FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

dystopia 25-06-2024 14:30

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2962141)
Questo esempio non c'entra niente. Non c'entra nulla "cosa non ti piace". Nulla. Il motivo è talmente lapalissiano che non ritengo di dover spiegare ad un moderatore le differenze fra le cose .Faccio anche notare che in altri frangenti certe offese passano in cavalleria come "esasperazione". Il ban di ondine ci può anche stare. Ma vedere solo quello e non tutto il resto, fa cadere le braccia. Io rinuncio. Ho troppo detto quanto avevo da dire, e che non dovrebbe servire dire. Troppo. Non sto ad istruirti tramite questionari per "farti capire quello che bisogna fare". Non è mio compito. La moderatrice sei tu.

Quindi tu trovi che il ban sia motivato?

dystopia 25-06-2024 14:32

Claire ma perché alla fine mi dici "la moderatrice sei tu" se anche oggi mi hai interpellato in pubblico per contestare quello che ho fatto?

Xchénnpossoreg? 25-06-2024 14:33

Posso dare un consiglio?
Chiudete quel thread.
E' un tema caldo, i toni si alzano ogni santa volta e si finisce con i ban.
Il punto è che, purtroppo, qui non riusciamo a parlare dell'argomento in modo civile e moderato.
Non ce la facciamo proprio.
Di conseguenza meglio il lucchetto, così da salvaguardare anche l'utenza.

Ah,, ok.. è già chiuso, pardon

claire 25-06-2024 14:35

Quote:

Originariamente inviata da dystopia (Messaggio 2962148)
Claire ma perché alla fine mi dici "la moderatrice sei tu" se anche oggi mi hai interpellato in pubblico per contestare quello che ho fatto?

Perché non puoi chiedere a me di darti spiegazioni su come fare. Saprai tu cosa fare . É stato Dominic a interpellarti. Io sono d'accordo. E dalle domande che fai, non credo tu abbia capito cosa ti ha detto. Altrimenti avresti risposto non in merito al ban di Ondine,se sono o non sono offese (lo sono meno di quanto tante altre offese che vengono portate avanti qui ogni giorno e non in reazione a qualcosa di osceno che si trova scritto, ma dal nulla) , ma a tutto il resto su cui non hai trovato nulla da eccepire.
Tra l'altro mi è appena stato suggerito dall'altro mod di evitare chiarimenti pubblici perché la critica è vietata, pertanto non vedo come altro potrei risponderti senza criticare, che già le domande che mi poni comportano come risposta la critica, non permessa.
Saluti.

Ezp97 25-06-2024 14:41

Il laser ha funzionato. Qualche minimo sbiadimento si vede. Sarà un lungo viaggio.

Ezp97 25-06-2024 14:42

Pubblicità della dove pro ragazze in carne…vabbè.
Alle 18.30 di nuovo a lavoro, le giornate passano velocemente, domani ho il giorno libero…mi taglio il prato e mi riposo, che due palle

Bluevelvet93 25-06-2024 14:42

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2962149)
Posso dare un consiglio?
Chiudete quel thread.
E' un tema caldo, i toni si alzano ogni santa volta e si finisce con i ban.
Il punto è che, purtroppo, qui non riusciamo a parlare dell'argomento in modo civile e moderato.
Non ce la facciamo proprio.
Di conseguenza meglio il lucchetto, così da salvaguardare anche l'utenza.

La sindrome di Turetta.

cuginosmorfio 25-06-2024 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2962157)
Pubblicità della dove pro ragazze in carne…vabbè.

Al momento giusto, nel posto giusto :unsure:

anahí 25-06-2024 14:54

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2962155)
Io avevo quotato un messaggio in cui si parlava di ascolopiteco. Chi è che non fa ironia su di lui dicendo che traffica nel sottobosco? Chi non fa sempre ironia sul sottobosco? A quanto pare io non ne posso parlare.
A me è sembrata una scusa per bannarmi dal momento che i giorni scorsi avevo parlato di quelli che fanno uso di droghe e alcol, che hanno i denti brutti, ecc., e questa cosa non era stata gradita dai moderatori per cose loro personali dato che uno di loro aveva pure scritto che chi non ha mai fatto queste esperienze è una red flag.

Ti confermo che il commento su Ascolipiceno da solo in isolamento per me sarebbe stato ok, ma si è accumulato a tutti gli altri su si me. Ma sicuramente questo lo sai già da sola, non insisto

cuginosmorfio 25-06-2024 14:57

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2962161)
Ti confermo che il commento su Ascolipiceno

https://forum.vivaldi.net/assets/upl...5-icon_lol.gif

Ancora un po' e regredirà ad Australopiteco :D

Maffo 25-06-2024 15:04

C'è un temporale da panico, tremano i vetri delle finestre... :pensando:

Xchénnpossoreg? 25-06-2024 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2962158)
La sindrome di Turetta.

Eh.
Battute a parte, il problema è il solito e non riguarda la moderazione.
Siamo tutte persone adulte, perché ci comportiamo come ragazzini? Provocazioni, frasi infelici, reazioni potenti, ecc ecc? E per pagine intere, settimane, mesi. Tra l'altro sempre sugli stessi argomenti.
Secondo me tutto sta nel luogo. E' internet, bellezza. Qui ci possiamo scannare in allegria, litigare è divertente! Facciamo i personaggi, costruiamo le fazioni e via verso nuove e mirabolanti avventure.
Il fatto è che non se ne esce. Domani o tra qualche settimana ci saranno altre polemiche, altre litigate. Funziona così perché vogliamo farlo funzionare così.
La colpa è nostra.

anahí 25-06-2024 15:16

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2962165)
Quanti altri messaggi ho scritto su di te? Perché a me pare averti risposto solo ad uno... "altri" presuppone una quantità esagerata

No, non erano una quantità esagerata. Saranno stati una manciata

cuginosmorfio 25-06-2024 15:20

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2962171)
Eh.
Battute a parte, il problema è il solito e non riguarda la moderazione.
Siamo tutte persone adulte, perché ci comportiamo come ragazzini? Provocazioni, frasi infelici, reazioni potenti, ecc ecc? E per pagine intere, settimane, mesi. Tra l'altro sempre sugli stessi argomenti.
Secondo me tutto sta nel luogo. E' internet, bellezza. Qui ci possiamo scannare in allegria, litigare è divertente! Facciamo i personaggi, costruiamo le fazioni e via verso nuove e mirabolanti avventure.
Il fatto è che non se ne esce. Domani o tra qualche settimana ci saranno altre polemiche, altre litigate. Funziona così perché vogliamo farlo funzionare così.
La colpa è nostra.

Non dimenticare che essendo il forum di FS, c'è un'elevata tendenza discriminante

Xchénnpossoreg? 25-06-2024 15:34

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2962173)
Non dimenticare che essendo il forum di FS, c'è un'elevata tendenza discriminante

Ti dirò, ho visto dinamiche simili anche in forum generalisti.
Per tanti anni ne ho frequentato uno e c'erano litigate quasi ogni giorno.

I capisaldi erano:

. Scontri con un altro forum (proprio come fs vs fdb), utenti che facevano la spola, ecc;
. Politica e provocazioni (al posto di uomini vs donne);
. Antipatie interne e storie del sottobosco (flirt, amicizie, ecc).

franz90 25-06-2024 15:37

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2961764)
Il poliamore prevede che può avere relazioni plurime solo se sei innamorato.

Ma tu sei completamente innamorato di te medesimo, quindi dove starebbe il problema?

DeltaVR80 25-06-2024 16:12

Anche oggi temporale

cuginosmorfio 25-06-2024 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2962174)
Ti dirò, ho visto dinamiche simili anche in forum generalisti.
Per tanti anni ne ho frequentato uno e c'erano litigate quasi ogni giorno.

I capisaldi erano:

. Scontri con un altro forum (proprio come fs vs fdb), utenti che facevano la spola, ecc;
. Politica e provocazioni (al posto di uomini vs donne);
. Antipatie interne e storie del sottobosco (flirt, amicizie, ecc).

Ah sì! Ma quelle son cose fisiologiche di ogni forum! Non ne ho mai trovato uno senza quelle caratteristiche da te elencate: sia che fosse un forum generalista o monotematico :ridacchiare:

Ezp97 25-06-2024 17:10

Domani mattina presto taglio erba al terreno di famiglia col nuovo decespugliatore, tra poco vado a lavoro…non c’è un cazzo da fare in sti giorni, però mi spaventa agosto perché saranno 31 giorni di fuoco.

Sola4ever 25-06-2024 17:28

Sono proprio impaziente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08.