Re: Guerra contro il mondo arabo
Quote:
Originariamente inviata da Boriss
(Messaggio 1637330)
Siete tra i pochi a non essere suggestionabili dai media... se chiedete ha tutti qual'è l'episodio più significativo dell'ultimo mese, la stragrande maggioranza risponderebbe l'attentato terroristico di Parigi, ed altrettanti neanche ricorderebbero dell'abbattimento del cacciabombardiere Russo. Il fatto è che, per quanto orrendo sia stato l'attentato di Parigi, rientra comunque nella categoria di guerriglia urbana; l'abbattimento dell'aereo russo invece costituisce un precedente pericolosissimo (prima volta nella storia che un un aereo della NATO abbattesse uno russo/sovietico.... cosa che non è mai accaduta durante tutta la guerra fredda) con il reale pericolo di scatenare la III Guerra Mondiale....
E tutto questo perché? Perchè ai fatti di Parigi si è data una copertura immensa: per una decina di giorni in rilievo su tv, radio e giornali e quindi tutti quanti addolorati a cantare la marsigliese. Invece all'abbattimento dell'aereo militare russo - molto più pericoloso e dai risvolti potenzialmente apocalittici - sono stati concessi un paio di minuti sui tg e qualche prima pagina sui giornali (ha visto RaiNews24 che non si smentisce mai in tutto il suo schifo quando, a chiusura del servizio, la giornalista ha ripetuto le parole di Stoltenberg che sostanzialmente davano ragione alla Turchia.
Non fare l'errore di credere che i Turchi abbiano agito autonomamente. Hanno potuto fare quello che hanno fatto soltanto perché hanno le spalle coperte da un'alleanza militare potentissima (NATO).
la Turchia fa parte della NATO che approva la condotta dei turchi.... il doppio gioco della nato ormai è troppo evidente
inoltre c'è da aggiungere che i caccia turchi, a quanto pare, abbiano seguito l'aereo russo all'interno del territorio siriano per abbatterlo
|
Sono d'accordo su tutto. I media occidentali sono vergognosi da questo punto di vista. Saranno anni che non mi sintonizzo su Rainews. Per sapere qualcosa sono costretto a sentirmi ogni tanto Russia Today (qualità tecnica dei servizi e delle immagini inarrivabile per la rai, oltre a decine di giornalisti inviati sul campo), ma poi ricordo che anche là bisogna fare la tara, ovviamente.
Non ho detto della NATO perchè sarebbe una cosa davvero grossa che la NATO e quindi gli Stati Uniti abbiano ordinato l'abbattimento di un aereo russo. Tutto dipende da quante libertà si sia presa Ankara...vedremo nei prossimi giorni, comunque non mi stupirei neanche di un ordine della Nato, si stava creando un asse Francia-Russia che le era scomodo, senza contare che i russi stanno colpendo DAVVERO l'Isis.
Sullo sconfinamento, è ovviamente un pretesto, alla velocità cui vanno gli aerei è normalissimo sconfinare di qualche chilometro, l'abbattimento si fa solo contro aerei non identificati che potrebbero essero di terroristi.
Tra l'altro mi chiedevo: dato che l'Isis fa affari miliardari con il petrolio con cui finanzia la sua guerra, non è davvero possibile colpire con le sanzioni le banche usate per queste transazioni?
|