![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
si peró a differenza dei paesi con i lockdown la curva della svezia e in continuo aumento (alla faccia di chi diceva che erano uguali), sia i casi attivi che i contagi aumentano costantemente ..., al contrario dei paesi con il lockdown, oltre a avere la mortalitá procapite piu alta dei paesi nordici poco dietro a quella di spagna e italia.... pero! considerando che qualcuno considera la conta dei nostri morti "pompata" si potrebbe pure dire che sono messi peggio di noi. qui si possono tranquillamente trovare i DATI di quanto affermo. https://www.worldometers.info/coronavirus/ |
Re: Emergenza coronavirus
"Una fiesta de cumpleaños. El doble de personas de las permitidas*. Cuatro enfermos asintomáticos. 20 contagios."
https://elpais.com/sociedad/2020-05-...ronavirus.html Una festa di compleanno non autorizzata si trasforma in un focolaio del virus. Pensateci bene prima di fare certe sparate. *in Spagna nelle provincie più colpite (quelle in fase 1) per ora si possono incontrare al massimo 10 persone Sent from my ATU-L11 using Tapatalk |
|
Però la Svezia...
sono discorsi fuorvianti perchè da noi il virus correva incontrollato, prob già presente a fine dicembre, poi la progressione dei contagi e dell morti come ho evidenziato anche nel grafico. E' già stata una ecatombe così, figuriamoci non avessimo effettuato il lockdown. |
Tutti a criticare i gilet arancioni, ma non mi sembra proprio che la maggioranza delle persone rispetti le regole. Vedo un uso ipocrita delle mascherine indossate tanto per non farsi sgamare, poi sostanzialmente si va avanti come se nulla fosse, baci e abbracci come se non vigesse nessun obbligo di distanza interpersonale.
Boh, io mi auguro che questo virus tolga il disturbo da solo, sennò la vedo nera... |
Quote:
Penso che è dovuto al fatto che hanno iniziato a prendere le misure con più anticipo di noi rispetto all'arrivo del virus. Noi abbiamo perso più tempo, e il lockdown a un certo punto è stato necessario |
in brasile c è il picco
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
2 allegato(i)
Quote:
qua le curve di andamento noi con lockdown e la svezia senza ... ti immagini con un andamento simile alla svezia da noi come saremmo a quest'ora ? Poi per i morti a noi ci é scoppiata in casa e siamo partiti tardi, se invece vai a confrontare le morti procapite del portogallo contro la svezia ti trovi a 137 contro 435 su 1 milione di abitanti (in favore del portogallo) pensando poi che la sanitá della svezia é migliore di quella del portogallo non starei qui a disquisire sul fatto che il lockdown o no sia la stessa cosa. |
https://www.spectator.co.uk/article/...-to-tame-covid
Quote:
Quote:
|
Non usciremo migliori da questa pandemia, inutile che tutti questi **** (non so come definirli, forse "inguaribili ottimisti") continuino a dirlo, già in autunno ne vedremo delle brutte sul fronte economico, sperando che non ci sia una seconda ondata.
|
Quote:
che poi la povertà ci dovrebbe rendere migliori? e quando mai la povertà rende migliori? Con un debito pubblico aumentato di 20 punti percentuali voglio proprio vedere dove andiamo.. Da quando ho visto la fila chilometrica alla riapertura dell'ikea.. se poco poco speravo in un cambiamento tutti le mie illusioni sono svanite. |
Quote:
Se fosse vero che le sofferenze rendono migliori l'umanità dovrebbe aver raggiunto la perfezione assoluta. |
|
Siete contro le misure per via di una visione maturata in maniera autonoma e spassionata, o perché siete tifosi della politica che pur di dare contro agli avversari fanno i bastian contrari?
|
Re: Emergenza coronavirus
Non so io non ci capisco più niente con questo virus...
|
Quote:
Essendo un virus parente stretto della SARS sì, potrebbe sparire... ma come ci si fa a fidare? Cioè questo virus in sei mesi è comparso, ha fatto il giro del mondo e messo in crisi il pianeta, migliaia di morti e poi in un attimo sparisce... non lo so mi sento spaesato in questo momento |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |