![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
|
Quote:
Quante alle conseguenze sui soggetti giovani che sopravvivono, ma muoiono anche sotto i 40, non le conosciamo bene ancora potrebbero avere danni ai polmoni irreversibili |
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/3240...2KlUi4o4b0BVaY
lo riposto perchè mi sembra importante. Una paziente covid positiva asintomatica, ricoverata per altre problematiche e poi dimessa perchè non aveva sintomi di covid, che si interfaccia con 455 persone, tra membri dell'ospedale e parenti ed estranei nel giro di 4 giorni e non riesce a contagiarne nessuno. Quindi, se come effettivamente dice questo studio, gli asintomatici hanno cariche virali così basse da non riuscire ad infettare manco una persona su 455, allora tutta la propaganda sugli asintomatici possibili assassini e untori, del distanziamento e delle mascherine anche ora che il virus è praticamente morto, va un pò tutta a puttane diciamo. |
1) chi lo dice che il virus è praticamente morto? E' una cosa smentita da tutti i virologi
2) un caso non prova niente, rifuggiamo da questi scoop giornalistici di scarso peso. Prima di asserire alcunchè ci vogliono studi precisi, si sa ancora molto poco. L'unica cosa certa e che ci si contagia molto facilmente, che attacca le vie aeree, che si propaga da persona a persona. Quindi a mio parere ha senso portare la mascherina e mantenere le distanze, un po' meno la disinfezione degli ambienti, o i maniaci che igienizzano le buste della spesa, alla'aria aperta la possibilità di contagio mi pare limitata, a meno che uno non ti *scaracchi in faccia *livornese per sputare |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Come il ragazzo di Seoul che ne ha contagiati 80 in un giorno :sisi: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quindi si sono inventati i contagi? Certo che se fai movida e ti ammassi è facile infettarsi e infettare |
Nuovo lockdown in Corea.
prevedo razzi acidi... Messora, mettiti uno sturalavandini nel c... |
Ma per fare l'assistente civico potrò usare armi soft come i taser elettrici ?
No, perchè ho una voglia matta di taserare alcuni miei vicini di casa... :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Re: Emergenza coronavirus
|
A questo link si può calcolare la probabilità di avere avuto contatti con il virus:
http://covidscoring.cmsantagostino.it/ https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...fcc5ab8df2.jpg |
1 allegato(i)
Quote:
2) so benissimo cos'è pubmed a parte che raccoglie anche spazzatura e non solo 'studi seri' . Lo studio esiste ma andrebbe letto integralmente non dice affatto che gli asintomatici non siano contagiosi, ma è uno studio effettuato su un solo paziente che sarebbe entrato in contatto in ambito ospedaliero con 455 persone , che sapevano benissimo della sua positività, quindi presumibilmente dotati di mascherina e guanti. La faccenda della contagiosità degli asintomatici cmq è tuttora controversa quando faranno uno screening di massa si potrà trarne delle conclusioni. P:S: il calo di mortalità in Italia, mio studio su dati della Protezione Civile. Come si può notare la curva che meglio definisce è la polinomiale a 3, le frecce in rosso indicano le due domeniche in cui c'è stato un picco negativo, io infatti non ci avevo creduto :mrgreen: e si è ritornati a crescere |
|
https://www.lanuovabq.it/it/no-la-sv...alita-da-covid
Quote:
|
La mamma della mia ragazza, infermiera in un importante ospedale cittadino, dice che dalla scorsa settimana stanno aumentando di nuovo i ricoveri
E qui guardiamo alla Svezia senza nemmeno guardare cosa succede in casa nostra Sent from my ATU-L11 using Tapatalk |
Sempre detto che la svezia è un bel paese :sisi:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |