FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition) (https://fobiasociale.com/festival-di-sanremo-2020-mascherine-edition-70340/)

thevenin 08-02-2020 12:46

Re: Festival di Sanremo 2020 (mascherine edition)

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2406920)
Non ci posso credere ma cosa cazzo mi sono persa rofl :miscompiscio:

c'è video su yt

~~~ 08-02-2020 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2406860)
Sta anche su YouTube già.
https://www.youtube.com/watch?v=P6T3xM4_u6I

Morgan vergognati! (Ha cantato storpiando il testo in offesa al suo compagno di esibizione, potevano decidere di non esibirsi e basta).

madù :D

ma scusat— non hanno cagato il testo della canz. che sono tutti sorpresi? :D

Wrong 08-02-2020 13:06

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2406912)
Noooooo che mi sono perso , la divina marchesa,

Non conoscevo la Divina Marchesa Luisa Casati Stampa: davvero una persona interessante avantissima con i tempi.

lauretum 08-02-2020 13:11

Inchiniamoci dinanzi a tale magnifica arte

https://images.vanityfair.it/gallery...31350101ec.jpg

~~~ 08-02-2020 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2406937)
Doveva dargli un cazzotto

:miscompiscio:

~~~ 08-02-2020 13:33

rooooos roooooyce
roooos roooyyyce
voglio una vita così
se la vì
ros rois

lauretum 08-02-2020 13:35

Con questa edizione il festival mi sa ha preso un punto dinon ritorno, sembra uno show in cui la canzone faccia da contorno

Non è detto sia un male, ormai anche l'arte canora non è più fine a se stessa ma si amalgama con l'immagine e la provocazione

lauretum 08-02-2020 13:38

All Eurosong c'è di "peggio" che Achille Lauro, io manderei la classe di Gabbani o Elodie

troll 08-02-2020 13:44

data la lunghezza delle puntate, per l'anno prossimo è stato contattato Mentana per la conduzione del festival. Scusate ma sto lavorando nella vigilanza e torno a casa ad orari antelucani in questa settimana.....

lauretum 08-02-2020 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2406945)
Allora perché elogi Achille? È arrivato 50 anni dopo Bowie, con la differenza che il Duca bianco non ha fatto rigirare nessuno nella tomba. :sisi:

Stamattina ho letto un post delirante su Fb. Achillo sarebbe un femminista perché s'è messo la tutina e sembra non avere il pene. Adesso il Pink washing è femminismo. Povero Ed Gein, invece di mettersi in faccia la pelle delle vittime doveva indossare le loro tette, diventava icona LGBT. :sarcastico:

È roba vecchia ma confinata in altre epoche, oggi non è all'ordine del giorno e a riproporla per me ci vuole cmq quel coraggio e follia che solo un vero artista ha

Lo elogio perché è vera arte che trascende il cantare

Poi ripeto, se uno con quella voce riesce a diventare cantante, i numeri ce li ha per forza

lauretum 08-02-2020 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2406949)
Il trash È all'ordine del giorno. Dovunque. Diciamo che Achille ha portato verso nuovi vertici la lucrosità del trash, almeno in Italia.

E vabbè per qualcuno è trash per altri è arte, stessa diatriba verso chi appiccica una banana su un muro :D

lauretum 08-02-2020 13:54

Poi non capisco la critica

Gli artisti nel mondo mica propongono sempre cose inedite, è impossibile, altresì c'è una continua rivisitazione e riproposizione dei classici che bene o male hanno già detto tutto

zoe666 08-02-2020 13:55

ieri tornata dalla pizzeria ho sentito qualche canzone, tra cui due di quelle di cui si diceva che fossero candidate alla vittoria
Elodie e Anastasio, della prima salvo solo i cambi di ritmo, ma lei è fastidiosissima e il testo è una cacatina, del secondo, almeno ora ho capito chi è sto anastasio, il ritornello si mette in testa ma non so, non mi par nulla di che.

La canzone di morgan e bugo era la mia preferita, ma morgan purtroppo da un pò di anni è totalmente andato di testa, vabbè il "tutto va bene purchè se ne parli", ma che brutta figura.

lauretum 08-02-2020 13:55

Se l'arte dovesse essere solo inedita, sarebbe morta da un pezzo

Inosservato 08-02-2020 14:05

pare che leo gassman abbia tutto quello che achille lauro non ha (poi magari colpa della la tutuna, il freddo eccetera e tutte le giustificazioni che gli possiamo dare....)

https://www.liberoquotidiano.it/news...?wt_mc=sfogliohttp://cleme.altervista.org/wp-conte.../king-kong.gif

Inosservato 08-02-2020 14:16

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2406956)
Se l'arte dovesse essere solo inedita, sarebbe morta da un pezzo

però i grandi trovano nuovi linguaggi
l'arte è sempre quella ma il modo di comunicare cambia
le cose da dire son sempre le stesse ma un artista bravo trova forme nuove per dirle , che possono tranquillamente recepire alcuni elementi dal passato, ma evitando come la peste l'effetto copia/incolla

per dire, Bowie 40 anni fa aveva un senso, oggi rifare Bowie non ha un senso (tranne che commercialmente)

Michelangelo è stato un grandissimo di ogni tempo, ma oggi scolpire la pietà sul marmo così come l'ha fatto lui non ha senso

posto che solo il paragonare achille lauro a david bowie fa rabbrividire.....

Inosservato 08-02-2020 14:19

detto ciò mascherarsi da bowie non è comunque imitazione, è una citazione (molto grossolana)

SamueleMitomane 08-02-2020 14:41

Io non penso fosse preparato, Morgan sembrava veramente spiazzato. Si aspettava che Bugo cantasse lo stesso nonostante le cose che aveva detto, proprio a volergli mettere i piedi in testa (cosa che ha accusato lui, ma vabe), e invece si è girato e d'un tratto sta lì tutto impanicato a pensare: "oh cazzo, veramente?".
Poi, ok, attenzioni dei media, ma per cosa? Per farsi giudicare uno sbarellato?
Si deve vedere pure se Bugo è una persona che farebbe una messa in scena del genere. Cioè magari da Morgan che è più "eccentrico" (seh...) ce lo si aspetterebbe ma non so da lui, non lo conosco.

SamueleMitomane 08-02-2020 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2406985)
1 minuto prima di essere chiamati si sono presi a morsi e sputi, con insulti molto pesanti, infatti Bugo non voleva scendere manco le scale.

Si, ho letto https://www.google.com/amp/s/www.rep...248036735/amp/
Proprio schizzato Morgan.

lauretum 08-02-2020 14:55

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2406983)
Io non penso fosse preparato, Morgan sembrava veramente spiazzato. Si aspettava che Bugo cantasse lo stesso nonostante le cose che aveva detto, proprio a volergli mettere i piedi in testa (cosa che ha accusato lui, ma vabe), e invece si è girato e d'un tratto sta lì tutto impanicato a pensare: "oh cazzo, veramente?".
Poi, ok, attenzioni dei media, ma per cosa? Per farsi giudicare uno sbarellato?
Si deve vedere pure se Bugo è una persona che farebbe una messa in scena del genere. Cioè magari da Morgan che è più "eccentrico" (seh...) ce lo si aspetterebbe ma non so da lui, non lo conosco.

Non ci credo che Bugo si sia prestato, è una persona di grande cultura e sensibilità

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51.