FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   Che anime e manga state seguendo? (https://fobiasociale.com/che-anime-e-manga-state-seguendo-47022/)

Onizuka 21-10-2020 10:53

Re: Che anime e manga state seguendo?

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2525686)
Qualcuno ha visto Death Note?

Se si lo consigliate?

Fu uno dei miei primi anime, io te lo consiglio anche se verso un certo punto cala di qualità, ma secondo me vale comunque la pena vederlo.

tsubaki 21-10-2020 19:16

iniziato oggi kakegurui e sono all'ottavo episodio, non avrei mai pensato di proseguire così velocemente con un anime.

Kitsune 24-10-2020 17:11

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2525686)
Qualcuno ha visto Death Note?

Se si lo consigliate?

Sì e sì, è stato uno dei miei primi anime subbati e mi ha riavvicinato al mondo anime.

Ho finito Yuru Camp, Rin Shima sembra un po' schizoide. Anime molto rilassante.
Ora inizio Sora yori mo Tooi Basho, anche questo dovrebbe essere un anime rilassante.

Kitsune 28-10-2020 19:37

Sora yori mo Tooi Basho non era proprio rilassante c'era un po' di drama di sottofondo.
Ora inizio Sakura Quest.

Konkurs 30-10-2020 16:57

sto guardando Dragon Ball fucking Kai, mi sento di nuovo bambino.

Hor 04-11-2020 12:05

Sto guardando Darwin's Game. È animato bene, ma la storia mi sembra una mezza vaccata. Tra l'altro è tratto da un fumetto e quindi mi sa che, come molti altri (troppi) anime contemporanei, finirà senza un finale.

https://www.animeclick.it/immagini/a...Game-cover.jpg

Elle_ 04-11-2020 12:56

Love is war

Servo di Yahweh 04-11-2020 13:44

Dragon Ball Z

Onizuka 05-11-2020 12:13

Quote:

Originariamente inviata da Nessun (Messaggio 2531167)
Love is war

Uno dei miei anime/manga preferiti :bene:

Onizuka 07-11-2020 16:11

Oggi inizio a leggere Monster. L'anime era già stupendo, non vedo l'ora di scoprire il manga.

Kitsune 11-11-2020 07:54

Ho quasi finito Sakura Quest è un po' noioso alle volte mi devo riguardare delle sequenze perché tendo a non prestare attenzione, cioè alle volte pretende concentrazione per essere uno slice of life.
Schizo of the day: Ririko Oribe è stato fondamentale l'episodio 10 per cercare di inquadrarla meglio.

Pinolo 13-11-2020 23:49

Ciao a tutti sono nuovo del forum e appena ho visto questa sezione mi ci sono buttato subito visto che sono un malato di anime e sopratutto manga :testata: Adesso gli ultimi che mi sto recuperando sono Chainsaw Man e Tracce di sangue che consiglio tantissimo e son davvero fighi, il secondo è un po' creepy però se vi piacciono quel tipo di storie prende davvero un sacco.. invece di anime sto guardando Higurashi no Naku Koro ni Gou che dovrebbe essere il remake/seguito dell'anime del 2006

PerfectBlue 14-11-2020 00:34

attualmente sto leggendo Dorohedoro, mentre ho appena finito di guardare The End of Evangelion. è stata una bella botta, ci metterò un po' prima di riprendermi del tutto :unsure:

Onizuka 14-11-2020 00:55

Quote:

Originariamente inviata da Pinolo (Messaggio 2535222)
Ciao a tutti sono nuovo del forum e appena ho visto questa sezione mi ci sono buttato subito visto che sono un malato di anime e sopratutto manga :testata: Adesso gli ultimi che mi sto recuperando sono Chainsaw Man e Tracce di sangue che consiglio tantissimo e son davvero fighi, il secondo è un po' creepy però se vi piacciono quel tipo di storie prende davvero un sacco.. invece di anime sto guardando Higurashi no Naku Koro ni Gou che dovrebbe essere il remake/seguito dell'anime del 2006

Non vedo l'ora di leggere Tracce di sangue, sto aspettando che finisca per prenderlo in blocco. Dopotutto è di Oshimi, autore di Aku no hana, mi aspetto qualcosa di molto bello e contorto.

Marcellino1991 14-11-2020 01:10

Quote:

Originariamente inviata da Onizuka (Messaggio 1432865)
Mi sono ispirato al topic dei videogiochi, credo proprio che questo tipo di post mancasse :) E' un'ottima occasione per riunire gli appassionati di queste cose e per poter anche scambiare pareri e consigli. Per quanto riguarda gli anime attualmente sto seguendo Denki-gai no Honya-san, una serie abbastanza simpatica, Ao Haru Ride, che è sul genere romantico, sto anche recuperando alcuni episodi arretrati di Naruto Shippuuden, e di anime settimanali sto seguendo Tokyo Ghoul da VVVVID, che si sta rivelando molto interessante, Shigatsu wa kimi no uso, una serie incentrata sulla musica ma non solo, che credo sia la rivelazione dell'anno insieme a Kiseijuu, altro anime che sto seguendo. Di questo avevo letto già il manga e la trasposizione sta proseguendo davvero bene. Di manga invece ne sto seguendo un po' di meno del solito. I classici One Piece e Bleach, Terra Formars e Onepunch-man che è una figata. E voi?

Nessuno. Ma mi piacciono in assoluto dragon ball e naruto

Hor 14-11-2020 21:36

Dopo il bruttissimo Darwin's Game (a cui tra l'altro manca un finale, come temevo), ho cominciato ID:INVADED. Sembra piuttosto cervellotico, ma molto interessante.

https://www.animeclick.it/immagini/a...aded-cover.jpg

ladyambra 15-11-2020 08:55

Manga, ho ripescato Sunstone, come anime voglio riguardare Claymore.

Pinolo 15-11-2020 20:06

Quote:

Originariamente inviata da Onizuka (Messaggio 2535244)
Non vedo l'ora di leggere Tracce di sangue, sto aspettando che finisca per prenderlo in blocco. Dopotutto è di Oshimi, autore di Aku no hana, mi aspetto qualcosa di molto bello e contorto.

Se ti è piaciuto Aku no hana allora ti piacerà di sicuro anche Tracce di Sangue! Ormai dovrebbero mancare pochi capitoli al finale, sinceramente è uno dei pochi manga che è riuscito davvero a inquietarmi :C

Kitsune 16-11-2020 07:33

Ho iniziato Amaama to Inazuma, pensavo fosse tipo Usagi Drop e invece no, mi mette un po' a disagio questo strano rapporto di "cucina?" tra questo insegnante vedovo con figlioccia e una delle sue studentesse.

~~~ 16-11-2020 10:32

Tanti bei cartoni animoni :3

Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2536012)
Ho iniziato Amaama to Inazuma, pensavo fosse tipo Usagi Drop e invece no, mi mette un po' a disagio questo strano rapporto di "cucina?" tra questo insegnante vedovo con figlioccia e una delle sue studentesse.

Anc io lo guardai :3

Come mai disagio?

Kitsune 16-11-2020 16:11

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2536052)
Come mai disagio?

Ma lui è grande, è pure il suo insegnante.. (quanti anni ha?)
Lei sembra che voglia giocare a fare la mamma.. arrossisce sempre quindi è invaghita.. da proprio l'idea di essere una ragazzina anche mentalmente ed è strano perché negli anime i ragazzi sia fisicamente che psicologicamente dimostrano sempre dieci anni in più.

Hor 17-11-2020 20:54

ID INVADED continua a essere cervellotico, ma dopo i primi episodî qualcosa si comincia a capire. È guardando anime del genere che, secondo me, si arguisce come i giapponesi abbiano in media un intelletto superiore, sempre che esistano differenze di intelletto tra i popoli. O forse si tratta solo di un anime, questo, rivolto a un pubblico intellettivamente dotato (più di me sicuramente).
Comunque contiene anche diverse scene disturbanti, almeno per me, non tanto per il sangue versato, che è poco, ma per il modo in cui la gente viene facilmente eliminata, come se fossero nient'altro che pupazzi nelle mani degli assassini.

OtherWorld 17-11-2020 21:15

Quote:

Conosci il finale del manga di Usagi Drop?

Kitsune 18-11-2020 06:40

Quote:

Originariamente inviata da OtherWorld (Messaggio 2536848)
Conosci il finale del manga di Usagi Drop?

No, ma ora vado a vedere.

edit: :miodio:

Onizuka 18-11-2020 11:55

Quote:

C'erano un po' troppe scene di cucina in quella serie. Però in compenso la opening è la ending sono stupende.

Hor 23-11-2020 21:13

ID:INVADED con le sue storie di serial killer continua a essere disturbante, ma ora che l'intreccio si dipana (sono a quattro ep. dalla fine) si sta rivelando molto interessante, la storia è davvero ben congegnata anche se richiede una certa attenzione per essere seguita; ma è proprio questo il bello, e nonostante sia complicata risulta sempre chiara, si fa seguire.
Noto che in quest'anno non si è praticamente parlato di questo anime e mi dispiace, perché ritengo sia tra i più validi tra quelli che ho visto sinora nel 2020, sicuramente diverso dalle tante commercialate :mrgreen: che hanno circolato e più intrigante di queste.

Kitsune 28-11-2020 05:23

Ho iniziato Konohana Kitan, era consigliato come iyashikei ma il primo episodio c'è stata una scena alle onsen con inquadrature strane e solitamente è un tipo di fan service che trovi alla puntata finale o in un ova, poi nuovamente al secondo episodio e al terzo una scena molto ambigua "praticando sumo" comincio a chiedermi che non sia roba pseudo lewd per furries.

cancellato21990 01-12-2020 14:33

ho finito Hellsing, sto seguendo Fire force e Anakudama Drive, vorrei iniziare Hakouki Shinsegumi e Kenshin samurai vagabondo. Mi piacerebbe vedere qualche anime romantico ma in cui ci sia un pò d'azione...consigli?

~~~ 02-12-2020 13:04

Quale può essere un buon sito/blog da consultare che faccia selezione fra gli anime migliori delle varie stagioni?

Onizuka 02-12-2020 14:58

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2542722)
Quale può essere un buon sito/blog da consultare che faccia selezione fra gli anime migliori delle varie stagioni?

Su Myanimelist ti potresti fare un'idea perché ci sono i voti generali, le recensioni, articoli ecc... però alla fine sono i gusti della massa, magari a volte ci sono delle perle che non vengono considerate, che valgono molto di più delle serie mainstream quindi alla fine bisogna sempre andare a controllare coi propri occhi.

Onizuka 02-12-2020 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Heather (Messaggio 2542362)
ho finito Hellsing, sto seguendo Fire force e Anakudama Drive, vorrei iniziare Hakouki Shinsegumi e Kenshin samurai vagabondo. Mi piacerebbe vedere qualche anime romantico ma in cui ci sia un pò d'azione...consigli?

Potresti provare Steins; Gate e Bakemonogatari, ma forse già li conosci.
Per ora sono gli unici che mi vengono in mente.

~~~ 02-12-2020 15:57

Quote:

Originariamente inviata da Onizuka (Messaggio 2542749)
Su Myanimelist ti potresti fare un'idea perché ci sono i voti generali, le recensioni, articoli ecc... però alla fine sono i gusti della massa, magari a volte ci sono delle perle che non vengono considerate, che valgono molto di più delle serie mainstream quindi alla fine bisogna sempre andare a controllare coi propri occhi.

Esatto appunto volevo uno sguardo un po' più critico, magari qualche blog o sito che parla degli anime più interessanti sotto i vari punti di vista (poi posso anche guardare la merda se incontra i miei gusti, ma giusto per fare un po' di scrematura)

Sto spulciando le live charts delle stagioni passate su livechart.me perché ho perso un po' il filo

Hor 02-12-2020 18:01

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2542722)

Io seguo questo, anche se ha gusti non proprio simili ai miei, ne ricavo buoni spunti:
https://starcrossedanime.com

~~~ 02-12-2020 18:09

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2542793)
Io seguo questo, anche se ha gusti non proprio simili ai miei, ne ricavo buoni spunti:
https://starcrossedanime.com

Grazie :)

cancellato21990 04-12-2020 18:41

Quote:

Originariamente inviata da Onizuka (Messaggio 2542751)
Potresti provare Steins; Gate e Bakemonogatari, ma forse già li conosci.
Per ora sono gli unici che mi vengono in mente.

ti ringrazio, non li ho ancora visti, meritano?

Kitsune 05-12-2020 06:21

Quote:

Originariamente inviata da Heather (Messaggio 2542362)
Mi piacerebbe vedere qualche anime romantico ma in cui ci sia un pò d'azione...consigli?

Mi viene in mente solo Higashi no Eden.
Allargando il campo..
Elfen lied (forse troppa azione)
Mahoutsukai no Yome (però fantasy)
Ookami to Koushinryou (però fantasy)
Fate Stay Night (però fantasy)
Hanbun no Tsuki ga Noboru Sora (non proprio azione)
Sankarea (se ti piace strano)
Tasogare Otome x Amnesia (se ti piace strano)

~~~ 07-12-2020 21:20

Ho visto che uscirà il film live action di Homunculus, non mi ricordo se ne avevamo già parlato. Non so se esserne molto contenta, dipende da come sarà il film; speriamo più che altro che spiani la strada ad un eventuale anime (se ben fatto chiaram.)

Onizuka 07-12-2020 21:35

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2544682)
Ho visto che uscirà il film live action di Homunculus, non mi ricordo se ne avevamo già parlato. Non so se esserne molto contenta, dipende da come sarà il film; speriamo più che altro che spiani la strada ad un eventuale anime (se ben fatto chiaram.)

Ho visto anche io, sono davvero curioso e spero venga fatto un bel lavoro. Chiaramente non si potranno trasporre tutte le vicende nell'arco di due o massimo tre ore (ipotizzo, non penso durerà di più) ma comunque spero che facciano un bel film. Vero, non ci avevo pensato all'ipotesi dell'anime, sarebbe bello se questo permettesse all'opera di avere più notorietà. Però non lo so, è pieno di scene "scabrose", difficile che manga così vengano poi trasposti in anime se non in rari casi.

cancellato21990 07-12-2020 22:18

fire force, domani attacco dei giganti...hakuoki shinsegumi

Onizuka 07-12-2020 22:49

L'ultima stagione di Shingeki sarà assurda, sono in pari con il manga. Speriamo che il nuovo studio faccia un bel lavoro all'altezza delle precedenti stagioni.
Poi ci sarà anche la s2 di The promised neverland, lo attendevo con trepidazione. Poi dovrò controllare se ci sono altre serie degne di nota da seguire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.