mi mancava da leggere.

https://images-na.ssl-images-amazon..../105733192.jpg

Hor 26-06-2025 17:40

Re: Che libro state leggendo?
 
Qualcuno in cui fare il nido, di John Wiswell.
Fantasy woke, ma attualmente la tendenza nel genere è questa.
Mi danno comunque lo stimolo di scriverne uno mio, sto prendendo appunti da anni per farlo, ma non so quando potrò cominciare veramente.

https://images-na.ssl-images-amazon..../221477846.jpg

zoe666 29-06-2025 16:45

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Tatsuhiro Satō (Messaggio 3034710)
Di che parla?

di una ragazza solitaria che a un certo punto si ritrova a lavorare presso una impresa di pulizie di quelle che ripuliscono le case delle persone morte da settimane e semi sciolte e decomposte:mrgreen: alla fine è tutta una riflessione sulla solitudine, ma alla lunga l'ho trovato un pò noiosetto.

Ora sto leggendo:

https://www.ibs.it/images/9788806231...0_536_0_75.jpg

Hor 30-06-2025 19:25

Re: Che libro state leggendo?
 
Le fontane del paradiso, di Arthur C. Clarke.
Quella di Clarke è sempre una fantascienza un po' fredda, ma sta sicuramente sopra la media di tanti suoi colleghi.

https://images-na.ssl-images-amazon..../235255628.jpg

Melmoth 02-07-2025 18:20

Re: Che libro state leggendo?
 
https://m.media-amazon.com/images/I/...1000_QL80_.jpg

Hor 03-07-2025 17:35

Re: Che libro state leggendo?
 
Vanishing World, di Murata Sayaka.
Sembra meglio di altre sue cose che ho letto, ma continuo a pensare che sia un'autrice abbastanza sopravvalutata. Non basta scrivere di "cose strane" per essere autori validi, bisogna anche sapere come farlo.

https://images-na.ssl-images-amazon..../231353430.jpg

Hor 05-07-2025 17:52

Re: Che libro state leggendo?
 
Il pianeta delle scimmie, di Pierre Boulle.
Rilettura in occasione di questa nuova edizione.
Non ricordo più quando l'avevo letto la prima volta, forse alle scuole superiori. Ricordavo giusto una o due scene.
Abbastanza didascalico e "avventuroso", come parecchia fantascienza d'una certa età, ma lettura comunque piacevole e interessante.
Sicuramente fu molto più sorprendente quando uscì, nel 1975, che non letto oggi.

https://images-na.ssl-images-amazon..../235332803.jpg

Hor 06-07-2025 17:21

Re: Che libro state leggendo?
 
Il costruttore di stelle, di Olaf Stapledon.
Fantascienza anni Trenta, e si vede.

https://images-na.ssl-images-amazon..../212784250.jpg

Hor 11-07-2025 17:37

Re: Che libro state leggendo?
 
L'ultima lezione: La vita raccontata da un uomo che muore, di Randy Pausch e Jeffrey Zaslow.
Pensieri raccolti da un uomo a cui restano pochi mesi di vita causa cancro.
Libro molto americano, molto retorico, tutto puntato a commuovere, pieno di "buoni insegnamenti", ma all'autore (che poi è un coautore e già questo dovrebbe dir qualcosa) è andata bene nella sfiga: docente universitario, intelligente, famiglia altamente funzionale, alto reddito, rete sociale solida.
Vorrei vedere come un senzatetto con problemi mentali affronta la stessa malattia.

https://images-na.ssl-images-amazon....6i/6330618.jpg

zoe666 11-07-2025 17:54

Re: Che libro state leggendo?
 
https://m.media-amazon.com/images/I/...1000_QL80_.jpg

Hor 12-07-2025 17:42

Re: Che libro state leggendo?
 
Il cammino dei ciliegi. Le donne nel manga, di Beatrice Lorenzi.
Candidato di prepotenza a peggior mia lettura di saggistica del 2025.
Possibile che un editore prestigioso come Il Saggiatore abbia trovato il coraggio e superato l'imbarazzo per pubblicare una cosa del genere?

https://images-na.ssl-images-amazon..../199024648.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.