Ippocrates |
26-12-2017 18:53 |
Quote:
Originariamente inviata da S.Marco91
(Messaggio 2043372)
che sia colpa del "sottobosco"?
comunque, ripeto, non si faceva nulla di male.
In ogni caso la mia discussione non era ancora degenerata (3 post), non c'erano insulti o bestemmie, era volutamente goliardica, e nessuno mai si sarebbe potuto ritenere offeso (vedi titolo né caldo né freddo).
Era attinente ad altre 2 discussioni le quali non contenevano a loro volta scurrilità o temi controversi o proibiti. Tali discussioni erano state chiuse per motivi inerenti alle stesse.
Non vi erano motivi sussistenti per i quali la discussione avrebbe dovuto essere chiusa, a meno che non degenerasse.
Quindi chiedo: come funzionano le chiusure di discussione?
|
Non entro nel merito della chiusura, si poteva anche tenere aperto e aspettare la quasi inevitabile degenerazione.
Però il fatto che per te fosse pura goliardia (non lo metto in dubbio, non mi sembri un utente che gode a seminar zizzania) non esclude il fatto che qualcuno si sarebbe potuto sentire "offeso".
Non so se hai visto il film d'animazione Le 5 leggende..all'inizio si vede Jack Frost che si risveglia con i poteri da spirito dell'inverno e, arrivato al villaggio più vicino, si rende conto di essere invisibile. Trasponi questa metafora al forum.. Per alcuni il fatto di "non essere né caldo né freddo", essere anonimi, è la peggiore cosa che ci possa essere. In un giudizio di valore è come se vedessero un S. V. (senza voto), molti si farebbero volentieri odiare pur di "esistere".
Ribadisco : non voglio dire che era questa la tua intenzione. Però ogni utente è una variabile impazzita, non bisogna solo chiedersi "questa cosa potrebbe urtare la mia sensibilità?" ma "questa cosa potrebbe urtare degli utenti che hanno una sensibilità diversa dalla mia?".
Ad esempio, Adelaide ha un'estrema razionalità, Hazel è l'opposto. Mentre la prima reagisce in un modo più pacato o argomenta, la seconda sbrocca e ti manda a quel paese (scusate se vi ho preso come esempi, ma andate di moda e vi conoscono tutti :D).
Spero di essermi fatto capire :sisi:
|