![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Sono il migliore
|
Tempi difficili creano uomini forti, uomini forti creano tempi facili, tempi facili creano uomini deboli, uomini deboli creano tempi difficili, NON fa una piega.
|
Stanotte ho dormito abbastanza bene, meglio perché sarà un altra giornata impegnativa
|
Ora che sono al terzo psichiatra che mi segue (tutti del pubblico, ovviamente, e non privati) magari è giunto il momento di tirare delle somme su queste figure professionali, anche se generalizzare da tre casi forse non è del tutto corretto.
Però anche dopo aver parlato col nuovo psichiatra, che ho visto ieri per la prima volta, ho avuto l'impressione di avere a che fare con un meccanico, come le figure precedenti. Un meccanico della mente e della persona, certo, ma pur sempre un meccanico. Qualcuno che osserva un oggetto che ha davanti unicamente per rilevarne malfunzionamenti in accordo con tabelle prestabilite ed eventualmente correggerli. Nulla di più, nulla di meno. Si tratta di un approccio che a me sembra lunare. Perché penso a come mi comporterei io, se fossi io al posto di queste figure. Proverei una fortissima curiosità per le persone che mi troverei di fronte, cercherei di capire i loro problemi, il loro modo di pensare, di sentire come mai sono arrivate sino al CSM, insomma, non sprecherei l'occasione per confrontarmi con delle persone così particolari come quelle che arrivano ad affidarsi a cure psicologico-psichiatriche. Negli psichiatri che ho avuto sinora non ho percepito nulla di tutto questo. Mi sono sempre sentito come un meccanismo in cerca di una messa a punto, tutto qui. Come una sorta di pacco postale da controllare e metter via perché ci sono altri pacchi da controllare. Comunque al prossimo incontro proverò a mettere sul tavolo alcune questioni che mi stanno a cuore, voglio vedere come reagirà il tizio. Tra l'altro, tra le altre cose mi ha chiesto se ho "pensieri strani". Mi chiedo come faccio io, soggettivamente, a valutare l'eventuale "stranezza" dei miei pensieri. Magari ne ho di strani per gli altri che a me sembrano normalissimi, che mi sembrano ovvî. È una domanda che mi ha spiazzato per la sua ingenuità, per l'ingenuità che ne è alla base. Chi è che può valutare la "stranezza" di un pensiero? |
,
|
Quote:
Il primo psichiatra invece era in totale burnout |
Dopo pranzo chiamerò l'idraulico.
Spero arrivi subito, faccia un buon lavoro, e soprattutto si faccia pagare poco o almeno ragionevolmente :sarcastico:. Ovviamente ho già l'ansia a mille per dover telefonare... |
dove era Gondor quando cadde l'ovestfalda :interrogativo:
|
: (
|
Ho forte tachicardia oggi
|
Quote:
sei triste per la caduta dell'ovest falda :interrogativo: |
Quote:
Poi il maledetto scarico si inceppa e comincia a perdere acqua da dietro. Ma ho risolto alla mia maniera, e cioè afferrando il galleggiante e strattonandolo con veemenza e rabbia. Ora funziona tutto :sisi: |
Le giornate che si allungano..una bomba per la depressione e l'ansia..
|
Nessun pensiero , constato i fatti
|
Fatto lungo giro in bici, ora cena
|
Fare sesso è una manna
|
Quote:
I problemi di insonnia invece mi colpiscono non tanto quando mi addormento, cosa che riesco a fare facilmente, ma nel corso della notte. Mi capita di svegliami alle 3 e faticare per un'ora a riaddormentarmi, poi avere altri risvegli. Anche qui, sicuramente c'è chi ha problemi di insonnia maggiore, non mi lamento. Però certo rigirarsi nel letto pensando al lavoro o altre cose non è una passeggiata di salute. |
Quote:
|
Se penso che domani devo ritornare in quel posto di merda mi vengono gli scompensi :testata:
Non ne posso piu, andare a lavoro, in quel lavoro, è diventata una tortura |
Quote:
Hai per caso animali ? ...però in quel caso i soldi sono un problema (non sono giocattolini, necessitano di cure) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |