![]() |
Re: Timidezza e verginità
Quote:
Purtroppo è anche vero che nelle questioni di relazioni, ecc, purtroppo la mentalità comune condiziona le persone, anche quelle con le quali ci relazioniamo, quindi anche ammesso che NOI ce ne sbattiamo il caxxo di certi stereotipi, se non lo fa anche qualcun altro, o qualcun altrA, poi restiamo isolati lo stesso.... |
Quote:
|
Quote:
in sostanza è quello che dicevo io , ho usato relazione storia perchè mi sembrava più carini ma anche trombamcizia quello che vuoi ... |
Quote:
Magari anche il "non prendere iniziativa",se è successo che nessuna dall'altra parte la prendesse.Non il giudizio in se, il giudizio fa male all'anima, ma non determina la tua vita se non nella misura in cui gli si dà importanza( e io gliela dò, non me ne frego, sono sociofobica ma consapevole) |
Quote:
Se tutti dicono che un uomo che non ci prova non ha le palle, se tutti dicono che un timido non va bene per una donna, se tutti dicono che un 20-30-40 enne vergine è un caso umano da compatire o da evitare, se tutti dicono che bla bla bla, ovvio che poi resti solo, hai ben poche occasioni, ti scontri con molti pregiudizi e prevenzioni ecc ecc, come, in casi ovviamente più gravi, è capitato nel corso della storia....persone escluse, perchè gay, nere, gialle, ebree ecc, che han dovuto lottare per anni, restando chiusi in comunità formate solo da persone nelle loro condizioni, prima che li mondo pian piano si aprisse.... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
ma il carattere cioè la timidezza il fisico chiaramente aiuta , ma se sei sociofobico te lo friggi :mrgreen: |
Quote:
La metafora del sollevamento pesi è perfetta per spiegare la questione del provarci. Un uomo molto forte fa pochissima fatica ad alzare un oggetto pesante. Ma non si può certo dire che non faccia alcuna fatica. Questo è l'uomo estroverso che ci prova facilmente. Per fare un esempio di un dovere femminile anche la donna bellissima di natura fa pochissima fatica ad essere bella, ma almeno un po' di fatica la fa per tenersi bella. Chi ha muscoli nella media ti dirà "ma quale fatica, sono un uomo forte io!". Poi appena ti giri smorfie di dolore a tenersi il braccio per il male che si è fatto. Questo è l'uomo medio, che deve fare il vero uomo. Chi invece ha muscoli pari a zero dirà: "ma perché io devo alzare questi pesi quando la mia amica può accoppiarsi senza alzare *questi* specifici pesi?" In tutti i 3 casi c'è fatica. Uomini e donne hanno le loro fatiche. L'importante è che non ci sia un doppio standard nel giudicarle e che vengano riconosciute entrambe. |
Quote:
neanche i timidi sono esclusi non esiste affatto un pregiudizio nei loro confronti , sono loro (cioè noi) che ci autoesludiamo |
Quote:
|
Quote:
Non c'è una discriminazione del genere, qualcuno può viversi così ma la gente non sta tutto il giorno a pensare all'inferiorità dei ragazzi timidi. Di ragazze e donne nella mia vita ne ho conosciute tante e di tanti tipi, ti posso assicurare che l'argomento "ragazzo timido- male, estrofigobullo- bene " non è fra i più gettonati. Le mie amiche hanno tutti fidanzati e mariti tranquilloni e sedentari che non le portano mai a ballare, al massimo si lamentano di questo :D, ma se li sono presi appunto perché non erano estroversoni e marpioni. Il timido è anche casalingo e nerd in genere, quindi troppo pigro e impacciato per tradire, e questa è cosa buona e giusta.:bene: |
Quote:
) Diciamo che istintivamente un cubista o un PR non me lo prenderei se sono tanto gelosa, andrei più sul programmatore amante dei videogiochi... |
Quote:
|
Quote:
Questo intendevo per non avere bisogno di una relazione in sè, quanto piuttosto di amare ed essere amato. Non vedo dove ho parlato di sesso, però ok. Mi sembra logico che senza fare sesso un uomo, o anche una donna, possa stare male perchè vede negata una sua necessità fisiologica. Tuttavia se il problema è il solo sesso esistono modi per ottenerlo, slegato dal resto, per entrambe i sessi. Credo che quella di cui si avverte veramente la mancanza nel tempo è la dimensione dell'intimità e dell'affetto che si ha in un rapporto di coppia. O almeno questo è il mio caso. Poi certo, mi manca anche il sesso ed ho le mie spinte biologiche, ma più che altro è il rapporto inserito in quella dimensione ciò di cui avverto necessità. Come ho detto preferisco però non rattristarmi a doverci pensare in questo momento, chiuso. |
Volete un animaletto domestico insomma
-.- |
Quote:
Io il 2011-2012, preso dalla disperazione, avevo provato pure con i siti di incontri (proprio perché m'ero scocciato di quel "lamentarsi senza averle provate tutte") Se vuoi davvero capire la realtà e le difficoltà di un uomo timido, senza esperienza e per niente sciolto, ti consiglio un "esperimento sociale": iscriviti ad uno di questi siti (uno qualunque) con nick e dati maschili e comportati con gentilezza e rispetto ma senza saper come portar avanti più di tanto la cosa (che poi è il problema di uno che l'esperienza non ce l'ha) e guarda quanti contatti riesci ad avere. (Io zero.) |
Quote:
A parte che ora c'è tutta la roba dei sitid'incontro, orcoboia. Ok allora diciamo che le donne si prendono gli estroalpha perché almeno sanno già che saranno tradite, lo mettono in conto e non hanno sorprese :D |
Quote:
gli estroalpha sono tutti fidanzati (semicit.) :bene: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |