FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Nightlights 10-05-2024 09:22

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Allora non mi ero sbagliato di molto quando l'ho chiamata "xché la montanara" :sisi:

pokorny 10-05-2024 10:00

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2952735)

il sogno della mia vita vivere in un posto così.

dystopia 10-05-2024 10:08

Sono scocciata perché mi rendo conto che quasi ovunque io vada il mio impegno viene puntualmente guastato dalle classiche persone negative che distruggono l'atmosfera a causa dei problemi loro che pretendono di imporre agli altri.
Anche nell'ultimo lavoro che ho fatto c'erano tre tizie che erano in rivalità tra loro e rompevano ogni volta che capitavano nella stessa squadra, litigi e sfuriate ogni volta, l'intero gruppo lavorava peggio per colpa di queste, che tra l'altro erano quelle gerarchicamente superiori per esperienza/anzianità, quindi erano prepotenti, poi se tu invece sei una persona discreta, che si impegna e soffri a causa dell'atmosfera malsana ti dicono pure che è colpa tua perché sei "poco professionale" :sarcastico: Per fortuna esistono anche posti più vivibili dove queste cose non mi sono successe.

Hor 10-05-2024 10:45

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2952754)
il sogno della mia vita vivere in un posto così.

Io ci sono cresciuto e sono scappato per tutta una serie di motivi.
Mi manca il verde, ma a conti fatti preferisco avere la coop sotto casa e una biblioteca decente a due passi.

Crepuscolo 10-05-2024 11:04

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2952766)
Mi manca il verde, ma a conti fatti preferisco avere la coop sotto casa e una biblioteca decente a due passi.

Non dirmi che dalle alpi ti sei spostato in pianura padana:miodio:

Ezp97 10-05-2024 11:10

Stanotte dovrò fare la prima giornata al campeggio, 21-8 per sostituire il guardiano notturno......speriamo sia solo per oggi

Xchénnpossoreg? 10-05-2024 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2952745)
.

:sisi:

Quote:

Potendo scapperei anch'io.

Per carità, vivo a due passi dalla natura più bella (e la mia allergia ringrazia taaaaaaaaanto :sisi: ), giorni fa sopra casa mia volava un'aquila però non è tutto oro quello che luccica.

https://i.ibb.co/WH475f8/0jdc2skbu0ib1.png

gaucho 10-05-2024 11:45

Chi purtroppo non ha radici solide è alla continua ricerca di punti di riferimento, che spesso e volentieri si rivelano illusori e si sciolgono con il passare del tempo.

Ritrovarsi continuamente punto a capo crea sofferenza e paura, ci si sente indifesi ad affrontare qualsiasi cosa, non si può essere forti come gli altri.

varykino 10-05-2024 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2952779)
.

l ho sempre pensato , tocca andare tutti a vivere a napoli , è troppo bella

varykino 10-05-2024 12:50

ma bella ciao cantata dai tifosi del leverkusen contro i romanisti a fine partita? :sisi:

Ezp97 10-05-2024 13:12

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2952807)
Sono uscita e ora sono stanca morta, pomeriggio devo dormire. Come farò a fare 8h di lavoro? Mi serve l'invalidità 😭😭

8 ore è una passeggiata, io stanotte devo fare 21-8 perché il guardiano notturno manca......spero solo per oggi, ma tanto glielo dico non rompessero i coglioni se vogliono cambiarmi le carte in tavola...poi dovrò farmi 18,30-2,30 6 giorni settimanali e agosto 7 su 7...

franz90 10-05-2024 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2952679)
Ho già acceso il condizionatore che inizia a far caldo qui.
Però l'ho impostato a 19°C come da direttive del governo per non inquinare tanto :V

Complimenti.

pokorny 10-05-2024 13:50

Quote:

Se non ricordo male tu non hai la patente. E se è così mi pare comprensibile che la tua visione del quotidiano ne consegua. E hai ragione: devo dire che buone occasioni di case sperdute nel bosco ne ho anche trovate, ma "guarda caso" l'accesso era sempre problematico e/o avevano due o più livelli. Una normale stradina sterrata in pendenza che d'estate è circondata da margherite, potrebbe costringere a casa per un mese di séguito quando c'è neve. Allora ci vorrebbe il fuoristrada ma poi è un mezzo che è scomodo usare in altri contesti (ammesso che potessi affrontarne il costo). Riguardo la questione dei piani sì, si può sempre installare un ascensore ma se va via la corrente e il gruppo elettrogeno non parte son problemi.

Tutte queste cose sono anche divertenti fino a 30 anni di età, per uno che presto sarà anziano e completamente solo sì, approvo biblioteca+coop :D

Keith 10-05-2024 14:01

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2952825)
Se non ricordo male tu non hai la patente. E se è così mi pare comprensibile che la tua visione del quotidiano ne consegua. E hai ragione: devo dire che buone occasioni di case sperdute nel bosco ne ho anche trovate, ma "guarda caso" l'accesso era sempre problematico e/o avevano due o più livelli. Una normale stradina sterrata in pendenza che d'estate è circondata da margherite, potrebbe costringere a casa per un mese di séguito quando c'è neve. Allora ci vorrebbe il fuoristrada ma poi è un mezzo che è scomodo usare in altri contesti (ammesso che potessi affrontarne il costo). Riguardo la questione dei piani sì, si può sempre installare un ascensore ma se va via la corrente e il gruppo elettrogeno non parte son problemi.

Tutte queste cose sono anche divertenti fino a 30 anni di età, per uno che presto sarà anziano e completamente solo sì, approvo biblioteca+coop :D

Tutte le case di nuova costruzione nella mia zona sono a 2-3 piani. Io adesso non sono anziano, però la casa che compro vorrei che fosse definitiva, poi a 65-70 non mi metto a ri-cambiarla, non ne avrei la forza. Però a piano singolo se ne trovano molto poche, solo quelle vecchie.

pokorny 10-05-2024 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2952831)
Tutte le case di nuova costruzione nella mia zona sono a 2-3 piani. Io adesso non sono anziano, però la casa che compro vorrei che fosse definitiva, poi a 65-70 non mi metto a ri-cambiarla, non ne avrei la forza. Però a piano singolo se ne trovano molto poche, solo quelle vecchie.

Già... però essendo di nuova costruzione dovrebbero avere almeno la predisposizione al montascale, la normativa sulle barriere architettoniche è parecchio severa.

gaucho 10-05-2024 16:00

Oggi un po’ di spagnolo :)

https://youtube.com/shorts/iunG8kyw-...KvTRI-3WOZrEDK

Nightlights 10-05-2024 16:11

Anche lambrenedetto dice che qui in Italia non si socializza più come una volta, la gente si è incattivita.
Lui sostiene che questo è dovuto a tutti i problemi che ci sono, economici soprattutto, e credo che su questo abbia ragione.

muttley 10-05-2024 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2952850)
Anche lambrenedetto dice che qui in Italia non si socializza più come una volta, la gente si è incattivita.
Lui sostiene che questo è dovuto a tutti i problemi che ci sono, economici soprattutto, e credo che su questo abbia ragione.

Ma è che lui ha un'età in cui di solito si hanno dei figli e a quell'età si socializza in contesti contigui a quelli della famiglia che ci si è costruiti (genitori degli amici dei figli ecc.), mentre lui che è da solo non riesce più a socializzare perché non ha più vent'anni e a cinquant'anni non socializzi certo come quando sei giovane. Tutt'al più socializzi con altri disadattati come te oppure ci sono iniziative in crescita come i vari come home che però attecchiscono prevalentemente nelle grandi città.

Ezp97 10-05-2024 16:45

Non vedo l’ora passi l’estate

Xchénnpossoreg? 10-05-2024 16:48

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2952855)
Non vedo l’ora passi l’estate

https://i.ibb.co/DQT0CpB/images.png

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25.