![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Pandoro con sopra una crema di cioccolato (tipo Nutella) e una spremuta di arance.
|
ieri
antipasto vario: salame felino, culatello, burrata, focaccia, olive, carciofini e funghi sott’olio secondo: insalata di mare mista con scampi, gamberi, moscardini e altri pesci che non so decifrare a mezzanotte: cotechino e lenticchie dolce: panettone al gusto di sfogliatella santa rosa oggi quello che è rimasto dell’antipasto di ieri lasagna classica arrosto di vitello al forno e come dolce una specie di panettone ma dalla forma allungata (tipo panbauletto) al gusto di pastiera |
a pranzo avanzi di ieri e riso e lenticchie speziate con sugo e latte di cocco
|
Io da un po' avevo trovato degli straccetti vegetariani che mi piacevano e trovavo superbuoni ma poi molto velocemente hanno cominciato a nausearmi e ora quando li cuocio mi sembra che direttamente puzzino dimmerda
Non so come è successo (che poi in realtà non sono neanche vegetariani perché ci sono le uova dentro, però c'è scritto gusto&veggie per sviare :D ) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Forse li hai mangiati troppo poche volte e non c'è stato tempo per l'aroma di svilupparsi :interrogativo:
Li mangiavo nelle wraps di tortillas con maionese fasulla o salsa yogurt, un pizzico di salsa barbecue, cavolo verza saltato in padella [adesso ne ho qui due-tre confezioni che devo far fuori] |
Pasta pasticciata al forno avanzata da ieri, coca cola e pasticcini.
|
Crudo e mozzarella a pranzo , poi un po’ di pandoro che devo terminare
|
Stasera una minestrina leggera
|
Quote:
|
Una cena abbastanza leggera, chiusa con una fettina di pandoro con gocce di cioccolato 😋
|
cotechino e lenticchie
|
Mi sono mangiato stamattina il budino che mi ero preparato ieri sera
|
Stasera pizza e birra :riverenza:
|
Oggi minestrina col brodo misto di carne e cappone, che goduria.
|
|
Ho mangiato di gusto il "tajine" con sovracoscia di tacchino, zucchine, patate e carote, con cipolla, limone, zenzero, curcuma, cumino, pepe e prezzemolo. Ho fatto la cottura tradizionale, in parte lessata e in parte al vapore, disponendo le verdure a raggiera sopra alla carne e senza più muoverla fino alla fine.
Come pentola, non ho il tajine vero e proprio quindi ho usato la casseruola di terracotta, che però è abbastanza alta per fare circolare il vapore. Leggero e con profumi diversi dai nostri italiani, molto piacevole. |
Ora mi faccio un bell'hot dog. :yes:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |