FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Darby Crash 04-07-2024 17:34

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2964793)
Gustare la gente è maleducazione, non è così difficile da scrivere che non si è interessati a proseguire conoscenza :nonso:

eh lo so. cioè, so che è maleducazione. avere difficoltà a scrivere che non si è interessati fa parte dell'essere fobico. è imbarazzante dire agli altri cose spiacevoli... dovrei trovare un giro di parole che non ferisca l'interlocutore, non è facile.

Hor 04-07-2024 17:40

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2964774)
Per me l'apprezzamento di Eternal sunshine of the spotless mind è una red flag

:ohmy:
:crying:
:piangere:

andrea1979 04-07-2024 17:42

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2964792)
beh, non l'ho ghostata solo per quello, ovviamente. però è stato un elemento che ha contribuito in modo significativo a far scendere l'interesse

Scusa la curiosità, ma che importanza ha il film preferito di una persona? Cioè per me non avrebbe nessuna importanza il film preferito di una potenziale partner o di una amica :pensando:

Hor 04-07-2024 17:54

Oggi nel Regno Unito si vota e mandano a casa quelli che hanno voluto la Brexit.

Darby Crash 04-07-2024 18:19

Quote:

Originariamente inviata da andrea1979 (Messaggio 2964802)
Scusa la curiosità, ma che importanza ha il film preferito di una persona? Cioè per me non avrebbe nessuna importanza il film preferito di una potenziale partner o di una amica :pensando:

Il fatto di avere interessi in comune non credi possa facilitare un rapporto?

Crepuscolo 04-07-2024 18:20

Io non ho cose preferite, a queste domande non saprei cosa rispondere :D

Keith 04-07-2024 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2964822)

state troppo in fissa con questi interessi in comune.

Qwerty 04-07-2024 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2964827)
state troppo in fissa con questi interessi in comune.

Infatti creare una coppia non è = cercare amichetto per hobby. Ognuno fa quello che preferisce nel suo tempo libero, non è necessario fare tutto in simbiosi, importante che si va d'accordo.

andrea1979 04-07-2024 18:35

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2964822)

Se ci sono interessi in comune meglio, ma non avere lo stesso film preferito ( o lo stesso genere di film in via generale) non significa che non si ha nessun interesse in comune

andrea1979 04-07-2024 18:36

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2964829)
Infatti creare una coppia non è = cercare amichetto per hobby. Ognuno fa quello che preferisce nel suo tempo libero, non è necessario fare tutto in simbiosi, importante che si va d'accordo.

Sottoscrivo ogni parola :)

Keith 04-07-2024 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2964829)

La penso uguale.
La cosa più importante per come la vedo io è il rispetto.. ma perché io so antico. Cosa altrettanto importante è che capisca i miei problemi e li sopporti non dico del tutto, ma almeno in parte. Poi un po' di attrazione non guasta, ma non la ritengo così importante.

andrea1979 04-07-2024 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2964834)
La penso uguale.
La cosa più importante per come la vedo io è il rispetto.. ma perché io so antico. Cosa altrettanto importante è che capisca i miei problemi e li sopporti non dico del tutto, ma almeno in parte. Poi un po' di attrazione non guasta, ma non la ritengo così importante.

Il rispetto mi pare il minimo... Come fai a stare con qualcuno che nemmeno rispetti ?

Hor 04-07-2024 18:39

Secondo me vanno distinti gli interessi dai gusti.
Interessi: apprezzare il cinema o la bigiotteria o il giardinaggio.
Gusti: apprezzare un determinato film, specifici gioielli, una particolare composizione floreale.
Se gli interessi sono qualcosa di molto vago, i gusti possono dare indizî sulla personalità di una persona e aiutare a capire se ci può essere o non essere una qualche compatibilità.

Keith 04-07-2024 18:41

Quote:

Originariamente inviata da andrea1979 (Messaggio 2964836)
Il rispetto mi pare il minimo... Come fai a stare con qualcuno che nemmeno rispetti ?

Non lo darei così per scontato. La gente non ci bada a queste cose del rispetto, poi litigano, si offendono, si prendono a piattate.. perché si sono scelti per altri criteri.

andrea1979 04-07-2024 18:41

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2964837)
Secondo me vanno distinti gli interessi dai gusti.
Interessi: apprezzare il cinema o la bigiotteria o il giardinaggio.
Gusti: apprezzare un determinato film, specifici gioielli, una particolare composizione floreale.
Se gli interessi sono qualcosa di molto vago, i gusti possono dare indizî sulla personalità di una persona e aiutare a capire se ci può essere o non essere una qualche compatibilità.

Per me ciò che più conta è compatibilità caratteriale e stile di vita in generale

Nightlights 04-07-2024 18:42

Gusti o interessi in comune posso essere utili per stabilire un contatto, per intavolare una conversazione

andrea1979 04-07-2024 18:43

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2964841)
Non lo darei così per scontato. La gente non ci bada a queste cose del rispetto, poi litigano, si offendono, si prendono a piattate.. perché si sono scelti per altri criteri.

Sarò antico anche io allora ( beh vista l'età in effetti :mrgreen:) però ripeto che personalmente ritengo il rispetto proprio il minimo ; non trovo concepibile stare con qualcuna che disprezzo

andrea1979 04-07-2024 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2964844)
Gusti o interessi in comune posso essere utili per stabilire un contatto, per intavolare una conversazione

Inizialmente magari si, ma poi non puoi basare una relazione solo su quelli

andrea1979 04-07-2024 18:49

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2964840)
Infatti io non ne ho, forse per questo non sono riuscita a raggiungere il fidanzamento con qualcuno, boh, non lo scoprirò mai

No, per me no... Gli interessi comuni sono un qualcosa che può favorire l'inizio di una relazione, ma non sono una cosa fondamentale

Nightlights 04-07-2024 18:54

Quote:

Originariamente inviata da andrea1979 (Messaggio 2964847)
Inizialmente magari si, ma poi non puoi basare una relazione solo su quelli

Dipende da come si è fatti, per qualcuno la passione o l'interesse in comune possono anche rafforzare un rapporto, e fare da collanti.
Basta pensare ad esempio alle unioni tra due sportivi, tra due musicisti, tra pittori ecc...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37.