![]() |
Qui ci siamo ristretti anche a tavola. Cicoria, un po' di crudo, caciocavallo. Un mandarino, una zeppola (una versione molto meno calorica delle classiche), un assaggio di limoncello.
|
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
assaggino di pasta in brodo
piatto medio di pasta al forno frutta secca un mandarino due pezzi di dolce al cioccolato e crostata 1 fetta di panettone 1 cocacola |
Risotto con limone e erbe: ci ho messo sopra un trito al coltello di rosmarino, salvia, timo, origano, maggiorana.
Poi ho rifatto il rotolo arrosto di sovracosce di tacchino ripieno con trito di verdure stufate, paprika e senape, servito con la salsa fatta col liquido di cottura, brodo di pollo e il fondo tostato delle ossa. Oggi avevamo a pranzo la nonna e ho cercato di cucinare in maniera piacevole ma più leggero possibile, e con piccole porzioni. Credo che abbia digerito tutto, sicuramente le è piaciuto quindi sono molto contento. Anche il dolce fatto da mia sorella era buonissimo, una crema inglese con vaniglia e anice stellato cotta a bagnomaria con dentro dadini di panettone tostati. |
Crostini con burro e salmone, e con guacamole. Penne semi-integrali con noci, radicchio e tartufo. Gamberi in padella con erbe aromatiche e carciofi alla giudìa.
|
Oggi ho mangiato solo schifezze e bevuto coca cola
|
Ho trovato per caso un canale Youtube di una signora marocchina che vive in Italia, e fa video in italiano in cui mostra le ricette casalinghe marocchine, come il tajin di carne o il cous cous, e allo stesso tempo fa video in marocchino in cui mostra piatti italiani (sto vedendo ora la lasagna). Mi fa un sacco di simpatia, la sto seguendo da un'ora
|
ieri sera bruschette col sugo del brasato di seitan avanzato dalla vigilia, cavoletti di bruxelles e polpettone di lenticchie
poi una fetta di panettone durante il film oggi magari un pò di dieta |
A pranzo una vellutata di zucca
|
polpettone di lenticchie avanzato da ieri e due piatti di insalata
|
Stasera pizza e coca cola
|
Un Cosmopolitan e qualche tartina con mortadella e maionese al tartufo nero.
|
Quote:
|
Nulla.
Non sto mangiando nulla e devo smetterla di fare così Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk |
Pane cunzato e qualeddu fritto.
|
Stasera inforno una bella pizza. :-9
|
a pranzo un piattone di pasta con i broccoli
a cena panino integrale con un hamburger veg alla verza ( che sapeva di piselli ) che non mi ha convinto molto |
Stasera minestrone di verdure e due fette di pandoro
|
A pranzo pasta al pomodoro, un hamburger ed una birra
|
70 gr di cous cous cotto dentro la vellutata di zucca, è venuto un piattone infinito
|
Oggi pasta al ragù ed un po’ di formaggio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16. |