FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Svers0 07-01-2018 11:57

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Ieri sera son stato tipo mezz'ora a fissare una cartina del mondo che ho appesa in studio, solo in Europa ci sono tutti questi statarelli, quando vedi l'immensità degli USA, della Cina, della Russia, del Brasile e del Canada ti ricordi di essere nato nel culo del mondo.

Jacksparrow 07-01-2018 12:13

Che due palle...

Ansiaboy 07-01-2018 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2052038)
Ieri sera son stato tipo mezz'ora a fissare una cartina del mondo che ho appesa in studio, solo in Europa ci sono tutti questi statarelli, quando vedi l'immensità degli USA, della Cina, della Russia, del Brasile e del Canada ti ricordi di essere nato nel culo del mondo.

beh ad esempio negli USA ci sono 50 stati.. non mi sembrano pochi

S.Marco91 07-01-2018 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2052038)

ma veramente siamo nati nel centro del mondo a livello culturale, morale, tecnologico e industriale.
Se guardi quella cartina e vedi che questi piccoli staterelli costantemente in guerra tra loro, classisti, stratificati, "ingessati" dalla burocrazia, con il costo del lavoro più spropositato a livello mondiale e il welfare globale più avanzato, poverissimi di materie prime, con una domanda interna scarsa,riescono a produrre una quantità di valore aggiunto spropositata e incomparabile con quella degli altri paesi in quasi tutti i settori, eccetto quelli a cui hanno volontariamente abdicato (pc, smartphone, internet).
Tutto questo al netto delle distruzioni operate da ben 2 guerre mondiali, 60 anni di inflazione prima dell'euro.

S.Marco91 07-01-2018 13:17

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 2052048)
beh ad esempio negli USA ci sono 50 stati.. non mi sembrano pochi

Dei quali una 40ina meno popolati e "civilizzati" dei più marginali e spopolati lembi di terra europei.

SpaceBoy 07-01-2018 14:37

che palleeeee

Abuela 07-01-2018 15:02

continuo a giocare a fairway solitaire come una ossessa anche se lo detesto sempre più :pensando:

ansiolino 07-01-2018 15:03

penso di non essere certo il più simpatico, ma nemmeno sono falso, ipocrita e rancoroso come certi utenti

S.Marco91 07-01-2018 15:32

una domenica bruciata come le altre

Jacksparrow 07-01-2018 16:07

Senza Sky, la TV digitale terrestre è uno schifo..

Masterplan92 07-01-2018 16:25

Non ce la faccio più

Svers0 07-01-2018 17:00

Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2052058)
ma veramente siamo nati nel centro del mondo a livello culturale, morale, tecnologico e industriale.
Se guardi quella cartina e vedi che questi piccoli staterelli costantemente in guerra tra loro, classisti, stratificati, "ingessati" dalla burocrazia, con il costo del lavoro più spropositato a livello mondiale e il welfare globale più avanzato, poverissimi di materie prime, con una domanda interna scarsa,riescono a produrre una quantità di valore aggiunto spropositata e incomparabile con quella degli altri paesi in quasi tutti i settori, eccetto quelli a cui hanno volontariamente abdicato (pc, smartphone, internet).
Tutto questo al netto delle distruzioni operate da ben 2 guerre mondiali, 60 anni di inflazione prima dell'euro.

Se questa è la zona più avanzata del mondo e io sto cosi non oso immaginare in qualche altro posto.

S.Marco91 07-01-2018 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2052148)
Se questa è la zona più avanzata del mondo e io sto cosi non oso immaginare in qualche altro posto.

https://en.wikipedia.org/wiki/Blue_Banana

E' l'area più avanzata del mondo almeno dal 1400, se non prima.

Chiaramente nel mondo ci saranno molte aree messe meglio ma tutte più piccole o più discontinue , questa è quella maggiormente popolata e con la maggior continuità storica, dimensionale e urbana.

Keith 07-01-2018 18:20

Quote:

Originariamente inviata da S.Marco91 (Messaggio 2052110)
una domenica bruciata come le altre

anche io.
se penso a quello che stanno facendo là fuori i normali, esco pazzo.

berserk 07-01-2018 18:32

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2052177)
anche io.
se penso a quello che stanno facendo là fuori i normali, esco pazzo.

Semmai entri pazzo(cit.Totò):ridacchiare:

varykino 07-01-2018 18:45

fine vancanze :(

Jacksparrow 07-01-2018 18:45

Il tempo vola e noi siamo fermi.

badwolf 07-01-2018 18:50

farmi la barba quando era cosi lunga é massacrante

:pensando:

dovrebbero darmi un giorno di ferie ...

BbFenix 07-01-2018 19:26

Non mi sono alzato tutto il giorno dal letto se non per mangiare, giornata super produttiva per la mia futura panza

incompresa88 07-01-2018 19:51

Già cinque giorni consecutivi chiusa in casa... voglio vedere questa volta quanto resisto. Forse batterò un nuovo record. :pensando:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.