![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quanto costava un figlio cento anni fa e quanto a lungo costituiva una spesa? Oggi i figli devi mantenerli minimo fino alla fine delle scuole superiori e spesso anche molto oltre visto che si comincia a lavorare sempre più tardi e con spese annuali molto più alte rispetto al passato. Non dico che nella questione il fattore economico sia tutto, ma nemmeno che vada trascurato come se non esistesse. |
Quote:
Davvero pensi che a queste condizioni una volta si facessero figli per creare forza lavoro? Che una volta realisticamente madre e padre pensassero "oggi abbiamo lavorato 16 ore, forse dovremmo fare il settimo figlio, quello sì che ci permetterà di faticare meno durante la giornata" Scusami il tono un po' sarcastico, non volevo ma mi è uscita così:D |
Quote:
Non hai mai sentito parlare di Child labor ?.. I bambini all'epoca e purtroppo anche nel dopoguerra venivano utilizzati come lavoratori e schiavi. Per questo motivo se ne faceva di più poichè erano forza lavoro e potevano contribuire al sostentamento delle famiglie più povere. Infatti questo accadeva fino a non poco tempo fa anche nei paesi e nelle situazioni di povertà assoluta. ... |
Quote:
Quote:
|
La decrescita demografica non è un problema di tutte le nazioni occidentali, ci sono paesi con popolazione in costante aumento. Non bisogna avere chissà quanti figli, basta un tasso di natalità di 1,5/1,8. Il resto viene compensato dall'immigrazione qualificata, se si tratta di un paese attrattivo.
|
io proporrei di andare ad aumentare la natalità giapponese. Hor sarebbe d'accordo con me, penso :D
|
Quote:
Comunque il senso del discorso non cambia, pur considerando tutte le variabili e ti basta vedere quali sono gli stati con il più alto tasso di natalità, tipo il Niger, con intorno ai 6 figli per famiglia: si tratta di paesi ad economia ancora in buona parte agricola e dove il ruolo della tecnologia è meno preponderante rispetto a noi, al Giappone e alla Corea del Sud (per citare i paesi a più bassa natalità). |
No vabbè ho appena scoperto una figata abnorme, i video in vr a 360 gradi su youtube che muovi il telefono e vedi tutta la zona attorno :tt1:
|
Il problema della denatalità è ( solo in parte )compensato dall'immigrazione, ad esempio diverse scuole riescono a rimanere aperte grazie agli iscritti figli di immigrati. E di questo risvolto positivo beneficiano anche gli italici. Ma chi si preoccupa del calo delle nascite, spesso vorrebbe al tempo stesso immigrazione zero, solo bambini di pura razza italiana. E gli immigrati che fanno figli danno fastidio perché non dovrebbero venire qua e non dovrebbero farli, mentre gli italiani no, loro dovrebbero farli.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E se a 13/14 anni erano già sposati allora il contributo che davano alla famiglia di partenza era ancora minore di quello che ho stimato io, perché dovevano badare ai propri bambini, e l' argomentazione che i bambini nascevano per creare forza lavoro perde ancor più di credibilità no? (Sì, so cosa significa child labor) |
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
solo che al giorno d'oggi servirebbero tecniche aggiornate ai tempi moderni. La carta stampata ormai ha poco potere. |
Quote:
https://i.ibb.co/Z1mjK3j/campagna-fe...y-day-2016.jpg |
Oddio... avete detto "con mani cucciole..." "risalirò come una carpa il fiume" che flashback... Filippo Neviani, la mia adolescenza...
|
Quote:
Boh mi sembrano cose talmente scontate che mi pare strano parlarne francamente. Però ok:bene: Grazie al cielo la storia e gli eventi non possono essere modificati a piacimento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07. |