varykino |
20-10-2024 00:10 |
Re: Troppi manganelli?
Quote:
Originariamente inviata da Pablo Escoalbar
(Messaggio 2991817)
per niente, tu stai dicendo che se due persone si mettono d'accordo e sono consenzienti possono fare ciò che vogliono del proprio corpo tra loro.Poi mi parli del fatto che la legge non deve basarsi su un principio morale generato da uomini figli del proprio tempo. E io ti faccio l'esempio limite di un minore che è consenziente e decide di vendere il proprio corpo, di erogare una prestazione. La tua risposta è che non capiisco la differeza tra omicidi e procreazione assistita, e di andare al bar...vabbè, Varykino, abbiamo idee opposte e non ci vogliamo capire, insomma, possiamo anche chiuderla qui, in pace.
|
no tu esageri gli esempi per ridicolizzare il tema principale che nn ha niente a che vedere con omicidi o altre robe illegali dove palesemente c è una parte lesa .... qui la parte lesa nn c è a patto che nn sia un atto forzato , ma appunto con 3 persone consenzienti che nn fanno del male a nessuno , nn stanno frustando qualcuno o mandando a prostituire nessuna persona , stanno dando alla luce un bambino che nella maggior parte dei casi essendo cosi tanto voluto sarà quasi sicuramente piu amato di uno che magari biologicamente nasce per esempio per sbaglio in una famiglia che nn lo vuole . in ogni caso nn c è parte lesa o oltraggio al prossimo in questa procedura , cosa che avviene negli esempi ridicoli esagerati che continui a sfornare.
nn è che prendendo un ragionamento e applicandolo a qualsiasi cosa ha molto senso , è chiaramente un modo per ridicolizzare l argomento , e se nn lo è mi spiace per te se nn lo capisci
al massimo puoi dire che per te 3 persone che sono d accordo per fare un figlio in quel modo la sono moralmente paragonabili a atti illegali come 2 persone che si mettono d accordo per uccidere qualcuno ..... ma quello dillo te , io no .... per me nn c è niente di male , per lo stato sono 2 cose uguali? bene , sti cazzi io critico lo stato
|