Re: le donne non amano i timidi
Quote:
|
Quote:
ma mia cugina avrai voluto farmela :maiale: |
Quote:
|
Quote:
Leggendovi mi sorge una domanda: nella realtà non virtuale si sceglie la persona dallo status, per quanto è "figa" o per come riesce a farci sentire bene essendo solo presente? Io al massimo seleziono le nevrosi, con alcune non posso proprio vivere. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
E' come quando fai coraggio ad un bambino che ha paura del buio. :mrgreen:
Scherzi a parte, potrei citare seriamente mille esempi in cui anche uomo e donna adulti sentono il bisogno di conforto e protezione psicologica nel partner, non è nulla di strano o abnorme. Piuttosto si potrebbe obiettare perché sembra che solo la donna (o meglio più spesso la donna) ne necessiti, questo sì. |
Quote:
Quello che sostengono i vari psicologi motivazionali et similia, da te tanto odiati, è soltanto il riconoscere il carattere eminentemente volontario e personale delle emozioni più complesse. Non si può dire a una persona che può non provare fame anche senza mangiare o che può non provare dolore anche senza ricevere sollievo (certe cose le lasciamo agli appassionati di fachirismo) ma indubbiamente sentimenti di portata altamente complessa e strutturata quali ad esempio la frustrazione, dipendono dal nostro investimento personale in essi. Nessuno ti viene a dire che non hai il diritto ad essere frustrato, ma che la trasformazione di uno stato materiale (assenza di partner, lavoro, amici ecc.) in uno stato emotivo non può avvenire senza il contributo della tua elaborazione, conscia o inconscia essa sia. Anch'io vivo costantemente stati di frustrazione nella mia vita, e come tale non ho intenzione al momento di rinunciare alla ricerca di determinati obiettivi, senza i quali ho scelto di sentirmi frustrato. Riconosco però la componente meramente personale e volontaria di questi stati dell'interiorità. Quote:
Quote:
Quote:
|
Cioé in sostanza stai affermando che il pensiero volontario, cioé quello prodotto autonomamente dalla mente coi suoi circuiti neurali, non esista in realtà ma sia solo un'illusione dell'uomo credulone che crede di poter generare da solo forme mentali in assenza di stimoli esterni?
Io sono dell'idea che il snc possa produrre pensieri, impararli e disimpararli in piena indipendenza :D |
Quote:
|
la mente umana è potente ...
|
Quote:
I beni materiali incidono sulla scelta dell'uomo come partner o anche su quella della donna? Quote:
E se a quell'uno non gliene fregasse nulla del fatto che magari neanche lei vive in casa da sola e neanche lei lavora? Perché uno dovrebbe impegnarsi a soddisfare dei requisiti che non impone all'altra persona di soddisfare a sua volta? Quote:
Sì, ricordo bene in una discussione recente come l'avere una macchina fosse un criterio in base al quale tu scartavi a priori un uomo come potenziale partner. Peccato che tu stessa ti definisca una "sfigata" che non guida: ma lo sai che non si vive solo di aria e amore (cit.)? Ce l'hai una casa tua? Ce l'hai un lavoro? Se no, dove pretendi di andare senza mezzi materiali? Non lo sai che incidono sulla scelta? (cit.) O non è che tutto questo discorso lo applichi solo gli uomini e per te invece non vale? |
Quote:
Quote:
Quote:
a parte i scherzi, si non guidare lo ritengo davvero una sfiga, sopratutto se si abita in posti isolati (ne so qualcosa) quindi uno che non la ha anche lui al momento non potrei proprio permettermelo anche volendo. Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Visto che ti preoccupi tanto di non vivere di aria e amore (cit.), dovresti pensare per prima cosa a quello che TU hai da offrire in termini di sostegno materiale al tuo eventuale partner. Invece non ti rendi neanche conto che chiami barboni delle persone solo perché non rispondono a dei requisiti che tu stessa non soddisfi. Il fatto è che pensi che quei requisiti debba soddisfarli SOLO l'uomo, per cui il fatto che tu non li abbia non è un problema. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |