FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

claire 23-01-2021 13:41

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Secondo Darwin, se ho ben capito, le variazioni avvengono in modo casuale, cioè ogni tot nasce un individuo che ha una caratteristica diversa.Cosí a caso.
Se la caratteristica è conveniente perché consente un miglior adattamento all'ambiente, l'individuo si evolve così.
Se la "malformazione" non serve a niente o è dannosa, non va avanti.
Però alcune restano lì anche se inutili, come i capezzoli negli uomini.
Ma spariranno.
Se esiste un dio, si chiama "fare quello che conviene".

Silent Bob 23-01-2021 13:45

Che freddo, mi sono caduti i capezzoli

claire 23-01-2021 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2561192)
Che freddo, mi sono caduti i capezzoli

Ha inizio la nuova evoluzione, fra 500 anni l'homo sapiens sarà sostituito dall'homo Silentis bobbus.

HelterSkelter 23-01-2021 15:42

Esco per sistemare una cosa che, probabilmente, non verrà sistemata facendomi perdere tempo, pazienza e soldi.
Quanto è brutto avere problemi di salute.

Darby Crash 23-01-2021 15:52

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2561211)

non ha un aspetto molto invitante

Delta80 23-01-2021 16:40

Giornata faticosa oggi

Equilibrium 23-01-2021 16:49

Mazza quanto ho dormito tra ieri e oggi:interrogativo:
dalle 21:30 alle 03:30 dalle 05:30 alle 09:30, dalle 10:00 alle 11:30 e avrei continuato a dormire se nn fosse venuta mia madre a trovarmi (:ohmy:)
Totale 11 ore e mezza e nonostante i vari intermezzi caffettari ho voglia ancora di dormir :interrogativo:

Equilibrium 23-01-2021 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2561218)

Infatti ha un aspetto evitante

Delta80 23-01-2021 16:55

Quote:

Originariamente inviata da dharma (Messaggio 2561144)
mi manca andare a mangiare un panino con gli amici :pensando:

Ogni tanto ( una volta a settimana o dieci giorni) veniva a fare una serata a casa mia un amico che conosco da più di vent’anni , stavamo qualche ora , ormai non capita da febbraio dell’anno scorso :miodio:

claire 23-01-2021 16:59

Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2561194)
Non può essere il caso a generare le variazioni, saremmo in un mondo completamente casuale e però funzionale, a meno che non sia proprio così e questa strambezza casuale assurda, che per noi è la normalità, la logica , la razionalità, è una delle possibili casuali configurazioni che la natura potrebbe aver preso. Però ci vedo troppa bellezza, coerenza, intelligenza nella natura perché sia casuale. E poi la forza di gravità è una legge della natura casuale? Tutta la materia esistente casualmente è sottoposta alla legge di gravità?

Se nascessero solo variazioni funzionali avresti ragione, ma come ho detto (e diceva Darwin, ma qualcuno mi corregga se sbaglio) le variazioni sono tantissime e casuali.É la specie che porta avanti solo le più utili fra tutte.É come se ti regalano 500 magliette a e tu in mezzo ne trovi una che ti sta bene: vai a pensare che ce l'hanno messa in mezzo apposta per fartela piacere, o semplicemente che nel tanto, prima o poi qualcosa che va bene si becca?

Per quanto riguarda il concetto di bellezza della natura, stavolta cito Messner:"la natura non è bella o brutta, buona o matrigna; la natura è."
É l'uomo che ragiona in termini di bellezza e bruttezza, sono concetti che riguardano il pensiero umano e che l'uomo attribuisce fuori da sé.
Non riguardano la natura.
L'uomo fa lo stesso con Dio, attribuendogli intenzionalità e valori umani: dio buono, crudele, ingiusto eccetera.
La mia conclusione è che l'uomo è mitomane e Dio è più probabile che non esista, e se anche esistesse un principio primo avrebbe poco a che vedere con ciò che l'uomo ritiene debba essere un dio, come deve comportarsi, il fatto stesso di attribuirgli intenzioni e comportamenti.

Sulla "perfezione" dell'universo , direi che vale lo stesso: perché è perfetto, perché ti piace? Perché per una serie di circostanze c'è vita sulla Terra, allora è perfetto?
Che ha di perfetto?É privo di errori?L'errore è cosa umana, le sfere celesti non possono fare errori, ma che funzionano perfettamente non direi: di quel poco che conosciamo, sappiamo che è senza vita a parte qui, e già questo...
Dio crea un universo sconfinato e mette la vita solo in quello sputacchio che è la Terra, o comunque il resto sta troppo lontano perché l'uomo lo possa conoscere... A che scopo?
Megalomania umana anche qui, il principio primo che ti crea un universo intero, solo perché tu guardi in alto la notte di San Lorenzo...

Equilibrium 23-01-2021 17:11

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2561236)
.

claire 23-01-2021 17:29

https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...06ce77b26.html

Elle_ 23-01-2021 18:02

Noo.. Non è vero che non sei capace, che non c'è una chiave...

Crepuscolo 23-01-2021 18:04

Secondo me la ragazza del mio amico pensa che la odio perché non ho mai voluto incontrarla:D ma sono solo asociale.

Teach83 23-01-2021 18:19

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2561218)

I nuclei armati del tortellino (i NAT ) hanno già emesso una fatwa sulla testa dell'inventore di tale scempio.

badwolf 23-01-2021 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2561258)
I nuclei armati del tortellino (i NAT ) hanno già emesso una fatwa sulla testa dell'inventore di tale scempio.

ce da chiedersi di cosa sono armati :interrogativo:

Teach83 23-01-2021 18:32

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2561259)
ce da chiedersi di cosa sono armati :interrogativo:

https://www.casalinghishop.com/image...o_girevole.jpg

Delta80 23-01-2021 18:40

Ora mi faccio una cioccolata calda

badwolf 23-01-2021 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2561260)

azz meglio assecondarli allora

Abuela 23-01-2021 18:45

Non riesco a metabolizzare la moda del fare vedere il di sotto della tetta dai toppini sarò vecchia anche se mi piace vedere la tetta ma proprio per questo lo trovo un po eccessivo

Si sono vecchia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17.