FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Winston_Smith 09-03-2019 21:23

Re: Forum Politica

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2234932)
ha deciso la base, non ricominciare con le fake news

Anche prendendo per buono il "verdetto" di poche decine di migliaia di clic su un software privato (base :sarcastico: ), resta il fatto che la dirigenza 5S ha defintivamente abdicato all' "honestà" (come anche ad altri suoi cavalli di battaglia), cosa che nessuno li obbligava a fare se non l'amore per la cadrega, e quindi le lezioni di morale non può più farle. Il Mo' Mi Vendo si è dimostrato guidato da venduti e pagnottisti come l'ultimo dei Razzi, non c'è più nulla da discutere, amen.

Quote:

Mitologico una cippa, dato sta partendo

E tra 18 mesi al massimo arriverà pure al capolinea :sisi:

Quote:

Te lo sei inventato tu che debba essere un vitalizio, ti inventi le cose e critichi che non siano come te le sei inventate

Certo, certo, infatti Di Maio non fa altro che andare in giro a sgolarsi dicendo che non è un vitalizio. Questa settimana che è partito il RdC non si è sentito altro che dire "MASSIMO PER 18 MESI, EH", come no. Non è che stanno schisci sperando che alle europee li voti qualcuno che pensa ancora di essere uscito dall'indigenza una volta per tutte grazie a loro (abbiamo abolito la povertà, cit.), nonnò...

lauretum 09-03-2019 22:43

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2234937)
Anche prendendo per buono il "verdetto" di poche decine di migliaia di clic su un software privato (base :sarcastico: ), resta il fatto che la dirigenza 5S ha defintivamente abdicato all' "honestà" (come anche ad altri suoi cavalli di battaglia), cosa che nessuno li obbligava a fare se non l'amore per la cadrega, e quindi le lezioni di morale non può più farle. Il Mo' Mi Vendo si è dimostrato guidato da venduti e pagnottisti come l'ultimo dei Razzi, non c'è più nulla da discutere, amen.

E tra 18 mesi al massimo arriverà pure al capolinea :sisi:

Certo, certo, infatti Di Maio non fa altro che andare in giro a sgolarsi dicendo che non è un vitalizio. Questa settimana che è partito il RdC non si è sentito altro che dire "MASSIMO PER 18 MESI, EH", come no. Non è che stanno schisci sperando che alle europee li voti qualcuno che pensa ancora di essere uscito dall'indigenza una volta per tutte grazie a loro (abbiamo abolito la povertà, cit.), nonnò...

Che rottura dici sempre le stesse cose che ho contestato piu volte,

Winston_Smith 10-03-2019 12:54

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2234964)
Che rottura dici sempre le stesse cose che ho contestato piu volte,

Senza argomentazioni valide, evidentemente. Si vede che repetita iuvant.

Vediamo se contesti anche il tuo house organ di riferimento, oggi Marco mi offre un assist a porta vuota, praticamente il titolo del giornale gliel'ho scritto io ieri sera :sisi:

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...viato/5026823/

Cosa aveva scritto WS?

IMO l'unico modo in cui si può risolvere la diatriba sulla TAV è evitare di prendere una decisione il più a lungo possibile o far finta di prenderne una, continuando a menare quindi per il naso i rispettivi elettorati (Salvini: "Visto? I lavori continuano, a passo di lumaca, ma continuano"; Di Maio: "Visto? Non stanno più andando avanti, abbiamo rimandato i bandi di gara"). (09/03/18, ore 20:04) :sisi:

ansiolino 11-03-2019 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2235390)
schiava degli americani è il suo status, e che lo sia fino alla fine dei tempi. :D

avevo capito che il 25 aprile si festeggiava la liberazione :pensando:
:ridacchiare:

ansiolino 11-03-2019 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2235539)
La liberazione è quella dal regime nazifascista, quella per cui migliaia di partigiani persero la vita. La colonizzazione americana è un'altra faccenda; si combatte una guerra, la si perde, il nemico ti sottomette. È una legge della storia. Ringraziamo il Duce. :sisi:

Liberazione ha un solo significato (nei limiti della legge ovviamente). Che poi voi la attribuiate a quella del solo regime nazifascista per illudervi di aver vinto, è un altro discorso.
Spesso le guerre le si perdono anche grazie ai traditori (leggasi quei migliai di vili che difendi) :)
Ringraziamo i russi che hanno fatto cadere il regime comunista in Russia :sisi:

Mike Patton 11-03-2019 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2235543)
Fantastico vedere quelli che accusano il Governo attuale di esser fascista, sostenere il Governo ucraino, quello sì davvero fascista.

Lo stesso, che tanto per intenderci ha inserito Albano nella black list, perché "minaccia alla sicurezza nazionale". La sua colpa? avere simpatia per Putin...

Questi falsi antifascisti che combattono un fascismo immaginario e poi sostengono il vero fascismo prima o poi rinsaviranno?

Devo dire che tengono una certa coerenza con il mondo che vorrebbe vivere: liquido e fluido. Oggi sono maschio, domani donna. Oggi sono antifascista, domani nazi.

In realtà è un antifascismo vuoto e retorico. È il marchio distintivo di una certa sinistra non troppo estrema, diciamo liberal aka progressista. Sono quelli che cercano di estorcere le parole contro Salvini dalla bocca della senatrice Segre (e dico: quanto ancora la comunità ebraica vorrà essere utilizzata per i loro stupidi fini? sono arrivati a dire che il blocco all' importazioni di schiavi aka migranti sia equiparabile all'olocausto. Una roba che va contro la logica) per poi fare il tifo per quelli che la sgozzerebbero se potessero.

Non possono rinsavire.

Wrong 11-03-2019 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 2235554)
sono arrivati a dire che il blocco all' importazioni di schiavi aka migranti sia equiparabile all'olocausto. Una roba che va contro la logica.

Questo lo ha detto anche la signora Segre: nei migranti respinti rivede lei e suo padre rifiutati dalla Svizzera quando cercavano rifugio dai nazifascisti. Vennero arrestati e deportati.

lauretum 11-03-2019 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2235560)
Questo lo ha detto anche la signora Segre: nei migranti respinti rivede lei e suo padre rifiutati dalla Svizzera quando cercavano rifugio dai nazifascisti. Vennero arrestati e deportati.

Il giorno che la segre spenderà due parole due sull'olocausto dei palestinesi da parte dei suoi adorati ebrei, inizierò a degnarla di considerazione

la paraculaggine di questi soggetti è fuori scala

Wrong 11-03-2019 19:42

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2235591)
Il giorno che la segre spenderà due parole due sull'olocausto dei palestinesi da parte dei suoi adorati ebrei, inizierò a degnarla di considerazione

la paraculaggine di questi soggetti è fuori scala

Le è stato chiesto un'opinione sulla questione palestinese? Una deve parlare di tutto nella vita, quante ingiustizie ci sono nel mondo, quanti genocidi che non vengono mai ricordati?
Se siete capaci di prendervela con una di 89 anni che ha provato l'inferno sulla terra sulla propria pelle non meritate nemmeno una replica. E sicuramente nemmeno il popolo palestinese vorrebbe essere difeso da gente che la pensa come voi!!!

lauretum 11-03-2019 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2235598)
Le è stato chiesto un'opinione sulla questione palestinese? Una deve parlare di tutto nella vita, quante ingiustizie ci sono nel mondo, quanti genocidi che non vengono mai ricordati?
Se siete capaci di prendervela con una di 89 anni che ha provato l'inferno sulla terra sulla propria pelle non meritate nemmeno una replica. E sicuramente nemmeno il popolo palestinese vorrebbe essere difeso da gente che la pensa come voi!!!

L'ho sentita un paio di volte in radio, paragona qualunque cosa all'olocausto, pure il femminicidio, guarda caso dimentica sempre una questione che va avanti da decenni e come rilevanza storica è al primo posto, è impossible non ci pensi

La questione palestinese stava a cuore alla sinistra, una volta, poi non è vero che non siete più sinistra eh?

Essere di sinistra ormai significa rompere le scatole ai 5s, è l'unico valore che avete dopo aver cancellato tutti gli altri

E le devo pure pagare il vitalizio a questa

Wrong 11-03-2019 20:04

Non meriti nemmeno una risposta. Meglio la sclerosi multipla che pensarla come voi!

lauretum 11-03-2019 20:04

1 marzo 2019

Pubblichiamo la lettera che una delle nostre autrici ha indirizzato alla senatrice Liliana Segre esprimendole il suo rispetto per le posizioni assunte in merito al dramma dei migranti e chiedendo alla senatrice di esprimersi anche rispetto alle violazioni del diritto internazionale e dei diritti umani da parte di Israele nei confronti del popolo palestinese.

https://www.pressenza.com/it/2019/03...natrice-segre/

"Dica qualcosa, Senatrice, ci faccia capire che quel che Lei e tutti i suoi correligionari perseguitati dal nazismo avete subito NON può essere la giustificazione per tacere su quel che Israele fa da oltre settanta anni."

patrizia cecconi, magna tranquilla, gli ebrei considerano i palestinesi una razza inferiore, figurati se miss (s)memoria risponde

ansiolino 12-03-2019 02:03

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2235651)
1) Sai che bello se il Duce e Adolfo avessero vinto la guerra! Sei sicuro di non avere una qualche remota ascendenza ebraica? (ironia)
2) Hitler sapeva benissimo di non poter sostenere una guerra di lunga durata, e se non si fosse bruciato i neuroni ci avrebbe pensato due volte prima di attaccare la Russia. Mussolini gli è andato dietro a traino dopo la vittoria tedesca in Francia, e da bravo opportunista ha fatto la fine che si meritava. I partigiani dei traditori? wattaffac?! Sono stati i fascisti a mettersi al servizio dei nazisti dopo che la Germania ha invaso l'Italia nel '43, massacrando migliaia di italiani che volevano soltanto la libertà. Guardati un bel film, La notte di San Lorenzo dei Fratelli Taviani, per capire l'orrore delle camice nere italiane, i veri traditori della patria.
3) Io non dico di aver vinto nulla. Ti ripeto, la liberazione dal regime nazifascista è una cosa, la colonizzazione americana è un'altra. Gli italiani ci hanno esclusivamente perso con la guerra, prima durante e dopo Mussolini.
4) Direi che è ora di smetterla di trovare ogni scusa per rivangare il passato. Io parlavo del presente, non di ieri. Pensare esclusivamente al passato non ci libererà mai dalla schiavitù del presente.

stiamo andando ot, comunque ti rispondo:
1)stai tranquillo che non ho geni ebrei:); tra l'altro se i partigiani avessero vinto come speravano loro (cioè portare il comunismo russo in Italia), gli ebrei avrebbero fatto la stessa fine.
Ridurre il nazifascismo a solo odio razziale, dimenticando quanto benessere economico (e di conseguenza sociale) abbia portato ai propri paesi, è limitante per chi lo pensa.
2)il delirio assoluto!! Tralascio il primo passaggio in quanto dimostri di sapere poco di quello che dici, ma rispondo sul chi sono i veri traditori.
Se i nazisti ci avessero invaso in Italia ci sarebbe stata una guerra tra nazisti e fascisti. Ciò non è avvenuto perchè quella che tu chiami invasione è stato un aiuto militare tattico atto a evitare l'avanzata degli alleati sul fronte meridionale.
Citi un film di due registi chiaramente di sinistra (vedasi la loro filmografia), e particolarmente la parte dello scontro coi fascisti è di fantasia non essendoci riscontri nelle documentazioni storiche. Documenti che invece attestano che il massacro a cui il film si isipira è avvenuto per mano di quelli che definisci liberatori (sì, perchè i veri liberatori sono gli alletai, non un pugno di sovversivi partigiani che poco potevano se non qualche sabotaggio o rappresaglia).
Anche in questo caso hai toppato
3)perchè dici di non aver vinto se la chiami liberazione dai nazifascisti? Allora io potrei dire che la colonizzazione americana è stata la liberazione dai comunisti in Italia visto che il comunismo come tale non ha mai vinto nel nostro Paese. Eppure non lo dico perchè resta comunque il fatto che sono rimasti gli americani.
Condivido però il discorso perdita sugli italiani e le guerre.
4)anche qui sono della tua stessa idea, però non puoi negare che il discorso è tutto collegato e che quindi non si può parlare di 25 aprile e di vittoria, dimenticando che si scelse di accettare il nemico più lassivo nei propri confronti (cioè quello dei partigiani/comunisti)

cancellato19991 12-03-2019 19:19

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2235651)
Hitler sapeva benissimo di non poter sostenere una guerra di lunga durata, e se non si fosse bruciato i neuroni ci avrebbe pensato due volte prima di attaccare la Russia.

Sul fatto che i neuroni ad un certo punto fossero bruciati sono d'accordo. Ed infatti al culmine dell'Operazione Barbarossa la Germania aveva praticamente sconfitto la Russia. Ma i famosi neuroni bruciati fecero prendere ad Hitler la folle decisione di interrompere improvvisamente la Blitzkrieg (mentre invece la Wehrmacht come da programma stava puntando dritto verso Mosca) per virare verso sudest e "liberare" Kiev per poi riprendere l'avanzata in pieno autunno. E fu proprio l'autunno della steppa a causare un ulteriore rallentamento alla marcia tedesca, infatti la Wehrmacht arrivò a Mosca soltanto quando ormai era già inverno. Il resto lo conosciamo già purtroppo.

P.S.
Dannate droghe, quanta morte avete causato.

Odradek 12-03-2019 19:36

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2235600)

E le devo pure pagare il vitalizio a questa

:miodio:

Edwin 12-03-2019 19:47

Mi spiegate questa cosa della sinistra che inneggia a Putin?Penso di essermi perso qualche passaggio quindi non so a che vi stiate riferendo

Tralasciando l'ovvia questione che nessuna persona sana di mente e che abbia a cuore i propri interessi possa sostenere Putin (una nazione straniera che avvelena persona di un altro stato sovrano e che apertamente vuole creare frazioni interne nelle politiche europee), mi sovviene un dubbio: ora Putin è cattivo e fascista ma quando Salvini andava in parlamento euroepeo con il suo faccione sulla maglietta era buono?
Cioè voglio capire, o Putin è fascista e Salvini sostiene apertamente un fascista, o Putin non è fascista e allora che qualche tipo di sinistra lo sostenga non è un problema.

Menomale che è la sinistra ad essere fluida, l'altro schieramento è di una coerenza disarmante :D

Non voglio creare polemiche, voglio solo far notare come forse qualche progressista è fluido (Mi contraddico, ebbene mi contraddico (cit) ), ma il bispensiero per cui si può credere una cosa e contemporaneamente il suo contrario (il partito di governo combatte lo stesso potere che il governo rappresenta, boh) è pure bello forte

NONVOTOPD TANA LIBERA TUTTI

Crepuscolo 12-03-2019 21:20

Ma il referendum della Crimea non andava contro la costituzione Ucraina e contro il diritto internazionale?

Edwin 12-03-2019 21:33

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2235975)
Appunto, quando non si conosce bene l'argomento del discorso sarebbe quantomeno saggio non intervenire.

Che poi, mi pare che io abbia scritto in italiano, e non ho assolutamente detto che il fascista in questa situazione è Putin.

Conosci la questione ucraina? evidentemente no.
Sai che al governo dell'Ucraina adesso ci stanno i fascisti e che hanno il sostegno di UE e USA?

Sai che la Crimea è a maggioranza russa e che in un referendum del 2014 più del 97 % di coloro che si sono recati a votare ( e si parla dell'84 % della popolazione) ha votato per l'annessione della Crimea alla Russia?
Eppure la democratica UE e i super democratici USA non accettano i risultati del referendum.

L'unica cosa che si evince dal tuo commento è che né tu né chi ti ha messo il ringrazia ha capito minimamente di cosa si parla.

Cavolo hai ragione sul governo Ucraino, do così per scontato che Putin non sia uno stinco di santo che ho preso una svista, mea culpa in questo caso.

Ciò detto, il mio interesse nasceva esattamente da questo, si taccia di palese fascismo e di ipocrisia una parte politica quando non si nota la politica aggressiva e per niente libertaria di Putin, soprattutto in relazione all'Europa e di quanto potrebbe essere dannosa per noi la Russia.
Cioè si dice "la sinistra sostiene dei fascisti, buuuh" quando invece la politica di Putin va bene, anche l'Ucraina fosse veramente sull'orlo di un regime totalitario che ammazza tutti, la cosa non ha senso.

P.S: Ho cercato un attimo online, dato che ammetto di non esser ferrato in politica interna Ucraina, e non ho notato grossi riscontri se non siti che dibattono se la questione del governo Ucraino fascista sia vera o meno. Se avete materiale passate pure (magari non da amicidiputin.com)

Sulla questione del Referendum pure ci sarebbe da dibattere su leggittimità o meno ma non ne ho tanta voglia, anche perchè non era questo il punto del mio intervento

berserk 12-03-2019 21:43

Credo che il grado di risibilità politica maggiore lo abbiamo raggiunto in questi giorni con Maduro definito il dittatore mentre si stringe la mano a Kim.Tuttavia non mi scandalizza più di tanto ciò,quello che mi preme notare è che gli Usa sono al punto di massimo ridicolo tanto da far pressione sull'europa come mai prima(a mia memoria),cosa faremo,cosa faranno?oggi Tria ha già aggiustato il tiro.

Edwin 13-03-2019 00:19

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2236034)
Che poi che alcune politiche di Putin siano criticabili nessuno lo mette in dubbio, ma questa non deve essere una giustificazione per ciò che gli USA e l'UE consentono al regime ucraino.

Non sono convintissimo dei link da te inviati (l'unico a cui riesco a dare credito è Il Fatto, mentre Il messaggero richiede abbonamento quindi non saprei, li prendo comunque per buoni) ma ho capito il punto e non sapevo si discutesse di tale deriva fascista.

Come davo per scontato che dietro tali critiche ci fosse un celato sostegno a Putin, mea culpa nuovamente in questo caso.

Penso che il punto sia mettere sul piatto della bilancia il sostengo ad uno stato democratico che ha presunti venti "neri" (scherzi a parte, non mi pare ci sia un regime instaurato in Ucraina, può sicuramente avere derive a mo' Ungheria ma chiamarlo Regime è un po'...azzardato) e il contrasto di un paese nemmeno troppo velatamente nemico.
Non dico che sono totalmente d'accordo con tale sostegno, ma ne capisco le motivazioni.

lauretum 13-03-2019 02:39

Quello che accade in Venezuela è allucinante

Maduro imprigiona e fa morire bambini e malati negli ospedali impedendo persino ai genitori di portar loro cibo

L'ennesimo dittatore sanguinario eroe della sinistra europea solo perche si dichiara anti americano

Basta dichiararsi anti americani per essere legittimati a compiere ogni sorta di crimine contro l'umanità, l'ideologia di sinistra è vergognosa, andrebbe messa al bando

Mike Patton 13-03-2019 03:33

In Germania non lo so, in Italia il fascismo non ha portato alcun benessere di sua volontà. Lo ha applicato quando si è trattato di copiare il new deal americano con grandi opere e iniziative pubbliche e con un'economia che dava lavoro perché si stava trasformando in economia di guerra.

Il primo fascismo andava a braccetto col partito liberale di Einaudi e con quella definita teoria classica dell'economia: celodurismo con la monetona, deflazione e stipendi in picchiata fino al meno 15% - che è quella propagata a gran voce oggi da quasi tutti i partiti e dagli ultimi governi (forse escluso quest'ultimo) e soprattutto da quelli che mi danno del fascista mentre si fanno una sega con piazzale Loreto.

Crepuscolo 13-03-2019 10:36

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2236034)
Un Governo che mette in una black list un "artista" esclusivamente perché simpatizzante per un altro leader politico e lo dichiara terrorista tu come lo chiami? democratico?
Basterebbe questo a dimostrare che al governo ucraino ci stanno i fascisti.

Comunque, qui giusto qualche articolo:
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...rismo/3586657/

https://ilmanifesto.it/kiev-celebra-...-teorico-nazi/

https://www.lantidiplomatico.it/dett...ista/82_24680/

https://www.remocontro.it/2018/05/01...mpre-piu-nera/

http://www.marx21.it/index.php/inter...-indigna-video

Sul referendum, non ho parlato di legittimità. Ho fatto notare che più della metà della popolazione di quella regione è di etnia russa, e che praticamente tutta la popolazione vuole entrare a far parte della Russia ed uscire dall'Ucraina.

Esiste quello che chiamato principio di autodeterminazione dei popoli. E quel popolo si sente russo, non ucraino. Costringere un popolo che per più del 55% è russo e per meno del 25 % é ucraino, e che al 97% si sente russo cosa è? democrazia?

Poi i pensieri sulla legittimità lasciano il tempo che trovano, il Diritto preserva lo status quo, per ovvi motivi non può mai legittimare la richiesta di annessione ad un altro Paese.
Ma se bisogna farne una questione di Diritto e di Costituzione, allora occorre ricordare che neanche la Costituzione Venezuelana legittima l'intervento e l'ingerenza di Paesi terzi nella vita politica del Venezuela.

Cos'è? la Costituzione Venezuelana ha meno valore di quella Ucraina?
Perché se si vuol far passare questo concetto allora vuol dire che i venezuelani sono inferiori agli ucraini e non sono degni di darsi una propria Costituzione.

Che poi che alcune politiche di Putin siano criticabili nessuno lo mette in dubbio, ma questa non deve essere una giustificazione per ciò che gli USA e l'UE consentono al regime ucraino.

Il principio di autodeterminazione dei popoli non vale per la Crimea perché non è stata occupata con forza dall'Ucraina ma ci sono stati accordi sui confini dopo il crollo dell'Unione sovietica.

Wrong 13-03-2019 11:12

Non capisco questo essere pro-Ucraina o pro-Russia... Sono 2 Paesi fascisti dove non c'è rispetto per le donne, gli omosessuali, i disabili. Io sono contraria all'entrata nell'UE dell'Ucraina, abbiamo già l'Ungheria e la Polonia che prendono e non danno

lauretum 13-03-2019 11:46

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2236114)
You're right my friend! Ad Agosto cercano di ammazzare Maduro coi droni, a Febbraio un tizio addestrato in Serbia dagli americani si autoproclama presidente, ora, per una strana congiunzione astrale, il paese va in blackout. Ovviamente "ha stato Maduro". :')

Il senatore americano Marco Rubio che sembra un cronista di SKYTG24 però è più divertente, dai: gli scoop da prima pagina li intercetta tutti lui, dovrebbero dargli il nobel per il giornalismo. Gli 80 bambini morti in un ospedale l'ha ruttata fuori Rubio oppure Guaidò? Hanno fatto a testa o croce per decidere chi la dovesse pubblicare su Twitter? Dovrebbero dare una lavata al repertorio, però: non so se vi ricordate la cazzata sui bambini strappati fuori dalle incubatrici e lasciati morire sul pavimento sotto ordine di Saddam Hussein nel 1990. Che belle le fake news made in USA - quando le sparano fuori loro si chiama giornalismo d'inchiesta. :sisi:

Sinistra europea? Antiamericana? Rischio di eccitarmi. :arrossire:

Proponi un nuovo sondaggio a Giggino Rousseau.

Veramente ci sono documenti video girati tra le persone fuori degli ospedali con genitori disperati, ma tanto direte che sono stati girati a hollywood

Crepuscolo 13-03-2019 13:44

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2236189)
Come ho specificato precedentemente non ne sto facendo una questione di diritto.
Il diritto internazionale mira a preservare lo status quo dal momento che nessuno Stato ha interesse a vedere il proprio territorio ridotto.

Lo stesso principio di autodeterminazione dei popoli, se dobbiamo limitarci all'ambito giuridico in realtà non sancisce alcun diritto all'autodeterminazione in capo al popolo.
Si tratta semplicemente di uno specchietto per le allodole. Lo si chiama in un modo quando in realtà è tutt'altra cosa.

Se si è d'accordo sull'autodeterminazione dei popoli, lo si deve essere sempre. Altrimenti si cade nell'ipocrisia. Ipocrisia in cui son caduti sia gli USA sia l'UE. Basti ricordare la questione del Kosovo.

Per quanto mi riguarda, un popolo, costretto contro la propria volontà a sottostare ad una Nazione di cui non si sente parte integrante io lo considero sottomesso.
E perdonami, ma se vi è sottomissione non vi può essere democrazia.

Se poi, lo si vuole considerare come un oggetto, un qualcosa che viene ceduto da un Paese ad un altro, disconoscendo in capo ad esso, il diritto ad autodeterminarsi, io abbasso le mani e mestamente mi limito a ripetere che questa non è democrazia.

Ma io ho scritto quello che dice il principio di autodeterminazione dei popoli, mica è una mia opinione.

Allora neanche in Italia c'è democrazia perché in Alto Adige c'è un popolo con cultura mitteleuropa che parla un'altra lingua?

Che poi in Crimea ci dovrebbero stare i Tatari di Crimea che furono deportati da Stalin nel 1944, quello sarebbe il popolo autoctono.

lauretum 13-03-2019 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2236196)
Ci sono stati diversi morti, come è naturale, peró nessuna prova che avvalori la tesi degli 80 bimbi morti - guarda la pusillanimità dietro tutto questo: parlare di 80 bambini, insistere su questo sostantivo per colpire in pieno petto l'uomo comune, fargli venire la bava alla bocca, eliminare la sua razionalità. Questi ci trattano come facevano i nazisti con gli ebrei; insomma, ció che fa schifo è lo sporco utilizzo che i media stanno facendo di tutto questo per creare un nuovo Hitler da abbattere.
Maduro è controverso, ma l'accanimento utilizzato dalla stampa, l'univocità delle voci a cui viene dato spazio... Tutto questo è nauseante. Mi vengono i brividi se penso che questo trattamento, un giorno, potrebbe essere riservato al mio stesso paese.

Quando si parla di america, anche i pro-americani come me ammettono abbiano fatto porcate su porcate, seppur contestualizzando e pensando che siano state necessarie, ma lo ammettono

Quando si parla di russia, battisti, maduro, fidel, saddam, gheddafi, per alcuni sono santi, apostoli, nati e morti senza peccato, pur se la storia insegna che TUTTI i dittatori prima o dopo meritano di avere la testa tagliata.

QUESTO è nauseante, è una disonestà che sputa sui desaparecido, sulle vittime e sugli affamati

Poi ci sono i palestinesi che meritano l'oblio sul loro olocausto perché gli ebrei ne hanno avuto uno prima di loro e quindi secondo una logica perversa e maligna hanno diritto di rifarsi su qualcun altro.

E la segre muta.

Nessuna lezione e nessuna morale, grazie.

Crepuscolo 13-03-2019 16:09

Che la maggioranza della popolazione altoatesina non vuole uscire dall'Italia lo dici tu, io ho i miei forti dubbi.

lauretum 13-03-2019 19:22

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2236249)
Come fai a definirti pro-americano e poi parlare di olocausto palestinese?
Sai vero, che gli USA sono stati tra i principali fautori della nascita e del riconoscimento dello stato israeliano?
E sai che il principale motivo per cui hanno portato avanti tale idea era esclusivamente economico?

Tirare in mezzo la Segre inoltre è totalmente folle. Pensi davvero che, avrebbe problemi a condannare le violenze del conflitto arabo-israeliano?
Lei che al concetto di violenza dà un significato ben più terribile di quello che noi altri potremmo mai concepire?

Gli fanno domande sui migranti e lei risponde su quello, d'altronde è senatrice della Repubblica italiana. E non solo ha tutto il diritto di dire il proprio pensiero, ma ne ha anche il dovere morale.
Che poi il paragone tra problema migratorio e Olocausto sia fuori luogo sono il primo a pensarlo, ma attaccarla o criticarla perché osa rendere pubblico il proprio pensiero è pura follia
Se gli facessero domande sugli scontri lungo la Striscia di Gaza stai sereno che non avrebbe problemi a condannare anche quelle violenze.

E comunque, le colpe del conflitto sono al 50% degli israeliani e al 50% dei palestinesi. Non si faccia passare uno dei due schieramenti per innocente e puro.

posso perché sono onesto intellettualmente

parlando di olocausto palestinese sono pronto a dirti che l'america fa schifo , ma la segre, che è stata sollecitata molto ed OVVIAMENTE su questo tema, non ne parla perché non se ne deve parlare

così come i sinistri non possono in alcun modo pensare o dire che un dittatore come maduro possa fare il birichino, dato la mente è bloccata dalla ideologia su un binario solo, tipo testimoni di geova o i terrapiattisti

ma dato non stupidi, ciò non li giustifica

Mike Patton 14-03-2019 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2236585)
Qualche giorno fa l'Iran ha condannato Nasrin Sotoudeh per aver difeso le donne che protestavano contro l'obbligo del velo in Iran. La donna è stata condannata a 38 anni di carcere e 148 frustate.

Ieri l'Iran è stato nominato dall'ONU membro della commissione per lo status delle donne.

Davvero, oramai si è perso totalmente il senso della decenza.

Quando c'è una martellante propaganda è per celare qualcosa di più losco. Ci martellano con il patriarkato e femminicidiouuouoo per far passare sottotraccia il totale asservimento all'islam in cui le donne sono inferiori per legge. Ci martellavano con il pericolo fasssiismuoouo così le cellule terroristiche anarco-insurrezionaliste avrebbero fatto il cazzo che pareva loro.

Mike Patton 14-03-2019 16:35

https://pbs.twimg.com/media/D1ik9F_X...png&name=small

aajahahaha

lauretum 14-03-2019 19:11

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2236585)
Qualche giorno fa l'Iran ha condannato Nasrin Sotoudeh per aver difeso le donne che protestavano contro l'obbligo del velo in Iran. La donna è stata condannata a 38 anni di carcere e 148 frustate.

Ieri l'Iran è stato nominato dall'ONU membro della commissione per lo status delle donne.

Davvero, oramai si è perso totalmente il senso della decenza.

Il problema è la condanna o la nomina all'Onu ? :pensando:

lauretum 15-03-2019 19:25

:o :o :o

Morta Imane Fadil, modella e testimone nel caso Ruby. Si indaga per omicidio, aveva detto: «Sono stata avvelenata

lauretum 15-03-2019 19:27

C'è solo da sperare che esista l'inferno biblico. .

lauretum 16-03-2019 02:44

"Imane Fadil «è morta avvelenata da sostanze radioattive non reperibili in commercio"

ossignore

ma vi rendete conto cosa ha fatto lui con l'amico russo??

lauretum 16-03-2019 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2237394)
Esiste uomo di potere che non abbia ucciso? Suvvia... Non credo tu sia così ingenuo come appari. Putin non è meglio nè peggio degli altri, ha semplicemente contro il più potente servizio segreto del mondo, la Central Intelligence Agency, e i nostri media riportano pari pari ció che dice la Cia. Chissà quanti morti hanno sulla coscienza Bush, Obama, lo stesso Trump...

Sono sinceramente sconvolto

Ho sempre visto silvio come un corruttore e un frodatore e un piduista ma tutto rimaneva circoscritto ai reati finanziari e morali, per me è stato uno choc la morte di questa povera ragazza, e poi in quale modo. . agonizzante per un mese con gli organi che collassano

Sono andato a cercare le sue interviste, parlava di una setta che adora il demonio nella villa di Arcore

Come fai ad essere così freddo

lauretum 16-03-2019 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2237409)
Mi chiedo piuttosto come faccia una persona a essere stupita. Hai mai letto di Cesare Borgia, ne Il principe di Machiavelli?
Lo ripeto, Berlusconi è un altro dei signori che siedono sulla collina (cit Lennon), coloro che sorridono mentre uccidono. Sarà sempre così.

È la terza morte che ruota attorno a quelle cene e quella villa

Tutti gli altri processi li ha affrontati con le armi della legge, per questo si è passato ogni limite, cosa succedeva in quella casa, di lui si può sapere che ha frodato e corrotto, ma non si deve sapere cosa succedeva in quella casa..

il demonio esiste veramente

Teach83 16-03-2019 18:41

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2237322)
"Imane Fadil «è morta avvelenata da sostanze radioattive non reperibili in commercio"

ossignore

ma vi rendete conto cosa ha fatto lui con l'amico russo??

Ti ricordo che quelle sostanze radioattive le possono reperire molti altri servizi di altre potenze straniere ( esistono laboratori non segnati su google map), la Russia centra poco secondo me. Bisogna vedere chi, oltre al Papi era coinvolto in queste "cene" e lì in mezzo ci sarà stata gentaglia di ogni risma, quindi chissà.... Visto che la bozza del libro è stata sequestrata dalla procura, potremo sapere i NOMI e i FATTI che vengono citati. Già è qualcosa, ma scommetto che finirà tutto insabbiato per mancanza di prove certe :mrgreen:

Mike Patton 16-03-2019 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2237320)
Ma la gente che ieri si è scoperta ambientalista ed è scesa in piazza, ha poi concluso degnamente il tutto dandosi fuoco?

Sono sgusciati via col macchinone del papino a diesel mentre chattavano su whatsapp appoggiandosi sui server californiani di Facebook che girano grazie all'elettricità prodotta dal carbone. Non credo mancasse qualche felpa di marca prodotta sfruttando il lavoro minorile e fatta con qualche vernice tossica.

Che massa di babbei.

lauretum 16-03-2019 22:55

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2237643)
"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che lui aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia."

Così diceva di Berlusconi tale Vittorio Mangano, Boss mafioso condannato a due ergastoli per mafia, omicidio e traffico di droga. Ah, così per non farsi mancare nulla è stato assunto per 2 anni dallo stesso Berlusconi come responsabile per la sicurezza della propria famiglia.

"La verità è che se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremmo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel lodo Mondadori."

Ciò invece lo disse Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset.

Sindona, faccendiere di Cosa Nostra invece disse ad un giornalista americano che una delle banche usate dalla mafia era la Banca Rasini, piccola banca di Milano. Il direttore di tale banca? il padre di Silvio Berlusconi.

È Paolo Borsellino invece, a ricordare in un'intervista rilasciata a giornalisti stranieri che i rapporti tra Berlusconi e Mangano erano oggetto di un'inchiesta, di cui però non poté dire nulla dal momento che non era lui il magistrato che si occupava di tale inchiesta.
Due giorni dopo, gli amici di Mangano fecero ammazzare il giudice Falcone.
Due mesi dopo, fecero saltare in aria lo stesso Borsellino.

Dell'Utri, che era il braccio destro di Berlusconi è stato condannato in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa. Di Dell'Utri, un certo Totò Riina diceva "persona seria e affidabile".
Chissà per chi faceva da tramite...

Nella seconda metà del '93, Cosa Nostra, su decisione di Provenzano decide di appoggiare il nuovo soggetto politico in procinto di nascere, un partito chiamato Forza Italia.

E nelle politiche del '94, miracolosamente, soltanto 4 mesi dopo le amministrative che avevano visto come vincitori i progressisti, Forza Italia stravince in Sicilia.

Nella campagna elettorale per quelle elezioni, almeno in Sicilia, iniziò a girare una quantità enorme di denaro. E quel denaro non apparteneva di certo a Berlusconi, che nel periodo in cui decise di entrare in politica era soffocato dai debiti.
Negli anni successivi, dopo esser stato alla guida del Paese, improvvisamente diventa la settima persona più ricca al mondo.

E oggi, ci si indigna per questa notizia?
Berlusconi è molto peggio di un semplice evasore, e soltanto in un Paese ignorante come l'Italia questa cosa non è ancora chiara.
Sono 25 anni che Berlusconi antepone gli interessi dei mafiosi a quelli degli italiani, e la cosa grave è che gli italiani di tutto ciò se ne sono fregati altamente.

Il 23 maggio tutti a ricordare Falcone, il 19 luglio tutti a ricordare Borsellino.
E poi si ignorano le loro parole, o peggio ancora le si dimentica.
E li si continua ad ammazzare giorno dopo giorno ignorando le loro parole. E li si continua ad ammazzare continuando ad intervistare Berlusconi, continuando a dargli retta.
Li si continua ad ammazzare cercando alleanze politiche con lo stesso Berlusconi, così come ha fatto Renzi con il patto del Nazareno giusto per avere qualche voto più in Parlamento.

Su questa morte si sa ancora poco quindi non voglio accusare nessuno.

Ma che tale individuo possa essere disposto a tutto pur di raggiungere i suoi scopi, dovrebbe essere chiaro a tutti nel 2019.

È vero queste cose si sanno, ma forse sono troppo grosse per recepirne appieno il significato

Il pensiero di una sola persona agonizzante invece può essere più shockante

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27.