![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ha molto l'aria di una influencer ma cita molte volte studi scientifici sull'argomento. |
per me non ha senso dire che una persona ha affrontato una situazione difficile con dignità. scomporsi è una cosa indegna? oppure la sofferenza rischia di ledere la dignità di una persona in altro modo?
|
mi sono accorta di ritenerla una cosa assurda quando ho letto l'apprezzamento rivolto a una bambina di tre anni che stava morendo. a me sembra che si porta dietro l'ombra dell'insulto contrario, cioè una roba barbara del tipo "quando ha ricevuto quella notizia orribile si è messo a piangere e frignare in modo indegno"
|
Parlando di dignità, anche se è una cosa completamente diversa, io non ho mai capito cosa si intenda di preciso con l'espressione "poveri ma dignitosi", di solito riferita ai proprî genitori o nonni. Ma forse è una di quelle espressioni che tutti usano senza un significato preciso.
|
Quote:
La spiegazione fu che, piuttosto che scadere nell'illegalità o in cose immorali per avere più soldi, preferiva mangiare a malapena un tozzo di pane per vivere e avere la coscienza immacolata. Io ribattei che allora eravamo diversi. La cosa andò avanti per un po' con lui che cercava di educarmi ad essere uomo ed io che rimanevo un bambinetto. Poi si spense come tutte le volte, perché pur quasi sempre in disaccordo il sentimento che ci legava era più forte. Ora non so se questo risponde almeno in parte alla tua domanda, la nostra interpretazione ovviamente era soggettiva, ma da quel momento in poi io questa espressione l'ho sempre interpretata così. Oggi che lui non c'è più da tempo e di acqua sotto i ponti ne è passata capisco di che parlava. |
Quote:
È al pari di certe espressioni giornalistiche ricorrenti, tipo "il maltempo spacca l'Italia in due", "nel quartiere è caccia all'uomo", "...e scoppia la polemica", "gara di solidarietà", e via dicendo. |
Il maltempo finora mi ha graziata, c'è poco polline nell'aria.
Le siepi e il vento, però, mi fanno comunque compagnia. Malefiche loro. Insomma, respiro male. :miodio: |
Nel 2024 essere richiamato per decoro nel vestiario sul luogo di lavoro...maledetti bigotti
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Trovo anche curioso che se fosse sopravvissuta probabilmente non avrebbero dato lo stesso taglio alla notizia o non ne staremmo nemmeno parlando. Sono l'unico a trovare strana sta cosa che negli articoli, non dico sempre ma spesso si, traspare piú importanza e rispetto ai morti che ai vivi? :pensando: |
@Froschio
(sono l’utente a cui hai risposto) Cercherò di essere propositiva su questa cosa. È un’area della mia vita in cui ho poco controllo e penso che una parte di ciò sia anche dovuto a condizionamento psicologico, però c’è anche una parte “organica” per così dire (non trovo un termine migliore), in questa dipendenza. Ascolterò cosa dice, ok, magari posso migliorare. Anche perché in passato c’è stato un periodo in cui andava peggio, in effetti. (In un breve periodo della mia vita molti anni fa mi nutrivo quasi solo di kinder bueno. Mamma mia che ricordi. Ne è passato di tempo :) Quindi in effetti ci sono state delle fluttuazioni, pur mantenendo la dipendenza). Si interseca con altre cose su altri livelli, e quando sono meno stressata va meglio. Grazie per lo spunto e per il tuo tempo! |
Quote:
|
Quote:
|
Perché è così difficile trovare il rafano in barattolo nei supermercati?
|
Sinnerino adoro gioia amore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |