![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
tornata ora da un pò di giri nei dintorni e alcuni acquisti, mangiato anche un buon cornetto e ora relax praticamente fino a sera.
|
Secondo Darwin, se ho ben capito, le variazioni avvengono in modo casuale, cioè ogni tot nasce un individuo che ha una caratteristica diversa.Cosí a caso.
Se la caratteristica è conveniente perché consente un miglior adattamento all'ambiente, l'individuo si evolve così. Se la "malformazione" non serve a niente o è dannosa, non va avanti. Però alcune restano lì anche se inutili, come i capezzoli negli uomini. Ma spariranno. Se esiste un dio, si chiama "fare quello che conviene". |
Che freddo, mi sono caduti i capezzoli
|
Quote:
|
Esco per sistemare una cosa che, probabilmente, non verrà sistemata facendomi perdere tempo, pazienza e soldi.
Quanto è brutto avere problemi di salute. |
Quote:
|
Giornata faticosa oggi
|
Mazza quanto ho dormito tra ieri e oggi:interrogativo:
dalle 21:30 alle 03:30 dalle 05:30 alle 09:30, dalle 10:00 alle 11:30 e avrei continuato a dormire se nn fosse venuta mia madre a trovarmi (:ohmy:) Totale 11 ore e mezza e nonostante i vari intermezzi caffettari ho voglia ancora di dormir :interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda il concetto di bellezza della natura, stavolta cito Messner:"la natura non è bella o brutta, buona o matrigna; la natura è." É l'uomo che ragiona in termini di bellezza e bruttezza, sono concetti che riguardano il pensiero umano e che l'uomo attribuisce fuori da sé. Non riguardano la natura. L'uomo fa lo stesso con Dio, attribuendogli intenzionalità e valori umani: dio buono, crudele, ingiusto eccetera. La mia conclusione è che l'uomo è mitomane e Dio è più probabile che non esista, e se anche esistesse un principio primo avrebbe poco a che vedere con ciò che l'uomo ritiene debba essere un dio, come deve comportarsi, il fatto stesso di attribuirgli intenzioni e comportamenti. Sulla "perfezione" dell'universo , direi che vale lo stesso: perché è perfetto, perché ti piace? Perché per una serie di circostanze c'è vita sulla Terra, allora è perfetto? Che ha di perfetto?É privo di errori?L'errore è cosa umana, le sfere celesti non possono fare errori, ma che funzionano perfettamente non direi: di quel poco che conosciamo, sappiamo che è senza vita a parte qui, e già questo... Dio crea un universo sconfinato e mette la vita solo in quello sputacchio che è la Terra, o comunque il resto sta troppo lontano perché l'uomo lo possa conoscere... A che scopo? Megalomania umana anche qui, il principio primo che ti crea un universo intero, solo perché tu guardi in alto la notte di San Lorenzo... |
Quote:
|
|
Noo.. Non è vero che non sei capace, che non c'è una chiave...
|
Secondo me la ragazza del mio amico pensa che la odio perché non ho mai voluto incontrarla:D ma sono solo asociale.
|
Quote:
|
Quote:
ce da chiedersi di cosa sono armati :interrogativo: |
Quote:
|
Ora mi faccio una cioccolata calda
|
Quote:
azz meglio assecondarli allora |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01. |