![]() |
Re: Una vita da disoccupati
Ho lavorato per anni in nero perché non avevo alternative, grazie a quel tossico che mi è venuto addosso. Ieri altra bella batosta di cartella esattoriale con le spese processuali e andare di nuovo dall' avvocato per fare opposizione. Alla fine giustifico chi lavora in nero e si è preso il reddito di cittadinanza, è una giungla e a questo punto mors tua vita mea
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questa e propaganda .. x ogni di questa esperienza c'è migliaia chi mollerebbe subito quello che gli piace ma sottopagato x un lavoro con stipendio super e zero fatica e responsabilità |
Qua barra ha ragione, come cazzo fai a fare il bracciante agricolo fino a 50 anni o che ne so il carpentiere in fabbrica meccanica o edilizia per tanti anni?
Vedi i ragazzi dopo 6 mesi già coi polsini per il tunnel carpale, non ci prendiamo per il culo e diciamo che Gesù cristo è morto di freddo(per un credente). I lavori migliori sono quelli puliti da ufficio o da supermercato come cassiere o come banchista ma già lì qualche peso lo alzi, o perlomeno dove non alzi pesi e ti sporchi come un maiale. Chi oggi è un senzatetto faceva quei lavori nel 90% dei casi ed è scoppiato a un certo punto… |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dalle mie parti
Un cassiere alla Lidl prende 1300 euro con turni spezzati che occupano tutta la giornata Un bracciante agricolo 1900 con turni tosti (sempre 8 -9 ore al giorno)ma pursempre regolari I lavori fanno cagare o sono belli in base alla busta paga. |
E quello sto provando a farglielo capire ma diciamo anche che e giusto che la gente se la racconti un po'... Il problema sono i video dei the pillow e simili che mettono nella testa alla gente tante cavolate e finiscono x crederci basta leggere i commenti sotto i suoi video..
E chiaro che fare un lavoro full time con una paga da miseria sotto i 1500 euro uno vale l altro e allora meglio puntare a quello più consono a noi anche se magari si fa un po' fatica in più... Ma se parliamo di lavori normali ben retribuiti oltre i 1700.. buone ferie.. orari ottimi poco faticosi mentalmente o fisicamente il discorso nn regge più .. e le varie teorie tipo seguire la propria vocazione vanno presto a ramengo .. Il lavoro bello nn e quello che ti piace fare ma quello che fatichi poco e che guadagni tanto ... Con tanti diritti e tanti vantaggi.. c'entra poco e nulla fare quello che ti piace e la tua vocazione .. |
Quote:
|
Un bracciante 1900 euro netti al mese 8 ore al giorno? Forse al nord nord! Al centro Italia per prendere quei soldi ti spari 10 ore su 6 giorni più due domeniche mattina al mese, arrivi magari anche ai 2000 ma non vivi più, a me non mi hanno mai sfruttato tra l’altro come una bestia da soma, andavo lento, vado lento, in agricoltura a 5/6€ l’ora, qua da me questo danno, anche nelle aziende più grosse fai 280/300 ore al mese di lavoro per 1800 magari, ma sempre se te li danno, molti promettono e poi te ne danno meno…
Io punto alla vigilanza ormai o supermercati seri, lavori come guardiano vigilante fanno per me e starei da Dio, tanto mi bastano 1400/1500 euro, famiglia non ne voglio, figli nemmeno quindi, una compagna? Boh, forse ma le donne sono strane e vogliono la grana, nessuna sta con te per niente. |
Per bracciante agricolo non intendo quello stagionale che va a raccattare le patate sotto il sole per tre mesi.
Intendo il dipendente di un azienda che ha competenze come mungere le mucche o guidare mezzi come trattori o simili E si qui in toscana del nord ne cercano un sacco lo stipendio è 1900 |
Quote:
E' stato 8 anni qui così, non ha combinato nulla di nulla (nel senso 0 amicizie, 0 uscite, 0 rapporti sociali) e se n è tornato giù dove ha trovato lavoro da operaio. Quote:
beh il 28% degli italiani guadagna meno di 1200€ al mese e il 46% meno di 1500€... il 20-25% guadagna tra 1500 e 1700€ e il 25-30% al di sopra dei 1700€... Quindi circa il 70% degli italiani guadagna meno di 1700€.. se prendi più di 1700€ rientri nelle fasce di reddito medio-alte e alte già |
Quote:
Un amico invece ha chiuso l' azienda (vacche da latte) e ha trovato posto come capo stalla in una azienda abbastanza grande, prende 3500 al mese... Chiaro che però devi avere competenze ed esperienza per prendere quella cifra. |
Dipende, se lavori per grosse e importanti aziende sì...però sempre lavori pesanti sono e che ti lasciano poco tempo libero, gli indiani di mio cugino in estate si portano a casa 1700/1800 euro al mese ciascuno ma lavorano tante ore, forse meglio nel settore caseario e hai più tempo libero dell'agricoltura vera e propria. Per dirvene uno un amico di mio cugino lavora in azienda agricola abbastanza grande, 11/12 ore al giorno 6 su 7, 1500 euro al mese, fa' tutto ciò che fanno gli indiani, anche lavoracci tipo pulire piante e togliere nylon vecchio, raccogliere zucchine alle 3 di notte in inverno.
Meglio lavori di vigilanza, portierato, dove non fai sforzi fisici... |
Stasera ho spedito quattro CV. Nei prossimi giorni ne invierò altri.
Comincio con chi più difficilmente mi risponderà. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |