![]() |
Giornata faticosa oggi
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Sento il profumo di primavera e gia mi viene male..
|
sto ascoltando En e Xanax di Bersani...e sono a pezzi già dal primo ascolto.
. |
Appena rientrato a casa , si sta bene in bicicletta ben coperti
|
Quote:
|
Una buona parte dei miei problemi, diciamo il 70-80% è dovuta a cause interne, è dovuta a me stesso, ma ci ho messo una vita per arrivarci, per capirlo. Fino a un certo momento, per anni e anni, pensavo che quasi tutto dipendesse dal Mondo esterno, e andavo avanti tranquillo pensando che un giorno si sarebbe tutto sistemato, non pensavo che avrei dovuto agire su me stesso per cambiare, che avrei dovuto sforzarmi per riuscire a interfacciarmi in maniera più proficua con la realtà esterna, no.
E un po' alla volta sono finito a camminare sul ciglio di un baratro, e solo quando l'ho visto in faccia, questo baratro, solo quando mi sono accorto appieno che ci stavo per cadere dentro ho pensato che fosse ora di dare una vigorosa sterzata alla vita, di mettere in discussione la macchina che guido, che poi corrisponde a me stesso. Ma temo di averlo fatto troppo tardi, perché troppe sono le cose che andrebbero rimesse a posto, cambiate, trasformate, migliorate. È troppo tardi e le realtà a cui mi sono rivolto (il CSM, per dire) sono del tutto inefficienti e inefficaci per risolvere il groviglio che mi porto dentro, l'ho constatato in questi anni. Come ho già scritto spesso sul forum, i cambiamenti che riesco a realizzare sono millimetrici, sto svoltando troppo, troppo lentamente per non finire nel baratro, che si fa sempre, sempre più vicino. Se quest'anno non riuscirò a realizzare alcuni cambiamenti che mi ero proposto (e la situazione sociale, col lockdown, non aiuta) non so davvero che fine farò nel tempo a venire... il rischio di una caduta definitiva è sempre più vicino e realistico. |
Ho talmente tanti pensieri negativi che mi sento la testa scoppiare. Farò una brutta fine, ne sono più che sicuro.
|
Stasera mi apro una birra artigianale che ho in frigo :bene:
|
Mi sono messo la scritta "More action! Less tears!" nella firma per spronarmi ad agire, ad essere più propositivo, concreto e attivo in questo 2021 così cruciale, ma mi rendo conto che come al solito faccio pochissimo e giro intorno ai problemi senza nemmeno provare a risolverli...
|
Ho preparato tutto per domani mattina, per la visita col nuovo psichiatra, e ancora non mi sembra di essere pronto.
In realtà non è che faccia chissà che, la preparazione che dico è quasi tutta e unicamente mentale, e mentalmente mi preparo come se dovessi partecipare allo sbarco in Normandia quando devo solo andare a parlare con una persona che (in teoria) dovrebbe aiutarmi coi miei problemi. Non è mica chissà quale impresa. Il punto (e già questo è uno dei miei problemi) è che vivo ogni cambiamento, ogni novità come un evento epocale e potenzialmente catastrofico. È questa paura del cambiamento che mi ha sempre fregato, che ha minato ogni possibile sbocco positivo nella mia esistenza. Forse è proprio questa la radice profonda di tutti i miei problemi, quella su cui dovrei lavorare. Ma in tanti anni non ci sono mai riuscito, perché dovrei riuscirci, come per incanto, proprio ora? |
Quote:
|
Quote:
|
son davvero stanchissima, pomeriggio davvero impegnativo mentalmente e faticoso.
A breve mi vedo l'inter, e ne approfitto per far la mia prima scommessa del 2021, dato che ho interrotto per la parentesi invernale a novembre e devo veder se sono arrugginita, per quanto il mio ambito sia il tennis. Ma su exchange, vedendo la partita, magari mi sale l'intuito e se conviene qualcosa ( rigorosamente sull'inter ), lo punto. Anche perchè ho ritirato tutti i ( piccoli ) guadagni fatti l'anno scorso e devo ricrearmi il fondo scommesse per la stagione tennistica che a breve riprende in pieno. |
Quote:
Quote:
Comunque, anche se non fosse, è una domanda che ti mette nelle condizioni di raccontare dei fatti tuoi; meglio la domanda diretta che è chiara rispetto a quel che si vuol sapere. |
Quote:
|
Mi sento in colpa per una mail, a posteriori non l'avrei scritta, perché temo di essere involontariamente risultato fastidioso. È incredibile come trovi sempre il verso di trovare un motivo per pentirmi di qualcosa e rimuginare.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
Sono la persona più sola del mondo, ci scommetto :testata:
|
Quote:
Ho avuto poi l'istinto di puntare sull'inter, ma volevo seguirmi la partita da tifosa quindi mi sono accontentata ho spento il pc e goduta la pafrtita. A posteriore avrei guadagnato il doppio, ma felicissima comunque dell'inter ( ibraimovic a distanza di tanti anni è rimasto sempre lo stesso piccolo uomo, a dispetto della sua altezza, e se l'è presa in quel posto:mrgreen: ) |
Dormito molto poco stanotte
|
Mi sa che per un problema che ho in bagno dovrò chiamare l'idraulico... altri soldi che se ne vanno, allegria! Proprio in mesi del genere ci volevano problemi come questo... Il 2021 comincia benissimo.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. |