Re: Sondaggio: teorie redpill
Quote:
Originariamente inviata da OLAF
(Messaggio 2742452)
Scusami XL, ma faccio sempre difficoltà a comprendere la pertinenza dei tuoi paragoni e dei tuoi distinguo.
Il leit-motiv redpill è considerare la donna come una Non persona. Correggetemi se sbaglio voi adepti.
E se quello è un cardine della teoria è sufficiente per dire che la teoria tutta ha i piedi di argilla.
|
Ti correggo.
Il leit motiv è costituito da diverse idee e teorie (non completamente coerenti tra loro secondo me) in relazione a come viene scelto il partner su larga scala dal sesso femminile.
La parte significativa di cui parlare e alla quale mi riferisco è questa per me (da wikipedia)
Quote:
Teoria RedPill e scienza
Gli aderenti all'ideologia RedPill si rifanno spesso a teorie e studi che hanno ottenuto credito presso la comunità scientifica. La maggiore selettività femminile ad esempio sarebbe spiegata dalla teoria dell'investimento parentale sviluppata da Trivers nel 1972, che riguarda l'approvvigionamento alimentare e la difesa della prole nei mammiferi, e sarebbe poi confermata da altri studi. Uno di questi, risalente al 2019, mostra come sulla app di incontri Tinder gli uomini mettano il like alla maggior parte delle donne, mentre le donne mettano il like solo ad una stretta minoranza degli uomini. Il medesimo studio mostra come gli uomini con un livello di istruzione e di reddito più alto ottengano un maggior numero di like, mentre non trova alcuna prova che gli uomini abbiano un'avversione per una potenziale partner altamente istruita, ponendosi in contrasto con molti recenti studi influenti nel campo dell'economia.[51]
Un altro studio riguardante l'app Tinder, ha inoltre dimostrato che le donne di "bellezza media" ricevano un numero di like 15 volte maggiore rispetto agli uomini mediamente attrattivi.[52]
In uno studio riguardo alla distribuzione dei partner sessuali negli Stati Uniti, è emerso che nel 2013 gli uomini avevano complessivamente lo stesso numero di partner sessuali del 2002. Tuttavia, nel 2013, il top 20% degli uomini ha avuto un aumento del 25% dei partner sessuali rispetto al 2002. Il top 5% degli uomini ha avuto addirittura un aumento del 38% nel numero di partner sessuali. Tale studio ha perciò indicato che nonostante la quantità di sesso totale sia rimasta invariata tra il 2002 e il 2013, una parte del sesso è stata consolidata in sesso extra per il top 5-20% degli uomini. Di conseguenza tale studio ha dimostrato che c'è una minoranza di uomini che sta facendo più sesso che mai a discapito di altri uomini nel quale invece il numero di partner sessuali è diminuito.
|
Non è un movimento che ha una teoria unica e stabile, io comunque non sono un adepto, non ho mai scritto nulla in alcun sito sull'argomento, ho discusso certe idee solo qua nel forum.
Mi sembra comunque ovvio che ci siano altri parametri, uno il partner in genere non va a cercarlo all'altro capo del mondo in base a look money e status, in genere sceglie quel che può scegliere in locale e poi è ovvio che a parità di altre condizioni importanti subentreranno altri criteri e il cosiddetto valore aggiunto.
Alcuni poi sostengono solo che al di sotto di certe soglie dei parametri significativi le probabilità di trovare una persona che ricambi si riducono drasticamente.
Questo assunto è più modesto rispetto a quello per cui si sceglie solo in base a certi parametri.
E' come dire, senz'acqua muori, ma non è che solo l'acqua ti permette di sopravvivere.
|