![]() |
Quote:
|
Re: Una vita da disoccupati
Epz potresti fare il mulettista
|
Quote:
|
lo so lo devo fare anche io
|
Un sito per fare il cv?
Scrivere il cv mi ha demoralizzato .___. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il problema dei cv è che sono fatti per gente che fa lavori da ufficio o comunque di concetto. Se io ho sempre fatto lavori manuali che cazzo devo scrivere.. è ovvio che sono tutte minchiate. Poi non ho nessuna competenza, assumetemi e basta.
Mi sa che lo lascio mezzo vuoto il cv, sti gran cazzi. |
Mi stanno facendo proprio mobbing pesante, e non ho i mezzi per rispondere.
Tutti quelli che conosco sono super ammanicati, con avvocati, medici compiacenti, cristi e madonne, e poi ci sono io che non conosco mai nessuno :testata: |
Quote:
|
Sì ma qua sul sito è pieno di estroversoni con più proposte di lavoro mentre io non trovo uno straccio d'offerta... Uffa
|
Tutte scuse! Per trovare un lavoro si va in agenzia o si fa il giro di tutte le aziende nei dintorni di casa tua e qualcosa lo si trova sempre anche prendendo il minimo.
Il problema é quando c'è qualcuno che ti mantiene e te ne stai a letto a mandare curriculum via internet con 0 esperienze e sperando nel miracolo; ma se avessi da pagare affitto e bollette ogni mese a quest'ora avresti già il lavoro! Per iniziare trovi sicuramente un lavoro di merda, ma all'inizio é così per tutti. E non bisogna essere estroversi per trovare lavoro, gran bella cazzata. |
Quote:
|
Quote:
Se fosse come dici tu non ci sarebbero persone in mezzo alla strada o che vanno alla Caritas o accolte in qualche struttura; starebbero tutti a lavorare e a pagare l'affitto. |
Il problema è che la maggior parte delle persone sta a casa a guardare annunci online o vanno solo in una agenzia senza girare per aziende (tipo come facevo io, mia madre e certi conoscenti); per pigrizia o per timore non sfruttano tutte le possibilità he ci potrebbero essere.
Poi se devi sopravvivere devi adattarti, sai quanti anni io ho fatto lavori di merda per pagare le bollette? Io come primo lavoro ho fatto quasi 1 anno in fattoria a spalare merda, poi in una fabbrica metalmeccanica e poi via via sono andato in meglio, ma c'è poco da fare o lavori o puoi sempre andare sotto un ponte o sotto terra, ooi ogniuno fa le sue scelte. Ma il lavoro c'è, di merda sottopagato ma c'è! Poi dobbiamo morire tutti, se uno lo fa prima o dopo non cambia niente, io preferirei prima di diventare vecchio. #nonracontatemicazzate |
Stai dicendo quello che hai fatto tu ma non tutti sono come te, ognuno è fatto a modo suo e ha problemi suoi. Magari un altro al posto tuo non avrebbe retto a fare quello che hai fatto tu per problemi che non puoi conoscere. Poi se sei in Veneto parti già avvantaggiato per il fatto di vivere in una regione abbastanza ricca e sviluppata, in una regione del sud anche tu avresti avuto più difficoltà.
|
Eee capo, se ti servono i soldi ti tocca o puoi sempre lavorare un tot di mesi e poi vai a fare la zecca in disoccupazione, io l ho fatto per 1 mese e poi mi sono stufato, ma c'è chi ci campa con sto giochino.
Io avrei voluto fare il pappone ma mi é mancata la materia prima, quello si che é un bel mestiere :broccolo: |
Come temevo ho perso il lavoro a causa dei colleghi.
Almeno adesso ho un amico. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |