FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Atei o religiosi? (https://fobiasociale.com/atei-o-religiosi-51992/)

Svers0 15-04-2017 22:41

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gilliant (Messaggio 1901401)
l'ateismo è un'altra religione.
personalmente sono contrario ad ogni dogmatismo...

Vero, però restare sempre nel dubbio è brutto.

hermit94 16-04-2017 00:00

Re: Atei o religiosi?
 
Animista, spiritualista,in perenne ricerca anche di riscontri scientifici riguardo queste cose

Gilliant 16-04-2017 00:05

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1901461)
Vero, però restare sempre nel dubbio è brutto.

chi ricerca è sempre nel dubbio...

Svers0 16-04-2017 00:06

Re: Atei o religiosi?
 
Buona Pasqua cattoliconi, per colpa vostra mi devo sorbire i parenti domani.

hermit94 16-04-2017 00:12

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gilliant (Messaggio 1901504)
chi ricerca è sempre nel dubbio...

Di certe cose sono già sicuro di altre no,potrei mettere la mano sul fuoco che abbiamo un anima e uno spirito,e i diversi corpi(eterico,mentale,emozionale,causale),purtropp o per ora ne posso parlare solo razionalmente dato che non so vivere una vita normale figurati se riesco a provare esperienze di tipo spirituale

Svers0 16-04-2017 00:13

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1901507)
Di certe cose sono già sicuro di altre no,potrei mettere la mano sul fuoco che abbiamo un anima e uno spirito,e i diversi corpi(eterico,mentale,emozionale,causale),purtropp o per ora ne posso parlare solo razionalmente dato che non so vivere una vita normale figurati se riesco a provare esperienze di tipo spirituale

Io la metterei sul fatto che non l'abbiamo, chissà chi si scotterà.

Gilliant 16-04-2017 00:13

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1901502)
Animista, spiritualista,in perenne ricerca anche di riscontri scientifici riguardo queste cose

solo il 5% (energia elettromagnetica) della realtà è misurabile dai nostri sensi e dagli strumenti scientifici...la restante parte è formata da energia e materia 'oscura' (non misurabile..almeno per ora) che influenza quel 5%...
quello che chiamiamo 'sopra naturale' fa parte del 'naturale', solo per ora non conosciamo l'origine.

hermit94 16-04-2017 00:15

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1901508)
Io la metterei sul fatto che non l'abbiamo, chissà chi si scotterà.

Te ne accorgerai nel momento della morte,quando ti accorgerai(o forse no spero),di aver sprecato l'ennesima esistenza anziché elevarti

Svers0 16-04-2017 00:16

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1901511)
Te ne accorgerai nel momento della morte,quando ti accorgerai(o forse no spero),di aver sprecato l'ennesima esistenza anziché elevarti

Secondo me non ci sarà nulla, però io non posso dire che te ne accorgerai al momento della tua morte perché appunto non avrai coscienza.

hermit94 16-04-2017 00:16

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gilliant (Messaggio 1901509)
solo il 5% (energia elettromagnetica) della realtà è misurabile dai nostri sensi e dagli strumenti scientifici...la restante parte è formata da energia e materia 'oscura' (non misurabile..almeno per ora) che influenza quel 5%...
quello che chiamiamo 'sopra naturale' fa parte del 'naturale', solo per ora non conosciamo l'origine.

Si si lo so,ma vallo a spiegare alla maggioranza della gente,o dice che so o puttanate o li chiama miracoli

hermit94 16-04-2017 00:19

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1901513)
Secondo me non ci sarà nulla, però io non posso dire che te ne accorgerai al momento della tua morte perché appunto non avrai coscienza.

E la gente che ha fatto esperienze di premorte?I bambini che parlano di vite precedenti e ricordano posti pur non essendoci mai stati(Shanti devi):pensando:,i numerosi dati riscontrati nelle ipnosi regressive?Io non voglio convincere nessuno,dico solo la mia opinione

Svers0 16-04-2017 00:23

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1901516)
E la gente che ha fatto esperienze di premorte?I bambini che parlano di vite precedenti e ricordano posti pur non essendoci mai stati(Shanti devi):pensando:,i numerosi dati riscontrati nelle ipnosi regressive?Io non voglio convincere nessuno,dico solo la mia opinione

Esperienze di premorte: allucinazioni.

Se è per questo ci sono pure le possessioni demoniache che si dice facciano parlare lingue che non si conoscono, si dice, si testimonia, si racconta, mai niente di concreto!

Alle ipnosi credo ma non capisco cosa ci sarebbe di paranormale.

Vertigo 16-04-2017 00:27

Re: Atei o religiosi?
 
Ateo in maniera spontanea,semplicemente non avverto il bisogno di credere nell'esistenza di un al di là,preferisco interessarmi alle cose dell'al di qua,ovvero la sola realtà che percepisco.

hermit94 16-04-2017 00:27

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1901518)
Esperienze di premorte: allucinazioni.

Se è per questo ci sono pure le possessioni demoniache che si dice facciano parlare lingue che non si conoscono, si dice, si testimonia, si racconta, mai niente di concreto!

Alle ipnosi credo ma non capisco cosa ci sarebbe di paranormale.

Ok

Svers0 16-04-2017 00:29

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1901521)
Ok

Mi aspettavo una maggiore resistenza, vabbè meglio così, non mi va di litigare con te. :mrgreen:

hermit94 16-04-2017 00:32

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1901523)
Mi aspettavo una maggiore resistenza, vabbè meglio così, non mi va di litigare con te. :mrgreen:

Perché litigare?Non si può discutere normalmente?:pensando:, comunque non vedo perché resistere io mi faccio le mie ricerche e le mie opinioni e non devo convincere nessuno

Svers0 16-04-2017 00:36

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1901524)
Perché litigare?Non si può discutere normalmente?:pensando:, comunque non vedo perché resistere io mi faccio le mie ricerche e le mie opinioni e non devo convincere nessuno

Giusto, è che di solito si flamma abbastanza su ste cose.

Addirittura c'è gente che fa attentati pur di far prevalere la propria religione. :pensando:

hermit94 16-04-2017 00:38

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1901527)
Giusto, è che di solito si flamma abbastanza su ste cose.

Addirittura c'è gente che fa attentati pur di far prevalere la propria religione. :pensando:

Già, comunque io non credo in nessuna religione:mrgreen:, attingo di qua e di là

Vertigo 16-04-2017 01:01

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1901516)
E la gente che ha fatto esperienze di premorte?I bambini che parlano di vite precedenti e ricordano posti pur non essendoci mai stati(Shanti devi):pensando:,i numerosi dati riscontrati nelle ipnosi regressive?Io non voglio convincere nessuno,dico solo la mia opinione

Mia madre è fissata con queste storie del paranormale,non sai quante me ne ha raccontate o fatte leggere. Lei stessa ha vissuto alcune esperienze di questo genere,è per questo motivo che ha cominciato a interessarsi all'argomento. Io resto di base sempre scettico di fronte a questi racconti,però ammetto di rimanerne affascinato,non oppongo nessun tipo di certezza quando si tratta di eventi difficilmente spiegabili :pensando:

hermit94 16-04-2017 01:09

Re: Atei o religiosi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Vertigo (Messaggio 1901536)
Mia madre è fissata con queste storie del paranormale,non sai quante me ne ha raccontate o fatte leggere. Lei stessa ha vissuto alcune esperienze di questo genere,è per questo motivo che ha cominciato a interessarsi all'argomento. Io resto di base sempre scettico di fronte a questi racconti,però ammetto di rimanerne affascinato,non oppongo nessun tipo di certezza quando si tratta di eventi difficilmente spiegabili :pensando:

Allora sei fortunato ad avere tua mamma che ti può raccontare qualcosa vissuto sulla sua pelle,comunque noi parliamo di paranormale solo perché non sappiamo spiegare come diceva gilliant la materia è solo una minima parte della realtà,poi se uno è scettico può iniziare a informarsi su ste cose partendo dalla fisica quantistica che fa parte della scienza quindi meno contestabile


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.