![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Cipolline glassate con zucchero e aceto di mele.
|
Colazione con latte e cacao con biscotti
|
Quote:
I miei erano più dei microscopici bocconcini |
Quote:
Poi va bè, un maggiore taglio dipende da quanta eleganza vuoi dare al palato, se vuoi fare una cosa raffinata... ma non è proprio il mio caso :sisi: |
Quote:
|
a brevissimo orecchiette con i friarielli ( alla fine ci ho aggiunto anche un pò di olive taggiasche sotto olio )
stasera hamburger veg con quinoa, carote e un altro ingrediente che ora mi sfugge in due fette di pan bauletto con un pò di maionese veg |
Stasera vellutata di asparagi e un budino alla vaniglia
|
Stasera pizza!
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk |
Oggi ho fatto un bel minestronone abbondante, che ho messo a congelare in freezer, tre buste, da mangiare quando ci sarà occasione. Forse sarà l'ultimo minestrone "invernale" cioè quello con la base che amo di più: il cavolo nero, poi la zucca e la verza, oltre alle coste, sedano, carota, cipolla, porro, finocchio, e fagioli borlotti precotti.
Poi ho fatto anch'io le cipolline borrettane in agrodoloce, con le uvette, e una foglia di alloro. Messe in frigo per i prossimi giorni (al pranzo di domani saranno quasi finite :mrgreen:). Poi la cena è stata una bella preparazione di pollo: con salsa al limone e spinaci. Una sovracoscia (è una piccola porzione, era un esperimento per me solo) disossata e aperta appiattita come se fosse una bistecca, cotta in padella con una bella rosolatura, e poi condita deglassando la padella con la salsa al limone (quella avanzata da ieri che avevo fatto con olio e vino bianco e usato per il pesce spada; la commistione carne/pesce era appena percepibile, e comunque non dava fastidio, aggiungeva sapidità). La sovracoscia è la parte del pollo migliore, rimane morbida dove invece il petto diventa secco. Accompagnato da degli spinaci fatti velocemene in padella. Devo dire buonissimo, forse il piatto di pollo più buono che ricordi, e ne ho fatti tanti. Poi ho fatto un'altra preparazione golosa di carne, che pare essere tradizionale toscana, anche questa da congelare per prossimi utilizzi, il "lesso rifatto alla francesina". Si tratta degli avanzi di un lesso di carne, fatti andare in padella con cipolla e pomodoro. Ho usato del biancostato di manzo che ho utilizzato per fare un brodo di carne (anch'esso da mettere via in freezer). |
Ho provato un condimento nuovo per la pasta (orecchiette fresche).
Aglio, (poco) peperoncino e zenzero soffritti con un'acciuga, a cui ho aggiunto paprika in polvere e pangrattato, che ho lasciato indorare e incroccantirsi. A parte ho fatto un trito di olive (a dare sapidità e carattere) e scorza di limone (a dare freschezza e aromaticità), che ho amalgamato a crudo alla pasta. Nel complesso ottimo. |
Cotoletta e patate al forno
|
pasta e piselli
|
Stasera ravioli in brodo
|
A colazione latte e crostata alla marmellata fatta in casa
|
Oggi a pranzo pizza
|
Sono passata al decaffeinato
|
Gateau di patate, non l'ho mangiavo da almeno tre anni forse ,mi ero dimenticato di come era buono 😁
|
Stasera minestrone di legumi
|
due mini hamburger di patate e verza in due fette di pane con un pò di maionese veg
|
Sta sera pinza unta polesana a base di farina lievito e strutto.... e qualche affettato.
Inzomma 100% colesterolo free :D https://images.lacucinaitaliana.it/w...pizza-onta.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43. |