![]() |
Re: Che libro state leggendo?
La favola della botte, Jonathan Swift.
|
slan
comprato a un mercatino.... mi sto buttando sulla fantascienza (non è più in commercio) |
Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve di Jonas Jonasson
|
A seconda dell'umore alterno due libri: "l' ipnotista" di Lars Kepler e "L'universo elegante" di Brian Greene....
|
Come si fa a leggere due libri contemporaneamente? :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
sto leggendo "Scrivere un romanzo" e ho capito che non so nè leggere nè tantomeno scrivere...
questo è molto bello:mrgreen: |
Quote:
Quote:
Per evitare di andare troppo OT mi limito a dire brevemente che libro e film sono due cose troppo diverse per essere paragonate. Qualcuno diceva che è più introspettivo il libro, qualcuno diceva che è più introspettivo il film. Secondo me lo sono entrambi, ciascuno secondo il proprio specifico. Un film non può essere introspettivo nel senso nel quale lo è un libro, e tanto meno il contrario. Shining di Kubrick non è solo una storia di fantasmi, è quasi un remake di 2001, con l'Overlook Hotel al posto del Discovery, il labirinto al posto dello spazio esterno e Jack Torrance al posto di Hal 9000. Detto questo né libro né film sono i miei preferiti dei rispettivi autori, e anzi mi sta abbastanza sul cazzo che nelle classifiche degli spettatori Shining sia quasi sempre al primo posto tra i film di Kubrick. :miodio: |
Cime tempestose - Bronte
|
Guida galattica per gli autostoppisti - Douglas Adams
|
|
http://it.wikipedia.org/wiki/L%27art...ttare_le_donne
L'arte di trattare le donne è un'opera di Schopenhauer in diciassette capitoli. Indice 1 La natura della donna 2 Secondo capitolo 3 I suoi compiti secondo natura 4 Come scegliere la donna adatta 5 L'amore 6 Il matrimonio 7 Monogamia e Poligamia 8 I diritti della donna 9 Le donne e la cultura 10 La donna e la società 11 Cos’altro c’è da sapere 12 L’elogio delle donne 13 Bibliografia |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Moonwatcher:
Sorry se non sono stato chiaro; non avevo trovato il testo menzionato sulla mia edizione del opera integrale di Schopenhauer. Cmq problema risolto. |
Quote:
|
Sto leggendo il libro di ozzy osbourne. :mrgreen:
Dio, che roba. Che storia. Un personaggio, non c'è che dire. Mi ero letteralmente rotto le palle di leggere tutta quella roba thriller... pallosa e insulsa. |
"Sulla strada" di Jack Kerouac,sono a metà....mi piacciono ste storie "on the road":ciao:
|
Finito "sulla strada" oggi dopo pranzo....bel libro,mi è proprio piaciuto.
Comincierò stasera "H.P.Lovecraft - Tutti i romanzi e i racconti"...è da quando ero ragazzino che volevo leggere qualcosa di suo e ho preso l'opera omnia....1912 PAGINE!!!....con i miei ritmi lenti di lettuta ci metterò una vita!!:testata::ciao: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |