FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

gaucho 21-02-2020 21:20

Re: Nuovo virus cinese

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 2411671)
Chissà amazon cosa farà, non ci credo che chiudono

Meno male che ho appena ricevuto ieri tutto quello che avevo ordinato

Milo 21-02-2020 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2411652)
Ma si...ma infatti in Italia non è applicabile il sistema cinese...e poi ripeto, nonostante sta roba sia in ballo da un po', qui cosa si è fatto per prepararci a una possibile epidemia? Nulla, a parte qualche circolare ministeriale che probabilmente riposa in un cassetto.
Esercitazioni, simulazioni, scorte di presidi medici... è stato fatto?
Boh....

Qua erano impegnati a combattere il razzismo.

gaucho 21-02-2020 21:23

Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 2411672)
Bisognerà comunque capire quale sarà il tasso di mortalità di questo virus nei paesi occidentali... e da lì confrontarlo con i dati sulla normale influenza e relative complicazioni che portano a polmoniti (solo in italia le morti per polmonite sono circa 10.000 all'anno).

Non voglio di certo sminuire la portata di ciò che sta accadendo e ritengo corretto che si prendano le giuste misure di contenimento... ma al momento temo più la psicosi (che inizio a vedere anche qui) rispetto al virus stesso.

Un dottore in televisione diceva che fuori dalla Cina la mortalità è più bassa, ma bisogna capire anche che chi è stato finora contagiato all’estero erano per lo più viaggiatori sani e in forma... è riduttivo dire che fuori dalla Cina le strutture funzionano meglio, se è una polmonite virale non c’è cura, bisogna vedere come il contagiato reagisce al virus.

gaucho 21-02-2020 21:24

Nuovo virus cinese

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2411675)
Potrebbero "chiudere" scuole e ditte per 2-3 settimane in Lombardia e Veneto e farci stare chiusi in casa. Ma appunto, come ho già detto, quanti italiani sarebbero disposti a questo?

Chi non lo fosse sarebbe da mandare e lasciare a Wuhan così magari si fa furbo

Milo 21-02-2020 21:25

Cmq fare una spesa grossa al supermercato di cibo a lunga scadenza potrebbe non essere poi una cattiva idea,ma chi cacchio ha il coraggio di andare al supermercato???

gaucho 21-02-2020 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2411692)
Cmq fare una spesa grossa al supermercato di cibo a lunga scadenza potrebbe non essere poi una cattiva idea,ma chi cacchio ha il coraggio di andare al supermercato???

Dove vivi? Se stai in città la sera è aperto il Carrefour, io sto seriamente pensando di andare tipo più tardi alle undici

lauretum 21-02-2020 21:34

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2411692)

Nel senso che non fai mai la spesa?
Perché coraggio?

Mica ci stanno gli zombie

Non ancora

SoloUnaDonna 21-02-2020 21:54

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2411696)
Nel senso che non fai mai la spesa?
Perché coraggio?

Mica ci stanno gli zombie

Non ancora

La gente tossisce ovunque e sparge germi ovunque e tu tocchi il pacco di pasta su cui chissà cosa ci sta.. meglio morire di fame ._.

Dominic 21-02-2020 21:59

Hor 21-02-2020 22:01

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2411700)
La gente tossisce ovunque e sparge germi ovunque e tu tocchi il pacco di pasta su cui chissà cosa ci sta.. meglio morire di fame ._.

Il virus non ha vita lunga al di fuori dei corpi dei contagiati, da quel che ho capito io.

Milo 21-02-2020 22:05

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2411702)
Il virus non ha vita lunga al di fuori dei corpi dei contagiati, da quel che ho capito io.

qualche giorno...

gaucho 21-02-2020 22:09

Io chiuderei tutti i porti della Lombardia

SoloUnaDonna 21-02-2020 22:09

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2411702)

beh ma non sai cosa potrebbe avere la persona che è passata prima di te.. magari 1 minuto, 30 secondi prima ._.

gaucho 21-02-2020 22:09

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2411705)
qualche giorno...

9 giorni

Dorian Gray 21-02-2020 22:24

Ci mancava solo il virus.

gaucho 21-02-2020 22:31

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2411686)
Buonasera a tutti

I produttori di disinfettanti in questo momento
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...e9cdfe79e2.jpg

Inosservato 21-02-2020 22:38

e siamo a 17!!

nuovo record europeo, in un solo giorno!!

gaucho 21-02-2020 22:42

Nuovo virus cinese

"E' molto grave, è intubato, una cosa penosa, lo abbiamo intravisto ma era meglio non vederlo". E' così che i genitori del 38enne contagiato a Codogno (Lodi) riferiscono a Fanpage.it la situazione che stanno vivendo da vicino. "Nostro figlio gioca a pallone, è un podista, fa di tutto: bicicletta, piscina, - continua il padre. - E' una bestia alta così, 90 chili, ha una struttura forte".

...............

Ergo Proxy 21-02-2020 22:46

Io generalmente non tendo ad allarmarmi per questioni simili, anzi, però domani dovrei prendere un treno (vivo in Lombardia) e riprenderlo nuovamente martedì per rientrare e devo ammettere che l'idea di viaggiare mi angoscia un po'...

Inosservato 21-02-2020 22:47

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2411733)
"E' molto grave, è intubato, una cosa penosa, lo abbiamo intravisto ma era meglio non vederlo". E' così che i genitori del 38enne contagiato a Codogno (Lodi) riferiscono a Fanpage.it la situazione che stanno vivendo da vicino. "Nostro figlio gioca a pallone, è un podista, fa di tutto: bicicletta, piscina, - continua il padre. - E' una bestia alta così, 90 chili, ha una struttura forte".

...............

poveretto, scherzi a parte speriamo bene per lui, il fatto che sia giovane, sportivo e sano (in partenza) spero che possa permettergli di sopportare le cure che avranno messo in campo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.