![]() |
Stasera leggero con crudo e mozzarella
|
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
a pranzo finocchi gratinati al forno, una fetta di pane abbrustolita al forno e uno di questi, che son davvero deliziosi ( fatto al sugo in padella ):
https://www.veronasera.it/~media/hor...-di-lidl-2.jpg stasera ravioli ripieni di olive e broccoli in bianco penso |
Piadina al kamut con hummus, pomodori, cetrioli, tofu e tabasco.
Molto buona! |
Quote:
|
Stasera cena anomala :sisi:
Zucca al forno e una fetta di pane tostato con alici Mi ha soddisfatta |
@zoa io la macadamia l'ho comprata . . . ma onestamente preferisco gli anacardi :sisi:
Ma tu la mangi così da sola o in altre maniere? |
Colazione con latte e fette biscottate con la marmellata, ed un pezzo di cioccolato fondente
|
Quote:
boh, leggo c'è la radice di barbabietola, forse è quello? Quote:
edit. stamattina il solito caffè, a metà mattinata una pizzetta tonda col pomodoro che mi ha ricordato quando la prendevo come merenda alle medie, e a pranzo una porzione enorme di cavolo rosso con curry e aceto balsamico, una fetta di pane arrostita e 3 mini burger fatti in casa con patate, verza e fave, molto agliosi. |
Sì penso che la barbabietola colori assai.
Avevo una fetta di controfiletto e ci ho fatto una tartara condita con olio sale e limone accompagnata all'avocado anche quello condito con olio sale e limone. |
Quote:
Ma gli anacardi ti piacciono comunque? |
Ho comprato la crema novi, avrete mie notizie :occhiali:
|
La stessa piadina di ieri ma ho quasi sforato con i grassi giornalieri, molto male
|
Finocchi.
|
Quote:
|
A merenda oggi un buon gelato
|
Stasera una piadina e una buona birra artigianale
|
Un Big King con extra bacon.
|
Patate al forno con wurstel e birra. :perfetto:
|
Stasera ho fatto una zuppa di pesce con totano e gallinella, e per aggiungere del pesce ho messo una scatoletta di sardine. I condimenti sono stati vari, sedano, carota, cipolla stufati, aglio poi tolto, acciuga, peperoncino, pomodoro, olive, capperi, erbe varie fresche, origano secco, paprika, limone... ma tutte cose che stanno in sottofondo. Per la zuppa ho fatto un brodo veloce con sedano, carota, cipolla e la pelle e qualche ritaglio dei filetti di gallinella.
La cosa più noiosa è sempre pulire i totani. Ne ho mangiata un mestolo e il resto la congelo per qualche prossima sera. Poi una fettina di pesce spada, condita con una salsa al limone che ho ricavato deglassando la padella con vino bianco, e aggiungendo questo liquido a un fondo fatto precedentemente di olio, aglio, gambo di prezzemolo, succo e scorze di limone. Sto cercando di perfezionarmi nelle salse :mrgreen: E adesso sono appena sfornato i muffin. ho fatto due gusti: yogurt di ciliegia e cioccolato, e ricotta con frutta secca varia con cocco e succo di arancia. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |